La star di “Monarch” Anna Friel una volta ha rifiutato un contratto discografico da Simon Cowell

La star di

Se la conosci dalla commedia drammatica della ABC Spingendo le margherite o il dramma di ITV Marcella, potresti essere sorpreso di apprendere che Anna Friel sa cantare. E sì, in realtà è lei che canta nella nuova serie Fox Monarcain anteprima stasera, domenica 11 settembre, dopo la partita Packers-Vikings della NFL.

Dopotutto, Anna l’avrebbe praticamente fatto avere cantare per recitare in quello che la Fox descrive “un dramma musicale multigenerazionale delle dimensioni del Texas sulla prima famiglia di musica country americana”.

In MonarcaSusan Sarandon interpreta Dottie Cantrell Roman, la “regina della musica country follemente talentuosa, ma dura come un chiodo” e la matriarca di una dinastia musicale.

“Ma anche se il nome romano è sinonimo di autenticità, il fondamento stesso del loro successo è una bugia”, afferma Fox.

Ed è qui che entra in gioco il personaggio di Anna: “L’erede alla corona Nicolette ‘Nicky’ Roman non si fermerà davanti a nulla per proteggere l’eredità della sua famiglia, assicurandosi al contempo la sua ricerca della celebrità”, aggiunge la rete.

Anna Friel ha “sempre cantato” e Simon Cowell le ha offerto un contratto discografico quando era un’adolescente.

Anna Friel in 'Monarca'Fonte: Volpe

Anna Friel in ‘Monarca’

Nel descrivere la colonna sonora della sua vita in un 2017 NME intervista, Anna ha detto di aver “sempre cantato” e che una volta ha attirato l’attenzione del dirigente discografico (ed ex idolo americano giudice) Simon Cowell.

“Mi è stato offerto un contratto quando ero giovane, ma non pensavo che sarei stata presa sul serio come attrice e non sarebbe stata la musica che volevo fare. Mi è stato gentilmente offerto da Simon Cowell quando avevo circa 17 anni. Passando da una soap opera [Channel 4’s Brookside] essere un cantante avrebbe avuto uno stigma.

È cresciuta intorno alla musica popolare irlandese, grazie a suo padre.

ha detto Anna NME lei “non era molto interessata alla musica pop” crescendo. “Mio padre suona una chitarra straordinaria e scrive, quindi sono cresciuta attorno alla musica folk tradizionale irlandese ed ero un po’ snob”, ha detto. “Conoscevo solo i Wham! e Bananarama”. (Secondo Più vicinoil padre di Anna è un ex chitarrista folk nato a Belfast, nell’Irlanda del Nord, ed è cresciuto nella contea di Donegal, in Irlanda.)

In effetti, il suo gusto musicale nostrano potrebbe non essere stato d’accordo con dirigenti discografici come Simon. “Non credo che sarebbero stati interessati a farmi fare musica folk tradizionale”, ha detto NME.

L’attrice ha spiegato il suo incontro con Simon nel 2006 Specchio intervista, dicendo: “Canto davvero musica folk, il livello e la qualità di cosa [Simon] ci presenta ora è ben al di là di qualsiasi cosa io possa fare. In realtà l’ho visto a New York sette anni dopo. Mi ha chiamato e mi ha detto: “Ben fatto, hai detto di no”. Quindi a volte “no” è una parola potente”.

Anna ha cantato anche nel West End.

Anna ha anche mostrato la sua voce cantata interpretando Holly Golightly in una produzione del 2009 di Colazione da Tiffany. E durante uno spettacolo della doccia, un membro del pubblico ha causato un putiferio vomitando su altri sei spettatori. Ma Anna ha continuato lo spettacolo, come ha poi detto a Smooth Radio.

“Qualcuno aveva vomitato dal balcone più di sei persone e venivano scortate fuori per essere ripulite”, ha spiegato, per la metropolitana. “Ho continuato a cantare ma ho quasi perso la strada perché c’era un tale rumore proveniente dai sedili. Sono orgoglioso di aver mantenuto la concentrazione”.