La stella dei Mets Edwin Díaz si è fatta male durante il World Baseball Classic – Dettagli

A estrela do Mets, Edwin Díaz, se machucou durante o clássico mundial de beisebol - detalhes

Home > Intrattenimento > Celebrità > SportEdwin DiazFonte: Instagram

La stella dei Mets Edwin Díaz si è fatta male durante il World Baseball Classic – Dettagli

Di Giuseppe Allen

16 marzo 2023, pubblicato alle 10:07 ET

Di recente, è arrivata la notizia che la star dei New York Mets Edwin Díaz si è infortunata durante una partita al World Baseball Classic. Dopo la notizia dell’infortunio, molti volevano sapere cosa fosse successo a Edwin e per quanto tempo sarebbe rimasto fuori mentre si riprendeva.

Con la stagione MLB che inizia relativamente presto, molti sono comprensibilmente preoccupati non solo per Edwin, ma anche per ciò che il suo infortunio potrebbe significare per la stagione dei Mets. Ecco cosa sappiamo.

Cosa è successo a Edwin Diaz?

L’infortunio di Edwin è arrivato dopo che la sua squadra, il Porto Rico, aveva già conquistato un posto nei quarti di finale WBC. Dopo aver lanciato un perfetto nono inning per consegnare alla sua squadra una vittoria per 5-2, i suoi compagni di squadra sciamarono attorno al monte di lancio per festeggiare. Poco dopo l’inizio della celebrazione, però, Edwin è crollato a terra e ha iniziato ad afferrarsi la gamba destra. L’infortunio è avvenuto mentre tutta la squadra stava saltando su e giù insieme.

  Edwin Díaz e la sua famigliaFonte: Instagram

Dopo essere crollato, sembrava che Edwin non riuscisse quasi a mettere peso sulla gamba. Ha dovuto essere aiutato in panchina dal suo allenatore e allenatore, e alla fine è stato scortato fuori dal campo su una sedia a rotelle. Non appena la celebrazione è iniziata, si è trasformata in un gruppo di giocatori rannicchiati attorno al loro lanciatore di punta, sperando che l’infortunio non fosse così grave come sembrava.

Qual è l’ultimo aggiornamento sull’infortunio di Edwin?

Dopo il suo infortunio sul campo, i Mets hanno rilasciato una dichiarazione in cui spiegavano le ultime sullo stato di Edwin. Nella dichiarazione, il team ha spiegato che Edwin si è infortunato al ginocchio destro durante la celebrazione e che sarebbe stato sottoposto a ulteriori imaging il 16 marzo, dopodiché il team fornirà un altro aggiornamento. Per ora, non è chiaro quanto Edwin sia ferito o quanto tempo gli ci vorrà per riprendersi.

Edwin e suo fratello Alexis, un compagno di squadra di Porto Rico e lanciatore dei Reds nelle major, erano entrambi in lacrime dopo l’incidente.

Questo tipo di infortunio è ciò di cui così tante squadre avevano paura nelle settimane appena prima dell’inizio di una nuova stagione. Come ha detto l’outfielder dei Dodgers Mookie Betts al Stampa associata dopo l’infortunio, tuttavia, questo genere di cose può accadere a qualsiasi giocatore in qualsiasi momento.

Edwin Diaz sembra aver subito un infortunio durante la celebrazione di Porto Rico pic.twitter.com/G9Md6SBrEj

— FOX Sport: MLB (@MLBONFOX) 16 marzo 2023

“Puoi sempre provare a dare la colpa al WBC, ma quello è stato solo uno strano incidente che potrebbe accadere a chiunque in un dato momento”, ha detto Mookie, che giocava per gli Stati Uniti, dopo la partita.

Il Porto Rico è attualmente una delle sole sette squadre rimaste nel torneo WBC. La squadra affronterà il Messico venerdì per avere la possibilità di passare alle semifinali del torneo.

Le altre squadre rimaste nel torneo sono Cuba, Venezuela, Stati Uniti, Giappone e Italia. La partita finale del torneo si svolgerà il 21 marzo. Mentre Puerto Rico ha ancora la possibilità di arrivare a quella partita, sembra improbabile che Edwin si unirà a loro mentre continua a riprendersi.