La vincitrice dell’Oscar per la migliore attrice Michelle Yeoh critica Don Lemon nel discorso di accettazione

Bästa kvinnliga Oscarsvinnare Michelle Yeoh slår sönder Don Lemon i Accept Speech

Casa > IntrattenimentoDon Limone e Michelle YeohFonte: Getty Images

La vincitrice dell’Oscar per la migliore attrice Michelle Yeoh critica Don Lemon nel discorso di accettazione

Allison DeGrushe - AutoreDi Allison DeGrushe

13 marzo 2023, pubblicato alle 10:55 ET

Ai 95esimi Academy Awards, l’attrice Michelle Yeoh ha fatto la storia! È diventata la prima donna asiatica a vincere l’Oscar per la migliore attrice, la prima malese a vincere un Academy Award in qualsiasi categoria e la seconda donna di colore a vincere la migliore attrice dopo Halle Berry – che ha consegnato a Michelle il suo premio storico – nel 2002.

Durante il suo storico discorso di accettazione, il Tutto ovunque tutto in una volta star ha sottolineato l’importanza dell’inclusione e della rappresentanza nell’industria dell’intrattenimento. Apparentemente ha anche chiamato l’ancora della CNN Don Lemon per i suoi commenti sessisti riguardo a quando le donne hanno “passato il tempo”. Continua a leggere per tutti i dettagli noti.

Michelle Yeoh e il suo Oscar come "Miglior attrice protagonista"Fonte: Getty Images

Michelle Yeoh e il suo Oscar come “Miglior attrice protagonista”

Don Lemon in precedenza chiamava le donne sulla cinquantina “oltre il loro apice”.

Il 19 febbraio, il conduttore della CNN ha fatto infuriare molti (comprese le sue colleghe) quando ha fatto commenti sessisti e ha suggerito che la candidata presidenziale repubblicana di 51 anni Nikki Haley aveva superato il suo apice.

“Nikki Haley non è al suo apice, scusa”, ha detto Don, spiegando che una donna è “considerata al suo apice tra i 20, i 30 e forse i 40”. Wow, si è davvero scavato un buco con quelle viste spaventose. Don’s CNN questa mattina i co-conduttori, Poppy Harlow e Kaitlan Collins, hanno respinto i suoi commenti, ma ha raddoppiato la sua argomentazione.

Il riferimento che ho fatto stamattina al “fiore all’occhiello” di una donna è stato artificioso e irrilevante, come hanno sottolineato colleghi e persone care, e me ne rammarico. L’età di una donna non la definisce né personalmente né professionalmente. Ho innumerevoli donne nella mia vita che lo dimostrano ogni giorno.

— Don Limone (@donlemon) 16 febbraio 2023

I commenti sono diventati virali e hanno ricevuto reazioni negative diffuse online, con diversi che affermavano che le sue osservazioni erano sessiste e antietà. Don in seguito si è scusato tramite Twitter, definendo le sue parole “ingannevoli e irrilevanti”. Il giornalista 57enne ha aggiunto: “L’età di una donna non la definisce né personalmente né professionalmente. Ho innumerevoli donne nella mia vita che lo dimostrano ogni giorno”.

Don ha anche rilasciato delle scuse in una riunione editoriale con i suoi colleghi, secondo la CNN. “Mi dispiace di averlo detto. E certamente capisco perché le persone l’hanno trovato completamente fuorviante. Quando commetto un errore, lo possiedo. E possiedo anche questo”, ha detto durante l’incontro.

“Credo che le donne di qualsiasi età… possano fare qualunque cosa si prefiggano”, ha continuato l’ancora. “Le persone a cui sono più vicino in questa organizzazione sono donne. La maggior parte delle persone a cui cerco consiglio in questa organizzazione sono donne”.

Michelle Yeoh ha chiamato Don per i suoi commenti durante il discorso di accettazione degli Oscar.

Molti personaggi pubblici hanno condannato Don Lemon per aver affermato che le donne erano solo nel loro “meglio” nei loro “20, 30 e forse 40 anni”, inclusa Michelle Yeoh. L’attrice apparentemente ha gettato ombra sull’ospite della CNN agli Oscar del 2023 mentre accettava il premio come migliore attrice per il suo ruolo in Tutto ovunque tutto in una volta.

“Per tutti i ragazzini e le ragazze che mi assomigliano guardando stasera, questo è un faro di speranza e possibilità”, ha affermato mentre entrava nella storia come la prima donna di origini asiatiche a vincere l’Oscar nella categoria. “Questa è la prova che i sogni sognano in grande e i sogni si avverano.”

Michelle, che ha 60 anni, ha aggiunto: “Signore, non lasciate che nessuno vi dica che avete superato il vostro apice. Non mollate mai”.

Molti spettatori hanno reagito in diretta al discorso di accettazione di Michelle, con più di pochi che si chiedevano se i suoi commenti fossero in risposta a Don Lemon. La sua dichiarazione ha suscitato forti applausi nel Dolby Theatre e molti elogi sui social media.

“Michelle Yeoh mette [Don Lemon] esplosiva nel suo discorso all’Oscar e io sono QUI PER ESSO!” una persona twittato.

Un altro ha scritto“Michelle Yeoh in arrivo per Don Lemon non era sulla mia cartella del bingo per l’Oscar”, mentre una terza persona aggiunto“Don Limone [is] tremando nei suoi stivali dopo quel commento della vincitrice dell’Oscar Michelle Yeoh”.

Dopo la cerimonia, il corrispondente nazionale di iHeartMedia Steve Gregory condiviso che Michelle ha fatto un’altra frecciatina a Don Lemon e ai suoi commenti sessisti nel backstage della sala stampa. Onestamente, buon per lei!