Il succo:
- Il prossimo film di Leonardo DiCaprio Gli assassini della luna dei fiori è basato su una storia vera.
- Ree Drummond Donna pioniera il blog documenta la sua vita a Pawhuska, Oklahoma.
- Il film e la vita reale del lifestyle blogger sono collegati in modo inquietante.
L’attore Leonardo DiCaprio ha messo gli occhi sul film Gli assassini della luna dei fiori nel 2017. Non sorprende che il regista del film sia il suo collaboratore di lunga data Martin Scorsese. Il film è basato sul libro del 2017 Killers of the Flower Moon: gli omicidi di Osage e la nascita dell’FBI, scritto da David Grann. La blogger Ree Drummond condivide un collegamento inaspettato con questa storia.
Il film è incentrato su una serie di omicidi dell’Oklahoma nella nazione Osage negli anni ’20, commessi dopo la scoperta del petrolio sulle terre tribali. Si sono verificati un totale di 24 omicidi, rimasti irrisolti o scarsamente indagati. La follia omicida terminò nel 1926 dopo l’arresto di William K. Hale, l’autoproclamato “Re delle Osage Hills”. Leonardo interpreta suo nipote nel film.
La connessione tra Ree e Gli assassini della luna dei fiori per fortuna non è niente di sinistro, ma altamente casuale. Allora, qual è questa connessione interessante? Scoprilo qui sotto!
La location è fondamentale nel collegamento tra Ree Drummond e “Killers of the Flower Moon”.
Fonte: Getty Images
Il blog di successo di Ree IL Donna pioniera è basato sulla sua vita a Pawhuska, Okla. La piccola città della contea di Osage ha attualmente una popolazione di 2.900 abitanti. È anche quello dei luoghi delle riprese Gli assassini della luna dei fiori.
Il film è stato girato a Pawhuska perché era il luogo di uno dei processi coinvolti nel caso. Il film con le star è stato girato anche a Bartlesville e Fairfax, quest’ultimo è il luogo in cui si sono verificati la maggior parte degli omicidi.
Le riprese si sono svolte a Pawhuska nella primavera del 2021 e il film si è concluso nell’ottobre 2021. La presenza di Leonardo e Martin ha portato ad un aumento della popolazione della città!
Le attività di Ree Drummond condividono un legame con “Killers of the Flower Moon”?
Fonte: Getty Images
È interessante notare che la moglie e la madre di cinque figli possiedono attività legate agli anni ’20. Considera che ha acquistato un edificio centenario a Pawhuska nel 2012 e lo ha trasformato in un ristorante e un negozio chiamato The Mercantile. Possiede anche un bed and breakfast chiamato The Boarding House, una pizzeria chiamata P-Town Pizza e un negozio di gelati e dolciumi noto come Charlie’s Sweet Shop.
Il set cinematografico ha sconvolto l’intera città con il suo restyling per far sembrare che i suoi residenti vivessero negli anni ’20. Fu costruita una linea ferroviaria, le strade furono coperte di sabbia e l’esterno delle attività commerciali subì lievi modifiche per riflettere quell’epoca. I cambiamenti sembravano adattarsi abbastanza bene alla piccola città. Non è chiaro se le attività di Ree ne facessero parte.
Poiché alcune delle sue attività commerciali sono situate in città, è possibile che ne siano presenti una o due. Quindi Ree farà un cameo nel film? Aspetteremo di scoprirlo!