L’attore Carlin Glynn e suo marito Peter Masterson sono stati sposati per 58 anni

A atriz Carlin Glynn e seu marido, Peter Masterson, foram casados ​​por 58 anos

In seguito alla notizia della morte dell’attrice teatrale Carlin Glynn all’età di 83 anni, molti vogliono saperne di più sulla sua carriera e vita personale. Il ruolo decisivo di Carlin è stato quello della signora in Il miglior bordello del Texasche le è valso un premio Tony nel 1978. È stato il ritorno di Carlin alla recitazione dopo un lungo periodo trascorso lontano a crescere una famiglia.

Carlin ha continuato ad avere una lunga carriera dopo quel premio, e la sua carriera è sempre stata bilanciata con il lavoro che ha svolto sia come madre che come moglie. Chi era suo marito?

Chi era il marito di Carlin Glynn?

Il marito di Carlin, Peter Masterson, era un attore e regista, e i due sono stati sposati per quasi 60 anni fino alla sua morte nel 2018. Si sono incontrati per la prima volta quando entrambi lavoravano come apprendisti all’Alley Theatre, e alla fine si sono sposati nel 1960 e si sono stabiliti a New York. Sia Carlin che Peter si sono uniti all’Actor’s Studio, ma Carlin ha trascorso gran parte del suo tempo a crescere i loro figli mentre Peter costruiva la sua carriera.

La famiglia Masterson, tra cui Carlin Glynn, al Tribeca Film Festival 2007. Fonte: Getty Images

In effetti, Peter era in parte responsabile del ruolo di Carlin in Il miglior piccolo bordello. Ha letto un articolo nel 1974 in Playboy sulla chiusura di un bordello texano. Ha deciso di iniziare a lavorare a un musical sulla storia con l’uomo che ha scritto l’articolo.

“Inizialmente ho lavorato allo spettacolo solo per dare una mano”, ha detto Carlin Il New York Times al momento. “Peter era riluttante a imporre sua moglie ai suoi collaboratori”.

“Alla fine, tutte e quattro le organizzazioni che volevano portare lo spettacolo a Broadway volevano che rimanessi nella parte. Quindi ho smesso di preoccuparmi del nepotismo”, ha continuato.

Carlin alla fine ha interpretato il ruolo per più di due anni a Broadway, e ha anche recitato la parte per sei mesi nella versione dello spettacolo a Londra. Era il suo unico ruolo a Broadway, ma ha continuato a recitare per decenni sia sul palcoscenico che in TV.

Chi sono i figli di Carlin Glynn?

Carlin e Peter hanno avuto tre figli: Mary Stuart Masterson, Alexandra Masterson e Peter Masterson, Jr. Mary Stuart ha avuto una carriera che alla fine ha eclissato il profilo di sua madre. Ha recitato in film come Pomodori Verdi Fritti, A distanza ravvicinata, E Benny & Joon. Alexandra lavora anche come attrice e ha avuto piccoli ruoli in una manciata di film tra cui Sangue rosso. Peter Jr. lavora come direttore della fotografia e operatore di macchina da presa e ha lavorato a progetti come L’avvocato del diavolo.

Qual è stata la causa della morte di Carlin Glynn?

Dopo la notizia della morte di Carlin, avvenuta il 13 luglio 2023, molti naturalmente si sono chiesti cosa l’avesse provocata. Secondo Mary Stuart, che ha fatto l’annuncio, sua madre è morta di cancro ai polmoni.

Oltre alla sua carriera sul palcoscenico e in TV, è chiaro che Carlin ha trascorso del tempo a essere coinvolta nella vita dei suoi figli, che hanno finito per seguire i genitori nel mondo dello spettacolo. Carlin lascia anche un fratello, Philip, e sei nipoti.