L’attore di “Star Wars” e “Harry Potter” Paul Grant è morto all’età di 56 anni

'스타워즈' '해리포터' 배우 폴 그랜트 56세 나이로 사망

Home > Intrattenimento > Star WarsPaolo ConcedereFonte: Facebook

L’attore di “Star Wars” e “Harry Potter” Paul Grant è morto all’età di 56 anni

Allison DeGrushe - AutoreDi Allison DeGrushe

21 marzo 2023, pubblicato alle 9:48 ET

L’attore e stuntman britannico Paul Grant, meglio conosciuto per i suoi ruoli in Star Wars: Il ritorno dello Jedi E Harry Potter e la Pietra Filosofale, è tristemente venuto a mancare. Aveva 56 anni.

Quello che è successo? Ecco cosa sappiamo sulla causa della morte di Paul Grant.

Paul Grant ha interpretato un ewok in Fonte: 20th Century Fox

Paul Grant ha interpretato un ewok in “Star Wars: Return of the Jedi”.

Qual è stata la causa della morte di Paul Grant?

Il 16 marzo, l’attore è crollato davanti a una stazione ferroviaria di Londra. È stato trovato dalle autorità a King’s Cross e portato d’urgenza in ospedale, dove è stato dichiarato cerebralmente morto. La sua famiglia ha annunciato tramite Il Sole che hanno deciso di spegnere la sua macchina di supporto vitale domenica – è stato dichiarato morto lunedì 20 marzo 2023.

Una causa della morte non è stata rivelata.

La figlia di Paul, Sophie Jayne, ha confermato la sua morte Il Sole: “Sono devastato. Mio padre era una leggenda in tanti modi. Portava sempre un sorriso e una risata sul volto di tutti. Farebbe qualsiasi cosa per chiunque ed era un grande tifoso dell’Arsenal. Era un attore, padre e nonno. Amava moltissimo le sue figlie, suo figlio e la sua fidanzata Maria, così come i suoi figli, che per lui erano come figliastri. Papà mio, ti voglio tanto bene, dormi bene”.

L’attore di Harry Potter Paul Grant muore all’età di 56 anni, ha interpretato un fantastico ruolo da Goblin 🧌 pic.twitter.com/uIeyde9wX3

— Daily Harry Potter (@TheDailyHPotter) 20 marzo 2023

Lo ha detto la fidanzata di lunga data di Paul, Maria Dwyer Il Sole, “Paul è stato l’amore della mia vita. L’uomo più divertente che conosca. Ha reso la mia vita completa. La vita non sarà più la stessa senza di lui.”

L’attore – che era alto 4 piedi e 4 pollici e si faceva chiamare “il re dei nani” – ha interpretato un Ewok senza nome nel 1983 Guerre stellari film Il ritorno dello Jedi. Ha anche recitato nel film epico di avventura dark fantasy del 1985 Leggenda e ha condiviso lo schermo con Val Kilmer nel film d’avventura high fantasy del 1988 Salice. Anche Paul ha interpretato un goblin Harry Potter e la Pietra Filosofale.

La figliastra di Paul, Stacey, ha creato una pagina GoFundMe dopo la sua tragica morte. Ha scritto: “Sto iniziando questa pagina mentre Paul è tristemente morto ieri e vorrei dargli il miglior saluto che vorrebbe”.

I nostri pensieri sono con la famiglia, gli amici e i fan di Paul in questo momento difficile.