L’autista di DoorDash chiede al cliente di pagare per il gas – TikTok interviene

DoorDash 드라이버는 고객에게 주유비를 지불하도록 요청합니다 — TikTok이 중요합니다

Casa > IntrattenimentoTikToker @secretlykarissaFonte: TikTok/@secretlykarissa

L’autista di DoorDash chiede al cliente di pagare per il gas – TikTok interviene

Kelly Corbett - AutoreDi Kelly Corbett

21 marzo 2023, pubblicato alle 14:08 ET

Ordinare cibo da piattaforme di consegna come DoorDash e UberEats fa sicuramente un numero sul tuo portafoglio. All’improvviso, quell’articolo da $ 10 è quasi $ 30 dopo le spese di spedizione e la mancia. A volte può essere difficile giustificare il pagamento di così tanto extra, motivo per cui i clienti abbassano la mancia perché è l’unico importo in commissioni extra su cui hanno effettivamente il controllo.

Tuttavia, i clienti non sempre lo guardano dal punto di vista del conducente, che sta effettivamente raccogliendo il cibo. La consegna del cibo non costa solo tempo ed energia, ma anche gas. Secondo CavaliereDoorDash non paga la benzina dei suoi dipendenti, nonostante l’aumento dei prezzi della benzina. Pantera finanziaria conferma che UberEats ha la stessa politica.

Quindi, i clienti dovrebbero pagare per il gas dei conducenti? Un autista ha appena provato a dare a un cliente la ricevuta del gas.

Un fattorino di DoorDashFonte: DoorDash Facebook

Un autista di DoorDash ha dato a un cliente la ricevuta del gas di $ 20,84.

Il momento imbarazzante in cui il tuo autista DoorDash ti consegna la ricevuta del gas con il tuo ordine. No, ma sul serio, è quello che è successo a un cliente.

Un utente di TikTok di nome Karissa (@secretlykarissa) ha recentemente condiviso la sua esperienza con DoorDash e il suo Chick-fil-A è arrivato con un conto. “Il mio dasher vuole che lo compensi per il suo viaggio, quindi mi ha dato la ricevuta del gas con il suo ordine”, ha scritto nella copia del suo video.

@secretlykarissa

non lo pago!! #fyp #SeeHerGreatness #doordash #foryoupage

♬ BOSS CHICK di Saweetie – Casa di riposo

La ricevuta mostrava che l’autista aveva ricevuto poco più di sei galloni di benzina, il che gli è costato $ 20,84. Non è chiaro se Karissa avrebbe dovuto pagare tutto o solo una parte. Indipendentemente dall’importo, Karissa dovrebbe sentirsi obbligata a pagare un autista per la benzina?

La sezione dei commenti sul suo video aveva molto da dire. Molte persone pensavano automaticamente che l’autista avesse torto. “Si comportano come se fossero in debito con loro”, ha scritto una persona.

Un altro ha scherzato sul fatto che l’autista avrebbe dovuto raddoppiare l’importo e ha chiesto al cliente successivo di pagare.

commenti su tiktok doordash

Ma altri hanno avuto più simpatia per gli autisti, sottolineando che la maggior parte di quelle costose spese di consegna che i clienti devono pagare in realtà non vanno all’autista.

“La paga base di Dasher è così piccola per le miglia che percorri, quindi la mancia è di solito dove effettivamente facciamo soldi”, ha scritto un utente.

Un altro utente ha aggiunto: “Hanno davvero bisogno di aumentare le spese di consegna e darle agli autisti. È pazzesco che debbano chiedere in questo modo”.

commenti tiktok

TikToker mostra quanti soldi ha guadagnato dopo DoorDashing per un’ora – ed è negativo.

In un altro TikTok recentemente condiviso da un utente di nome Tiana (@tiana.com), ha mostrato quanti soldi ci sono in DoorDash.

Ha provato un esperimento in cui ha fatto DoorDashed per un’ora. Durante il suo periodo di 60 minuti, ha detto di aver guadagnato $ 21. Ma ecco il kicker: dopo il gas, aveva effettivamente perso $ 4.

Ciò dimostra che i prezzi del gas stanno davvero consumando i soldi che i corrieri guadagnano dall’app.

@tiana.com

dopo il gas che ho guadagnato – $ 4🤠

♬ suono originale – tiana

Nei commenti dei suoi video, la gente ha convenuto che DoorDash non fosse una buona fonte di reddito. “Anche io DoorDash e mi ci vuole tutto il giorno solo per fare $ 100, non ci sono soldi.”

commenti tiktok

Un altro utente ha condiviso un’osservazione che aveva fatto come DoorDasher: più ricchi sono i clienti “meno mance”.

Un commento ha osservato che “la prima ora è solo i tuoi soldi per la benzina”, motivo per cui “si precipitano per almeno 3 o più ore”.

In conclusione: i conducenti delle consegne non sono compensati per il gas e spetta ai clienti dare loro una mancia maggiore.

Mentre il Dasher di Karissa probabilmente non avrebbe dovuto consegnarle la ricevuta del gas, ha senso il motivo per cui l’hanno fatto. Probabilmente erano frustrati dai pochi soldi che stavano guadagnando. I conducenti non ricevono un salario equo dalle piattaforme di consegna. Mentre la pressione dovrebbe essere su DoorDash e UberEats per pagare di più i propri dipendenti, ora è sul cliente.

La cosa migliore che puoi fare è che se ordini da una di queste piattaforme, sii generoso con la tua mancia. Pensa a tutto il gas che l’autista ha usato per raggiungerti e consegnare il tuo ordine.