Le bandiere nere americane hanno assunto un significato maggiore nella recente storia americana

最近のアメリカの歴史において、黒いアメリカ国旗はより大きな意味を持っています

Casa > Cordiali salutiBandiera americana neraFonte: Getty Images

Le bandiere nere americane hanno assunto un significato maggiore nella recente storia americana

Di Giuseppe Allen

17 dicembre 2020, pubblicato alle 5:57 ET

Sin dalla fondazione della nazione, la bandiera americana ha tipicamente simboleggiato l’orgoglio nazionale. La bandiera ha assunto un significato significativo per molti americani, anche se altri hanno creato variazioni che simboleggiano altre cose di cui alcuni americani sono orgogliosi. Potrebbe essere qualsiasi cosa, dal loro orientamento sessuale al loro sostegno ai vari rami delle forze armate americane.

Cosa significa la bandiera americana nera?

A questo punto, non sembra esserci una definizione fissa per il significato di una bandiera americana nera. In generale, le bandiere nere sono usate dalle forze nemiche per indicare che non verrà data tregua. Ciò significa che, durante la guerra, i combattenti nemici verranno uccisi piuttosto che fatti prigionieri. In questo momento, quel significato non si allinea perfettamente con ciò che potrebbe significare la bandiera americana nera.

bandiera americana americana nera

La maggior parte delle bandiere americane nere sono o interamente nere, nel qual caso le stelle e le strisce diventano quasi impossibili da distinguere, o in bianco e nero, con il nero che sostituisce gli elementi rossi e blu della bandiera. Queste bandiere sono diverse dalla bandiera “Thin Blue Line”, anch’essa cresciuta in popolarità negli ultimi anni, ma presenta un’unica striscia blu ed è altrimenti completamente in bianco e nero.

bandiera americana neraFonte: Getty Images

Cosa significa la bandiera “Thin Blue Line”?

Mentre il significato di una bandiera americana totalmente nera o in bianco e nero è che non verrà dato alcun quarto, la “Thin Blue Line” (sebbene anche per lo più in bianco e nero) è diversa. È usato per indicare il supporto per le forze dell’ordine. Coloro che sventolano la bandiera sostengono che gli agenti di polizia svolgono una professione pericolosa, e sventolare la bandiera è un riconoscimento di ciò e un riconoscimento di tutti gli agenti che sono morti nell’esercizio del loro dovere.

I critici della bandiera hanno sostenuto, tuttavia, che simboleggia anche un contraccolpo contro la lotta per la giustizia razziale e il movimento Black Lives Matter, anch’essi diventati più forti negli ultimi anni. Lo vedono come un segno del movimento “Blue Lives Matter” che è sorto in risposta a Black Lives Matter e sostengono che gli agenti di polizia meritano più riconoscimento per il loro lavoro, anche se negli ultimi anni hanno visto un’ondata di neri uccisi per mano degli ufficiali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Thin Blue Line USA (@thinbluelineusa)

Fonte: Instagram

Anche se la bandiera “Thin Blue Line” ha suscitato polemiche, è diventata anche una variante incredibilmente popolare della bandiera. In molte parti del paese, e specialmente nelle aree fortemente repubblicane, è abbastanza comune vedere la bandiera esposta. In un paese che è stato diviso su così tante linee negli ultimi anni, questa bandiera è solo un altro esempio di divisione partigiana e tensione politica.

Nonostante l’immenso potere culturale che la bandiera “Thin Blue Line” ha già accumulato, lo stesso non si può dire per la bandiera americana nera, che è ancora piuttosto mal definita. Come nel caso di ogni versione della bandiera, tuttavia, la bandiera nera americana avrà un significato concordato solo quando un numero sufficiente di persone avrà concordato che questo è ciò che rappresenta. La bandiera americana rappresenta questo paese, ma rappresenta anche una miriade di altre qualità a seconda di chi chiedi.