Le madri stanno diventando reali con la tendenza TikTok “Cosa mi ha fatto la gravidanza”.

Le madri stanno diventando reali con la tendenza TikTok

Alcune mamme influencer su TikTok hanno avviato una tendenza nuova di zecca (e molto schietta). Le madri mostrano cosa ha realmente significato per loro la gravidanza, in particolare le trasformazioni fisiche che hanno visto durante i nove mesi e dopo il parto.

Questi video presentano alcuni selfie carini e immagini delle donne prima della gravidanza. Successivamente, li seguono monitorando il loro aspetto durante e dopo la gravidanza. Di solito, i cambiamenti che presentano mostrano un aumento di peso e cambiamenti nella struttura della pelle. Ricorda, la gravidanza sembra diversa per ognuno e ciò non deve necessariamente essere una cosa negativa.

Due donne discutono dei cambiamenti sperimentati durante la gravidanzaFonte: TikTok/@outuu1stqueen; TikTok/@nakaanddom

Le donne sono oneste nella tendenza “Cosa mi ha fatto la gravidanza” su TikTok.

“La gravidanza ti umilierà”, ha scritto l’utente di Tiktok @amacarr1. Ha mostrato splendidi video e foto della sua vita prima del parto. Ciò che seguì fu una serie di foto senza trucco, che mostravano la sua pancia gonfia.

Un’altra TikToker, @bukenzy7, ha iniziato una conversazione sul “naso in gravidanza” quando ha mostrato il cambiamento che ha visto sul suo viso.

Mentre i suoi lineamenti, in particolare il naso, una volta erano molto più piccoli, la gravidanza sembrava aver cambiato il suo naso. Fortunatamente, un medico su TikTok, la dottoressa Nicole, ha chiarito cosa stava realmente succedendo qui. Ha attribuito questo cambiamento a un “enorme aumento degli ormoni”.

Secondo la dottoressa Nicole, durante la gravidanza i vasi sanguigni si dilatano, provocando un abbondante afflusso di sangue in alcune aree, compreso il viso. Può anche causare emicrania, sangue dal naso e congestione. Per chiarire ogni dubbio, la dottoressa Nicole ha sottolineato che non si tratta di un cambiamento permanente e dovrebbe scomparire solo pochi giorni dopo il parto.

@nicolealiciamd

#ricama con @bukenzy7 Il naso in gravidanza è reale?!

♬ suono originale – Dott.ssa Nicole

Un altro TikToker, @emilyboazman, ha mostrato un lato diverso del processo di gravidanza. Emily ha mostrato la sua pancia, ma poi ha mostrato cosa è successo dopo il parto. Si è notevolmente rimpicciolito, ma più della semplice dimensione di un bambino.

“Guarda il mio stomaco cambiare dopo aver perso SECCHI di liquido amniotico”, ha scritto Emily prima di notare che pensava che il suo bambino fosse davvero grande. Una volta che le si sono rotte le acque, ha spiegato Emily, il fluido è uscito da lei. Nel suo scatto successivo, ha mostrato quanto fosse diventato sgonfio il suo stomaco.

Lo sguardo schietto sulla gravidanza ha suscitato una vasta gamma di reazioni, inclusi cuori gentili e troll. Nella sezione commenti di @tyreecegilligan, molti discutevano delle trasformazioni nella dimensione della sua pelle e del suo naso. “Per favore, fai causa, non so chi o cosa farai causa, ma per favore fai causa a qualcosa”, ha scritto una persona.

@tyreecegilligan

Hanno riportato indietro il mio suono, dovevo farlo😩 #pregnantlife #pregnancy #mom #momsofiktok #pregnancynose #girlwiththelist #postpartum #momtok

♬ suono originale – Michelle Erimakonosine

“Sei tornata alla normalità dopo? Ora ho paura di rimanere incinta lol”, ha scritto una donna preoccupata. Un’altra madre ha risposto: “Sono rimasta incinta tre volte, questo non è mai successo lol, ma se mai avessi saputo che era possibile, oggi non avrei figli”.

A quanto pare, questo genere di cose accade alle donne da molto tempo. “Le vecchie storie delle mogli, ma la terza era una ragazza? Dicono che una ragazza ti ruba la bellezza mentre sei incinta”, ha scritto una persona.

Alcune persone erano infastidite dall’idea che le donne debbano mantenere una certa aderenza a uno standard di bellezza tradizionale durante la gravidanza. Dopotutto, questi cambiamenti sono del tutto naturali. “E poi le persone hanno l’audacia con noi che stiamo brillando”, ha scritto una persona.

“Non ti avvertono davvero del naso in gravidanza con mia figlia, era così brutto e non me ne sono nemmeno accorto fino a dopo averla avuta”, ha condiviso una madre nei commenti.