Tutto è costoso in questi giorni. I prezzi stanno aumentando senza fine in vista. Prendetelo da questa donna che ha registrato la reazione molto valida del marito all’inflazione dopo non essere andato a fare la spesa per tre anni. Non era così! Ad esempio, sul serio, perché un barattolo di maionese costa $ 13,99?
Ma non sono solo i generi alimentari a mandare in bancarotta. Trovare un posto a prezzi accessibili in cui vivere sta diventando sempre più difficile, soprattutto per le generazioni più giovani.
Hai visto TikTok prendere in giro il fatto che invece di essere in quarta elementare nel 2008, i millennial avrebbero dovuto comprare una casa? Le probabilità sono sempre state contro di noi e ora la maggior parte preferisce affittare invece di acquistare. E trovare un posto dove vivere entro la nostra fascia di prezzo è un altro grattacapo.
Una TikToker lo ha appena illustrato in un video quando ha iniziato a cercare appartamenti nella sua fascia di prezzo e non è stata all’altezza.
Fonte: Getty Images
Una donna che cerca un appartamento a Boston può permettersi solo un parcheggio.
In un video di TikTok, una donna di nome Grace Lemire (@grace_lemire) ha condiviso la sua scoraggiante esperienza nella ricerca di alloggi a prezzi accessibili a Boston. Quando ha filtrato i risultati della ricerca in base al budget, l’unica cosa che è venuta fuori sono stati i parcheggi.
“Sto cercando un appartamento in questo momento, ho appena messo il mio budget e l’unica cosa che mi viene fuori sono i parcheggi”, dice nel suo video. “Questa è l’esperienza più umiliante che penso di aver mai avuto.”
@grazia_lemire
il mio budget non è nemmeno così basso???? 😭 #apartmenthunting #apartmentliving #boston #bostonapartment
♬ suono originale: grazia
Naturalmente, il suo video ha avuto risonanza tra molti altri che hanno condiviso le proprie storie di difficoltà nel trovare alloggi a prezzi accessibili. “A volte ricevo unità di archiviazione”, ha scritto una persona nella sezione commenti.
Un altro ha aggiunto: “Così reale. L’anno scorso stavo cercando appartamenti da 1.000 dollari che avevano muffa e porte traballanti… tipo cosa?”
E una persona ha appena scritto: “Sinceramente sto pensando di vivere in un ripostiglio o in un garage”.
Fonte: TikTok/@grace_lemire
Secondo RentCafe, l’affitto medio per un appartamento a Boston è di 3.970 dollari al mese. Si tratta di un importo eccezionalmente elevato poiché l’affitto medio negli Stati Uniti è stimato a 1.702 dollari al mese. Anche se non è un segreto che vivere in un’area metropolitana sia più costoso, l’affitto in una città dovrebbe davvero essere più del doppio dell’affitto medio mensile negli Stati Uniti?
Nonostante l’impennata dei prezzi degli affitti, gli appartamenti a canone controllato esistono ancora… ma sono molto difficili da trovare.
Un TikToker di New York, Drake Pooley (@drakepooley), ha recentemente fatto alcune ricerche sulla cronologia degli affitti della sua unità e ha scoperto che il suo affitto è aumentato da $ 193 a $ 3.500 nel solo arco di un mese.
“Nel 1984, questo appartamento con due camere da letto nel West Village aveva un canone controllato per 193 dollari al mese”, ha detto mentre leggeva direttamente il documento sul suo TikTok.
Ha spiegato che i registri mostrano che un ragazzo ha vissuto nel suo appartamento per 33 anni e ha pagato meno di $ 200 al mese fino al 2018, quando il ragazzo si è trasferito o potrebbe essere morto.
@drakepooley
Ordina lo storico degli affitti al dipartimento dell’edilizia abitativa se vuoi il tè 🍵 #nyc #nycapartment #newyork
♬ Narrazione – Adriel
Nel giro di un mese dalla partenza dell’inquilino, l’affitto mensile dell’appartamento salì alle stelle fino a $ 3.500.
Drake si trasferì lì qualche anno dopo e ammise che a causa dell’inflazione paga 3.847 dollari per lo stesso bilocale. Tuttavia, considerato l’attuale mercato, spiega che ritiene che il prezzo sia giusto.
Tuttavia, molti utenti nella sua sezione commenti hanno notato di aver anche sentito parlare di persone che pagavano affitti incredibilmente bassi a New York City. “Conosco un ragazzo che vive in un enorme appartamento a Flatiron per 700 dollari al mese”, ha scritto un utente.
Sebbene le unità a canone controllato siano una manna dal cielo, potrebbero contribuire all’impennata dei prezzi degli affitti?
Drake ha concluso il suo video con la seguente dichiarazione: “Vado in giro per New York e penso a tutte le persone che ancora pagano 200 dollari al mese per queste unità. È pazzesco. È così inefficiente. Va bene per loro, ma che ne dici anche del il resto di noi.”