L’ex giornalista Barbara Walters è morta a 93 anni

Tidigare nyhetsankare Barbara Walters har avlidit vid 93 års ålder

Barbara Walters, la prima giornalista donna, è morta venerdì 30 dicembre a 93 anni. Ha iniziato a lavorare come giornalista con la NBC nel 1961. Sebbene il Oggi lo spettacolo l’avrebbe messa da parte, alla fine sarebbe diventata una co-conduttrice nel 1974 prima di passare finalmente alla ABC nel 1976.

Barbara è entrata a far parte del team di ABC News come prima conduttrice femminile del telegiornale serale e sarebbe diventata famosa per il suo periodo di trasmissione per 20/20 e per il suo famigerato “The Barbara Walters Specials”. Qual è stata la causa ultima della morte di Barbara Walters?

barbara walter causa della morteFonte: ABC

È diventata la prima giornalista donna, apparendo nello show “Today” della NBC nel 1961.

Barbara Walters è morta a casa all’età di 93 anni.

Barbara Walters è nata nel 1929 a Boston, Massachusetts, e ha vissuto una vita lunga e movimentata intervistando tutti i tipi di personaggi storici e stringendo amicizia con celebrità e diplomatici stranieri. Aveva 93 anni quando è morta circondata dalla sua famiglia e dai suoi amici.

I dettagli della sua esatta causa di morte non sono stati resi noti, ma è ragionevole concludere che sia morta per cause naturali. Ci sono rapporti secondo cui soffriva di demenza negli ultimi anni della sua vita.

barbara walter causa della morteFonte: Getty Images

Barbara Walters ha intervistato una vasta gamma di personaggi, da Monica Lewinsky a Fidel Castro.

Barbara Walters era nota per porre domande audaci, al limite del maleducato ma che spesso rivelavano informazioni interessanti. Le domande appuntite erano buone per le sue valutazioni durante i suoi speciali. È stata lei la persona che ha intervistato Monica Lewinsky e le ha chiesto perché ha tenuto il vestito che aveva la macchia del famigerato scandalo di Bill Clinton.

L’elenco delle persone che ha intervistato durante i suoi 65 anni di giornalismo include persone come Michael Jackson, Katharine Hepburn, Barbra Streisand e tutti i presidenti da Richard Nixon a Barack Obama.

Barbara Walters non ha smesso di trasmettere, anche quando è uscita dalla redazione. Avrebbe continuato a essere una conduttrice di “The View” dal 1997 fino al suo ritiro nel 2015. Negli ultimi sette anni i fan non hanno avuto sue notizie a causa delle suddette lotte con la demenza, che compromette la memoria di una persona e rende qualcosa come dirigere un’intervista, leggere le notizie o parlare con persone estremamente difficili.