L’ex partner rap di Timbaland, Magoo, è morto all’età di 50 anni

Timbalands ex-rappartner, Magoo, har gått bort vid 50 års ålder

Preghiere in alto! È con il cuore pesante che condividiamo la notizia della morte del rapper Magoo (vero nome: Melvin Barcliff), noto per la canzone di successo “Cop That S–t”. Aveva solo 50 anni.

Magoo, che era l’ex partner rap del produttore e rapper Timbaland, ha annunciato la sua morte il 13 agosto 2023 dal produttore e cantante R&B Digital Black sui social media.

Naturalmente, fan, collaboratori e altri artisti hip-hop si sono rivolti ai social media per condividere le loro condoglianze. Tuttavia, le persone online sono interessate a sapere cosa è successo a Magoo che ha causato la sua morte. Ecco il 4-1-1.

Il rapper Magoo in un video musicaleFonte: Blackground Records

Che fine ha fatto Magoo? La causa della morte del rapper non è stata ancora resa nota.

Sfortunatamente, non abbiamo risposte sulla causa della morte di Magoo. Durante la tarda ora del 13 agosto 2023, il caro amico di Magoo, Digital Black, è andato su Instagram per condividere la sfortunata notizia della morte del rapper.

“L’uomo non può crederci. RIH Magoo. Dannazione fratellone, non ero affatto pronto per questo #superfriends,” Digital Black sottotitolava il post della foto di copertina dell’album “Welcome to Our World” di Timbaland e Magoo del 1997.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Digital Black (@blackplaya502)

Digital Black ha anche deciso di non includere la causa della morte di Magoo. Detto questo, dal momento che Magoo è morto di domenica, è lecito ritenere che la famiglia potrebbe essere in attesa dei risultati di un’autopsia prima di condividere la causa della sua morte.

Al momento, non sono stati condivisi dettagli sui servizi funebri.

Magoo ha pubblicato tre album nel corso della sua carriera.

Magoo e il suo connazionale nativo del Norfolk, Timbaland, hanno unito le forze da adolescenti alla fine degli anni ’80 per formare il loro gruppo. Negli anni ’90, la coppia si è unita al collettivo Swing Mob, che comprendeva Playa, Sista e gli artisti Ginuwine e Missy Elliott del gruppo, che hanno tutti collaborato. La troupe è stata creata da DeVante Swing di Jodeci, per R&B Haven.

Sebbene Magoo sia stato relativamente tranquillo negli ultimi decenni, i fan dell’hip-hop ricordano con affetto la sua presenza nel gioco rap dalla metà degli anni ’90 all’inizio degli anni 2000.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MR. Superman.Elgin B Lumpkin (@ginuwine)

Magoo e Timbaland pubblicarono il loro primo album in studio, “Welcome to Our World”, nel 1997, che conteneva il brano di successo “Up Jumps Da Boogie”, con Missy Elliott e la defunta cantante R&B Aaliyah.

Da lì, la coppia ha continuato a pubblicare altri due album, “Indecent Proposal” nel 2001 e “Under Construction Pt. 2” nel 2003, che comprendeva anche progetti con Missy.

Magoo ha sempre capito l’incarico e consegnato. 🕊pic.twitter.com/JEvjIwyzVC

— Decrittazione (@DecryptionMktg) 14 agosto 2023

Mentre Magoo è lentamente passato in secondo piano con la sua carriera, il suo nome e la sua somiglianza continuano a essere un argomento caldo in Black Twitter e nel mondo hip-hop.

Vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Magoo.