Un influencer del fitness è stato criticato per aver definito un “pervertito” un allenatore di palestra per averla “guardata”.
Fonte: TikTok | @realraywilliam
TikToker @adrianaafariass_ è attualmente oggetto di polemiche sulla piattaforma dopo aver pubblicato un video in cui si toglie la maglietta in palestra e chiama un allenatore che la guarda e si comporta come un “pervertito”.
Nella clip ormai virale, Adriana viene vista in palestra mentre si toglie la maglietta mentre due uomini sullo sfondo guardano nella sua direzione.
Il video di TikTok inizia con l’influencer che si prepara a registrare un allenamento.
Fonte: TikTok
Dopo aver notato che guardavano nella sua direzione, gli chiede più volte: “Hai bisogno di qualcosa!” L’uomo risponde: “Ho bisogno di qualcosa?” Lei ripete ancora: “Hai bisogno di qualcosa?” L’uomo risponde: “No?”
Adriana poi dice: “OK, lo pensavo”.
L’uomo non si muove e dice: “Scusi, cosa vuol dire che pensavi così? Stai bene? Io-?
L’influencer accusa un allenatore in palestra di fissarla.
Fonte: TikTok
Poi dice: “Continua a spingere” e l’uomo continua. “Nessuno ti stava guardando in nessun modo.”
All’inizio della clip, c’è un testo in sovrimpressione che dice: “Trainer viene ripreso dalla telecamera mentre è un pervertito e quando mi difendo minaccia di chiamare la polizia e revocare la mia iscrizione”.
Affronta l’uomo chiedendogli se ha bisogno di qualcosa.
Fonte: TikTok
Molte persone, tuttavia, hanno espresso il pensiero che Adriana abbia istigato l’alterco e che né l’allenatore né la persona con cui si stava allenando abbiano fatto nulla di male.
TikToker e l’ex YouTuber Ray William Johnson, che pubblica con il nome utente @realraywilliam, affermano che l’intero alterco “è stato gestito così male”.
Ma questo approccio non ha funzionato bene.
Fonte: TikTok
Ha risposto al video con una sua didascalia che diceva: “Deve bruciare molte calorie dal saltare alle conclusioni”. Ray poi dice: “OK, capisco che le donne hanno molto da sopportare in situazioni come queste, ma il video non mostra altro che uno sguardo e poi passiamo direttamente al ‘Hai bisogno di qualcosa?!’ “
Il formatore risponde rapidamente all’influencer.
Fonte: TikTok
E continua: “Per poi sbattere la loro faccia su Internet e chiamarli pervertiti. Vale anche la pena sottolineare che ha rallentato il filmato in modo che questo sguardo sia effettivamente al rallentatore facendolo sembrare più lungo e ha aggiunto la didascalia: ‘Oh cavolo ‘ quando chiaramente la sua bocca si muove troppo perché possa dire: ‘oh dannazione.’ Il tizio era a metà della frase quando si è voltato.”
“Se diventi scortese puoi andartene.”
Fonte: TikTok
“Ora non so se questi ragazzi la stessero osservando o no, ma come qualcuno che fa video quando imposti una telecamera e ti registri in pubblico, le persone ti fissano. Non significa che vogliono fregarmi. O forse vogliono fregarmi, non lo so.”
Non sorprende che il video abbia scatenato una discussione con alcune opinioni forti.
Fonte: TikTok | @realraywilliam
I TikToker che hanno risposto al video di Ray pensavano che Adriana avesse reagito in modo eccessivo, che stesse cercando “influenza” o che fosse intenzionalmente conflittuale solo per suscitare drammi sui social media.
“Fratello, era COSÌ felice di averlo ripreso dalla telecamera mentre cercava di comportarsi in modo così grosso con uno sguardo, povero ragazzo mio”
“Sai sicuramente che lo ha fatto apposta solo per ottenere un video”
“La sua reazione non era necessaria.”
Fonte: TikTok | @realraywilliam
“Lei mi dà vibrazioni ambrate”
“Ha guardato per circa due secondi”
“Lei lo stava fissando prima ancora che lui la guardasse.”
“Era così di tasca propria con il video.”
Fonte: TikTok | @realraywilliam
“Il tizio in panchina guarda chiaramente nella sua direzione, il tizio in piedi sembra che si stia girando per guardare e vedere cosa sta guardando il tizio in panchina.”
“Troppe persone vogliono attenzione e chiaramente lei non ne ha ricevuta abbastanza, quindi ha causato una scenata”
“Perché la sua voce trema?”, chiese un altro.
Fonte: TikTok | @realraywilliam
Altri hanno sottolineato che Adriana ha impostato il suo account TikTok su privato. Un altro account con il nome di Adriana è apparso su TikTok, incluso un pezzo della clip originale.
La didascalia recita: “meno male che papà ha alzato l’asticella e mi ha cresciuto per non mancarmi mai di rispetto… inoltre, Idc, se il mio fisico non è migliore di quello di una ragazza delle medie, affrontalo”
Altri hanno suggerito che “quando è il contrario è normale”.
Fonte: TikTok | @realraywilliam
“Non darle alcuna attenzione. Tutto quello che vuole sono le nuvole. Questo la renderà popolare, quindi non darle attenzione, ma tutto quello che vuole è l’attenzione per sentirsi bene,” ha scritto qualcuno nel ricaricamento.
“Perché le persone installano telecamere durante l’allenamento in modo che tutti nel mondo possano vederle, ma qualcuno dà un’occhiata alla palestra e va fuori di testa”
Cosa ne pensi?
Fonte: TikTok | @realraywilliam
Chi pensi che avesse ragione? Adriana ha reagito in modo eccessivo? O ha davvero sorpreso le persone a scatenarsi in palestra?