Nonostante siano lavoratori essenziali, gli operatori sanitari sono decisamente sottopagati. Quelli del settore sono gravemente trascurati e, purtroppo, non sorprende che la maggior parte di loro guadagni meno del lavoratore medio.
Di conseguenza, molti operatori sanitari hanno preso in considerazione l’idea di cambiare carriera, inclusa una creatrice di TikTok con sede nello Utah di nome Z (@kaz.lyn16), che ha scoperto di guadagnare meno di un dipendente di Dollar Store.
Continua a leggere per maggiori dettagli. Inoltre, resta qui per ascoltare cosa hanno da dire i social media.
Fonte: Getty Images
Questa operatrice sanitaria ha scoperto di guadagnare meno di un dipendente del Dollar Store.
In una sovrapposizione testuale del video virale, Z ha scritto: “Quando scoprirò che Dollar Store assume a 17 dollari [an hour] e guadagno 15,50 dollari per pulirmi le chiappe e farmi sgridare dagli anziani.” Wow, sembra davvero adorabile!
Tuttavia, Z ha espresso i suoi veri sentimenti nella didascalia: “Sto solo scherzando, amo il mio lavoro più di ogni altra cosa”, ha osservato accanto agli hashtag #CNA e #CNAhumor. Per coloro che se lo chiedono, CNA sta per Certified Nursing Assistant (è lecito ritenere che sia l’attuale lavoro di Z).
@kaz.lyn16
sto scherzando, amo il mio lavoro più di ogni altra cosa #cna #cnahumor #fyp #foryou
♬ suono originale – sp33dsongsx
Secondo RegisteredNursing.org, una CNA è un “professionista sanitario che fornisce assistenza sanitaria intima e pratica ai pazienti in ambienti medici sotto la supervisione di un’infermiera registrata o di un infermiere pratico autorizzato. Le CNA assistono i pazienti nel bagno, nella vestizione e in qualsiasi altra cosa. attività fondamentali della vita quotidiana.”
Molti colleghi CNA hanno condiviso esperienze simili nella sezione commenti.
Il video, pubblicato il 23 agosto 2023, ha più di 247.000 visualizzazioni e oltre 200 commenti.
“Mia figlia, che lavora presso HomeGoods, guadagna sempre più PTO”, ha scritto una persona, mentre un secondo utente TikTok ha detto: “Posso andare a lavorare al McDonald’s nella mia città per $ 15, ma CNA paga $ 13.”
Un altro utente ha commentato: “Sono in formazione per la CNA (sono così entusiasta) e ho appena scoperto che mio cognato diciottenne lavora presso Dairy Queen per $ 3 l’ora in più di me”. OK, in realtà è così pazzo.
Fonte: TikTok / @butch29290
“Ragazza, anche Starbucks assume a 15 dollari”, ha sottolineato un quarto TikToker, aggiungendo: “Non è possibile che mi paghino 50 centesimi in più solo per pulire il culo di qualcuno…”.
Ciò ha portato un’altra persona a rivelare che “Il lavoratore di papà John viene pagato più di me, e devo pulire un…, e fare tutto e prendermi un morso, ecc.”
Un collega della CNA ha rivelato che “nei due anni in cui sono stato nella stessa struttura, ho ottenuto un aumento di 20 centesimi”.
Qualcun altro ha detto a Z che essere una CNA “non è la carriera” per lei. Lei ha risposto: “Solo perché un lavoro non paga bene non significa che non sia per te. Amo il mio lavoro più di ogni altra cosa, ed è così gratificante in un modo in cui il denaro non potrebbe mai essere”.
Sì, lo adoriamo per lei!
Fonte: TikTok / @melonkoko
Altri hanno detto a Z di non svendersi: “Ragazza, devi mantenere alti i tuoi standard”, ha consigliato un utente. “Il mio istruttore ha detto che non saremmo andati meglio di 17, ma non avrei cancellato un… per quello. Ora ottengo 23-30.”
“Dovrebbero costare almeno 22 dollari INIZIALI”, ha detto un altro utente di TikTok. “Meriti molto di più.”
Molti hanno anche suggerito a Z di trovare un’agenzia. Una CNA ha dichiarato: “Viaggi, servizi ospedalieri, assistenza domiciliare, le tariffe iniziali sono a 25 $/visita. Mio marito adesso costa 30 $/visita” [and] fa il suo programma.”