L’omicidio di Odin Lloyd da parte dell’ex giocatore della NFL Aaron Hernandez ha generato diverse teorie sui moventi

前 NFL 球员亚伦·埃尔南德斯谋杀奥丁·劳埃德引发了多种动机理论

Non è raro che i giocatori della NFL finiscano nei guai con la legge. Solo da gennaio 2023 ci sono stati almeno 28 arresti di giocatori della NFL. Tuttavia, l’omicidio è un crimine riservato a pochi violenti, vale a dire OJ Simpson e Aaron Hernandez, tra pochi altri. Nel 2013, Hernandez dei Patriots è stato arrestato e condannato per l’omicidio di Odin Lloyd, un calciatore semi-professionista che all’epoca usciva con la sorella della fidanzata di Hernandez.

Mentre Hernandez è stato assolto da due omicidi avvenuti prima dell’omicidio di Lloyd, la sua condanna nel caso di Lloyd ha portato a una condanna all’ergastolo senza condizionale. Poco dopo l’assoluzione, tuttavia, Hernandez si è tolto la vita nella sua cella in un carcere di massima sicurezza. Senza che lui abbia mai condiviso il motivo dell’omicidio di Lloyd, tutto ciò che resta da fare è speculare. Quindi esaminiamo molte delle teorie sul motivo per cui Hernandez ha ucciso Lloyd.

Aaron Hernandez parla con Tom Brady a una partita dei Patriots nel 2011Fonte: Getty Images

Perché Aaron Hernandez ha ucciso Odin Lloyd? Ci sono molte teorie.

Hernandez è stato infatti assolto dall’accusa del duplice omicidio di Daniel de Abreu e Safiro Furtado vicino al Cure Lounge di Boston. Sia Abreu che Furtado provenivano da Capo Verde e sono stati uccisi da colpi di pistola sparati contro la loro auto. Mentre i testimoni hanno testimoniato di aver visto l’auto di Hernandez sulla scena del crimine, è stato visto anche nei filmati di sicurezza del club. Tuttavia, la testimonianza era basata principalmente su Alexander S. Bradley, lo spacciatore di Hernandez, che all’epoca era in una faida con Hernandez.

@celestialsylvia

Aaron Hernandez è stato condannato per il 🔫 di Odin Lloyd e assolto per il doppio 🔫 del 29enne Daniel de Abreu e del 28enne Safiro Furtado fuori dal club di Boston. il promettente finale aveva subito traumi infantili e lesioni multiple alla testa. #aaronhernandez#truecrimetiktoks#truecrimeallthetime#truecrimetok#crimetok#aaronhernandezdoc#cte

♬ suono originale – Celestial Sylvia

Diversi resoconti menzionano Lloyd che parlava con la polizia in un nightclub di Boston quando Lloyd e Hernandez erano insieme. Mettendo insieme i pezzi, alcuni suggeriscono che Lloyd potrebbe essere stato presente al duplice omicidio e che se avesse testimoniato, avrebbe potuto mettere Hernandez dietro le sbarre. Quindi, per risolvere il problema, Hernandez ha ucciso Lloyd.

Un’altra teoria è che Hernandez abbia ucciso Lloyd per tenere nascosta la sua sessualità.

In uno speciale REELZ, Aaron Hernandez: L’amante del carcere racconta tutto, abbiamo appreso che Hernandez aveva effettivamente un amante maschio di nome Kyle Kennedy mentre era ospitato nel centro correzionale Souza-Baranowski. “(Facevamo sesso) una o due volte alla settimana, ogni volta che c’era una buona opportunità”, ha affermato Kennedy nello speciale. “Quello era il mio braccio destro. Facevamo tutto insieme”.

Il New Yorker ha approfondito la sessualità di Hernandez e il modo in cui i media l’hanno gestita, sostenendo che la copertura che speculava sul fatto che fosse gay potrebbe aver portato al suo suicidio. Ma alcune fonti suggeriscono anche che Lloyd potrebbe aver scoperto che Hernandez era gay o bisessuale, quindi Hernandez lo ha ucciso per evitare che l’informazione trapelasse. I resoconti di Hernandez che dicono: “Non puoi fidarti di nessuno” suggeriscono che Lloyd conosceva una sorta di segreto su Hernandez.

Molte teorie sull’omicidio di Lloyd dipendono dalla dipendenza, dalla salute mentale e dal dolore irrisolto di Hernandez.

Hernandez proveniva da un’educazione unica. Suo padre, Dennis, era un detenuto riformato che avrebbe potuto diventare un giocatore di football professionista se avesse messo insieme la sua vita. Quindi si è assicurato che i suoi figli non seguissero le sue orme. Ma quando Dennis morì improvvisamente quando Hernandez aveva solo 16 anni, Hernandez non ebbe nessuno a cui rivolgersi. A peggiorare le cose, la madre di Hernandez ha trasferito il suo amante violento nella loro casa e Hernandez ha trovato l’amore familiare con una folla dominata dalla criminalità.

Ursula Ward, madre di Odin Lloyd, pone la mano sulla tomba di suo figlio all'Oak Lawn Cemetery di Boston il 15 aprile 2015Fonte: Getty Images

Nessun allenatore è riuscito a tirarlo fuori dalla sua dipendenza dalla sostanza e dal crimine. Correva con le bande e una volta affermò anche di far parte dei “Bloods”. Secondo un approfondimento Rolling Stone profilo, Hernandez assumeva regolarmente polvere d’angelo, tra le altre sostanze. Quando Hernandez uccise Lloyd, era così paranoico che portava sempre con sé una pistola.

Dopo la sua morte, a Hernandez è stata diagnosticata un’encefalopatia traumatica cronica (CTE), una malattia degenerativa progressiva spesso riscontrata nel cervello dei giocatori di football che può contribuire alla violenza e all’idea suicidaria. È molto probabile che il suo CTE possa aver contribuito al suo comportamento e alla sua reputazione più violenti. In effetti, una teoria suggerisce addirittura che Lloyd uscisse con due uomini che parlavano male di Hernandez, e questo lo sconvolse così tanto che uccise il suo ex amico.

@true.crime230

Quali sono le tue opinioni su CTE 🧠 e sul comportamento di Aaron Hernandez❓Commenta e fammi sapere se pensi che CTE abbia avuto un ruolo nella caduta in disgrazia di Aaron. Hernandez aveva appena firmato un contratto da 40 milioni di dollari con i New England Patriots 🏈 Perché non gli bastava firmare con una delle squadre più popolari della NFL? #aaronhernandez #newenglandpatriots #guilty #CTE #odinlloyd #patriots #footballtiktok #football #aaron #hernandez #truecrimecommunity #truecrimetok #truecrimestory #truecrimeanytime #truecrimeallthetime #truecrimetiktoks #truecrimestories #truecrimejunkie #crime #fyp #foryoupage #foryou #longer video #longervideo

♬ suono originale – True.Crime230

Anche se forse non sapremo mai il motivo esatto per cui Hernandez ha ucciso Lloyd, potrebbe essere stata una combinazione di molti di questi fattori. Forse la prossima serie di Ryan Murphy, Storia dello sport americanofarà luce su ciò che è realmente accaduto.

Se tu o qualcuno che conosci state vivendo pensieri suicidi, chiama, invia un SMS o invia un messaggio al 988 Suicidio e crisi ancora di salvezza. Componi o invia un SMS al numero 988, chiama il numero 1-800-273-8255 o chatta tramite il loro sito web.