L’ultimo atto di ribellione di Katniss è uccidere [SPOILER] in ‘La ghiandaia imitatrice’

O último ato de rebelião de Katniss é matar [SPOILER] em 'Mockingjay'

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2.

Dopo aver vinto i giochi titolari, Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) era il nemico pubblico n. 1 agli occhi del presidente Snow (Donald Sutherland). Ha visto l’adolescente come una minaccia: non solo ha sfidato le regole degli Hunger Games, ma in seguito è diventata il volto della ribellione contro il Campidoglio.

Nel terzo e ultimo atto di The Hunger Games: Mockingjay – Parte 2, alla Girl on Fire viene data la possibilità di giustiziare Snow stessa. Tuttavia, durante l’esecuzione, Katniss ha scioccato il mondo puntando invece la freccia contro il presidente ad interim di Panem, Alma Coin (Julianne Moore). Aspetta, perché Katniss ha ucciso Coin?! Continua a leggere per scoprirlo.

Alma Coin (Julianne Moore) in Fonte: Liongate

Perché Katniss ha ucciso Coin in “The Hunger Games”?

Andiamo dritti al punto: Katniss ha ucciso Coin perché era spietata quanto Snow.

Dopo che Mockingjay e Gale (Liam Hemsworth) hanno condotto un gruppo di ribelli alla villa di Snow, è arrivato un hovercraft e ha lanciato bombe sulla folla di bambini. Quando un gruppo di medici, inclusa la sorella minore di Katniss, Prim (Willow Shields), è venuto in aiuto, sono stati tutti uccisi da un secondo attentato, di cui Gale era a conoscenza.

Katniss ha quindi visitato uno Snow imprigionato, che ha detto di non aver ordinato il brutale attacco; Coin ha fatto. Ha spiegato che Coin ha orchestrato gli attentati e li ha inviati su un hovercraft decorato con il sigillo del Campidoglio per rivoltare i sostenitori di Snow contro di lui. Katniss non gli credeva, ma Snow le ricordò la loro promessa di non mentirsi mai.

Verso la fine del film, Coin ha convocato i vincitori di Hunger Games sopravvissuti per discutere del futuro di Panem. Si è dichiarata presidente ad interim di Panem e ha suggerito che per porre fine alla violenza della ribellione, si tenesse un simbolico Hunger Games usando i figli dei leader del Campidoglio come vendetta.

Sebbene alcuni dei tributi siano contrari, altri, inclusa Katniss, supportano l’idea. Ha affermato di voler vendicare Prim, ma il suo voto le ha anche permesso di guadagnare la fiducia di Coin.

All’esecuzione pubblica, Katniss si avvicinò a Snow con il suo arco in mano. Sopra di loro c’era il presidente Coin, che ha tenuto un discorso alla folla prima che la ragazza di provincia del Distretto 12 alzasse l’arco. L’ha puntato contro Snow, ma alla fine ha sparato a Coin con la sua freccia. La moneta cadde dal suo podio e Snow iniziò a ridere, il che provocò una rivolta di cittadini che si unirono e uccisero il vecchio sadico.

Katniss ha fatto la cosa giusta perché, come affermato in precedenza, Coin è stato crudele quanto Snow. Era disposta a sacrificare i bambini per mettere i cittadini del Campidoglio contro Snow e farsi passare per l’eroe che ha salvato la nazione. Piuttosto che permettere a Coin di iniziare il suo regno del terrore, Katniss lo ha fermato e, di conseguenza, ha salvato le generazioni future dall’esperienza degli Hunger Games.