L’uomo trova un criceto vivo nel cassonetto Petco, scatenando un dibattito sulle loro pratiche di animali vivi

Un homme trouve un hamster vivant dans une benne à ordures Petco, suscitant un débat sur leurs pratiques avec des animaux vivants

L’immersione nei cassonetti non è il modo più affascinante per cercare di guadagnare qualche soldo in più, ma ci sono alcune persone che riescono a trovare degli ottimi bottini che possono continuare a rivendere, a volte guadagnando un sacco di soldi nel processo.

Non è un segreto che i negozi al dettaglio gettino spesso prodotti invenduti ancora nella loro confezione che non possono vendere all’ingrosso con uno sconto per far posto a nuovo inventario, il che può portare a scoperte entusiasmanti per i sommozzatori impegnati.

Sfortunatamente, la gente si imbatte anche in alcuni tragici reperti all’interno di questi cassonetti, come questo gruppo di esploratori di affari che hanno trovato un bambino gettato via da una mamma adolescente.

TikToker @zaymfarechiga ha recentemente caricato un video che mette Internet in armi contro Petco.

Nella clip ora virale l’utente di TikTok ha detto che gli è stato inviato da suo padre (quello che si è tuffato nel cassonetto) che mostra una scatola contenente un criceto vivo che dice di aver trovato nella spazzatura dietro un negozio Petco.

@stevenarechiga1

Mio padre mi ha mandato questo video in cui trova un criceto nel bidone della spazzatura al Petco di Dallas! L’incuria che questi animali ricevono dalle grandi corporazioni è folle e nessuno presta attenzione a questo! officialpeta @petco

♬ suono originale – zaymfarechiga

Fonte: TikTok | @zaymfarechiga

@zaymfarechiga scrive in una didascalia della clip: “Mio padre mi ha inviato questo video in cui trova un criceto nel bidone della spazzatura al Petco di Dallas! L’incuria che questi animali ricevono dalle grandi aziende è folle e nessuno ci presta attenzione!”

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

Si poteva sentire suo padre dire nella clip mentre cammina vicino al cassonetto: “Quindi stavo guidando e ricordo che molto tempo fa tornavo qui per trovare roba nella spazzatura. Quindi vengo qui e mi tuffo nel cassonetto sì Ho appoggiato questa cosa aperta, e guarda cosa trovo…”

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

A questo punto della clip suo padre solleva una scatola contenente il criceto che può essere visto correre all’interno della scatola. “Guarda cosa trovo, camminando nella spazzatura, ho trovato una piccola scatola di grilli e l’ho messa lì dentro. Questo è pazzo amico. Stanno scaricando animali vivi.”

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

Petco è stato precedentemente accusato di gettare animali vivi nella spazzatura, secondo vari rapporti online. PETA ha condannato la sede di Fort Myers, in Florida, per aver gettato pesce vivo e gamberetti in un cassonetto situato direttamente fuori dal negozio.

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

Il rapporto prosegue affermando che alcuni dei pesci sono stati calpestati a morte nella borsa e che c’erano dozzine di creature che sono morte mentre si trovavano nel cassonetto, con circa 30 che ancora lottano per sopravvivere.

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

I TikToker che hanno visto il video del padre di @zaymfarechiga hanno denunciato il trattamento del criceto e hanno taggato Petco per fornire una spiegazione e approfondire la questione. Altri hanno fatto riferimento alla storia del lancio del pesce ampiamente diffusa.

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

C’erano altri che sostenevano che le grandi catene di vendita al dettaglio di animali domestici si impegnassero da anni in pratiche simili: “Petco e PetSmart lo fanno da anni soprattutto con pesci vivi. Smetto di fare acquisti da quei posti per questo motivo”, ha scritto un commentatore.

cassonetto petco per criceti viviFonte: TikTok | @zaymfarechiga

Un altro ha scritto: “Lo fanno da anni. Ho visto un video di un uomo che ha trovato un cucciolo di iguana VIVO dentro una scatola smh”.