L’utente di TikTok sostiene che un rifugio per animali potrebbe averla truffata per un gatto da $ 900

TikTokユーザーは、動物保護施設が彼女を騙して900ドルの猫を手に入れた可能性があると主張している

La frase “adotta, non fare acquisti” è una campagna nazionale che incoraggia gli aspiranti proprietari di animali domestici a salvare i loro animali da un rifugio esistente piuttosto che pagare centinaia o migliaia di dollari per un allevatore “di razza” che potrebbe concentrarsi più sui profitti che sul benessere di un animale .

Tuttavia, questo non vuol dire che anche i rifugi per animali non possano truffare i propri clienti: l’utente di TikTok Chloe Mitchell potrebbe dirti qualcosa al riguardo.

In una recente serie di video, Chloe afferma di aver speso $ 900 per adottare un gatto al rifugio. Il rifugio afferma che il suo gatto è un raro gatto della “savana africana” per giustificare la quota di adozione. Tuttavia, Chloe pensa di essere stata truffata dopo che il rifugio per animali si sarebbe rifiutato di mostrarle i documenti della razza. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla situazione di Chloe, spiegato.

Chloe porta a casa Puka, il suo presunto gatto della savana africanaFonte: TikTok/@chloevmitchell

Ecco cosa devi sapere sulla saga di truffe sui gatti della savana africana di Chloe Mitchell su TikTok.

Il viaggio di Chloe è iniziato abbastanza innocentemente. In un video pubblicato il 7 marzo 2023, ha annunciato ai suoi follower su TikTok che avrebbe cercato un gatto da adottare come “una ragazza sui vent’anni che vive da sola”. Da lì, ha intrapreso il suo viaggio verso diversi rifugi no-kill e la locale Humane Society, pubblicando un altro video lo stesso giorno con un adorabile gatto soriano marrone.

In un video di follow-up dell’8 marzo, iniziano i guai. Chloe spiega che le sono stati addebitati $ 900 per adottare il gatto, con il rifugio che insiste che la creatura è un gatto di razza “African Savannah”, che sostengono sia una razza rara.

Secondo Purina, un gatto della savana è un incrocio di un gatto domestico con un Serval, un tipo di gatto selvatico africano.

@chloevmitchell

Rispondo a @kellyplansonit SONO COSÌ EMOZIONATO E ANCHE ANSIOSO #cat #fypシ #ADOPT #rescuecat #dogperson #foryou

♬ Folk acustico strumentale – Yunusta

Chloe spiega anche come il rifugio abbia giustificato l’assegnazione di un prezzo di $ 900 al salvataggio. Il rifugio afferma che il suo gatto è stato “salvato da un allevatore, e l’allevatore aveva i documenti e 5 gattini African Savannah. 4 di loro sono già stati adottati, ma ho trovato l’ultimo”.

Chloe dice anche di aver chiesto al rifugio un test del DNA, al quale hanno detto di no. Sospettosa, Chloe adotta il gatto ma dice che condurrà il proprio test del DNA per determinare se è stata truffata.

Il 20 marzo, Chloe ha filmato una telefonata con il rifugio, che ha chiamato per confrontarsi con lei sui suoi video. Le hanno chiesto se poteva difenderli dai commenti negativi che hanno invaso le loro pagine grazie al costo del gatto.

Chloe dice di non aver mai messo online il nome del rifugio, ma avrebbe eseguito un test del DNA. Nel video, Chloe aggiunge che il rifugio ha affermato che le avrebbero mandato un messaggio con i documenti che provavano il pedigree del suo gatto, ma non l’hanno mai fatto.

@chloevmitchell

Mamma orsa non scherza #cat #adoptdontshop #catsoftiktok #foryou #rescue #fypシ

♬ Canzoni potenti come la musica dei film d’azione – Tansa

Poi, il 24 marzo, Chloe ha eseguito il test sul gatto, che ora si chiama Puka. Chloe continua anche ad affermare di non aver visto i documenti di verifica della razza del rifugio, che si rifiutano di inviarle via e-mail o messaggi di testo, ma ora affermano che il costo di Puka era dovuto alle sue “spese mediche” piuttosto che alla sua razza. Chloe nota anche che il rifugio non ha menzionato le spese mediche quando ha adottato Puka.

Infine, Chloe osserva che il test del DNA richiederà quattro settimane, ma spera che la società, Base Paws, aiuti a spostare la presentazione in linea.

I fan dovranno aspettare e scoprire se Puka è davvero una “savana africana” quando torneranno i risultati!