Marcus Vick ha affrontato un sacco di problemi legali da quando è stato eliminato dalla NFL

Marcus Vick a fait face à de nombreux problèmes juridiques depuis qu'il a été renvoyé de la NFL

Il mondo dello sport ama odiare una buona dinastia. I fratelli Manning hanno quattro anelli del Super Bowl tra di loro e sono tutt’altro che l’unica famiglia che ha avuto molto successo nella NFL. Alcuni si aspettavano che Marcus Vick, il fratello minore del leggendario quarterback della NFL Michael Vick, sarebbe stato in grado di seguire il fratello maggiore in una carriera ai massimi livelli.

Alla fine Marcus non ha raggiunto queste vette nella sua carriera e sfortunatamente ha dovuto affrontare una miriade di problemi legali negli ultimi anni.

Che fine ha fatto Marcus Vick?

Dopo essere stato allenato da Tommy Reamon, lo stesso allenatore del liceo che aveva contribuito a sviluppare suo fratello, Marcus era uno dei migliori potenziali quarterback del liceo del paese. Dopo aver considerato un certo numero di scuole, Marcus ha deciso di firmare con Virginia Tech, la stessa scuola per cui aveva suonato suo fratello. Durante l’estate dopo il suo anno da matricola, ha avuto problemi legali dopo essere stato accusato di avere rapporti sessuali con un minore e di aver fornito alcol ai minori.

Marcus Vick posa per una foto con sua figlia. Fonte: Instagram/@mv5

L’accusa sessuale alla fine è stata respinta, ma è stato condannato per gli altri capi d’accusa e sospeso da scuola per il semestre autunnale. Quando è tornato per la sua stagione da junior, Marcus ha portato la squadra a un enorme successo e li ha fatti contendersi un campionato nazionale. Nonostante il suo successo sul campo, che ha portato la sua squadra a un record di 11-2, è stato espulso dal Virginia Tech dopo quella stagione a causa del suo comportamento fuori dal campo.

Quel comportamento includeva i conteggi di infrazione di cui abbiamo già discusso, oltre a conteggi per guida con patente sospesa o revocata e un’accusa per marijuana. Marcus è stato anche espulso a causa di “gioco antisportivo”, che includeva incidenti in cui si è fermato sulla gamba di un giocatore e uno in cui ha lanciato la folla a una partita della West Virginia University.

Marcus Vick ha continuato ad affrontare problemi legali negli ultimi anni.

Dopo essere stato escluso dal Virginia Tech, Marcus è stato ingaggiato come free agent non iscritto con i Miami Dolphins, ma è apparso solo in una singola partita. Alla fine è rimbalzato in diverse squadre del campionato, ma la sua carriera nella NFL era terminata alla fine del 2006.

Da allora, i problemi legali di Marcus hanno continuato a crescere e hanno incluso accuse per brandire un’arma, molestie su un minore e una serie di accuse di possesso di droga.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marcus Vick (@mv5)

Le sue accuse più recenti sono arrivate nel 2017, quando è stato accusato di possesso di droga criminale e si è dichiarato colpevole. Alla fine è stato condannato a due anni di carcere, ma la sua pena è stata sospesa ed è stato quindi costretto a scontare tre anni in libertà vigilata.

Da allora, le notizie su Marcus si sono calmate, e ha persino pubblicato su Instagram molti degli incidenti per cui è più noto. In una serie di video, ha tentato di spiegare cosa gli passava per la testa quando ha fatto quelle scelte. Quei video suggeriscono che Marcus sta tentando di fare i conti con il suo passato, in parte per non ripetere gli stessi errori andando avanti.