Matt Cornett sulle riprese della terza stagione di ‘HSMTMTS’: “Sembrava l’esperienza perfetta del campo estivo” (ESCLUSIVA)

Matt Cornett om att filma

Una delle serie TV disponibili su Disney Plus, High School Musical: Il Musical: La Serie (o HSMTMTS) è diventato un successo subito dopo la sua anteprima nel novembre 2019. Con Olivia Rodrigo, Joshua Bassett e altri, l’ultimo Liceo Musicale Lo spin-off offre una rappresentazione avvincente della vita quotidiana degli adolescenti.

La terza stagione ci porta in una location nuova di zecca, mostrando ciò che gli studenti della East High School fanno durante il campo estivo. Matt Cornett, che interpreta EJ in HSMTMTS, condiviso dettagli esclusivi con Distrarre sulle riprese in esterni. Come Matt ha detto che il cast si è immerso nell’esperienza del campo estivo, creando ricordi per tutta la vita durante le riprese. Allora, dove sono stati girati i nuovi episodi?

Il cast di Fonte: Disney Plus

Dove è stata girata la terza stagione di “HSMTMTS”?

Composto da otto episodi, Stagione 3 di HSMTMTS coglie i tentativi del gruppo di mettere in scena un adattamento all’avanguardia di Congelatoil musical ad alto incasso che è arrivato nei cinema nel 2013. Ambientato a Camp Shallow Lake, il nuovo lotto di episodi esplora ciò che Ricky (Joshua Bassett), Nini (Olivia Rodrigo), Carlos (Frankie A. Rodriguez) e gli altri presenti La East High School si alza in estate.

Stagioni 1 e 2 di HSMTMTS sono stati girati principalmente alla East High School di Salt Lake City, nello Utah. Luogo iconico che è stato radicato nella memoria di quasi tutti i ragazzi degli anni ’90, la East High School è stata anche il luogo delle riprese di Liceo Musicalela commedia musicale che ha portato Zac Efron, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale e simili alla fama internazionale.

Una scena dal trailer della terza stagione di Fonte: Disney Plus

Stagione 3 di HSMTMTS parte dalla scuola, portandoci invece nei grandi spazi aperti. Girati a Los Angeles, in California, i nuovi episodi si concentrano sul dramma che seguirà una volta che i personaggi principali arriveranno al campo estivo. Ricorda lo stile architettonico del campo in cui si trova Netflix La strada della paura, parte seconda: 1978 è stato girato, Camp Shallow Lake è destinato a impressionare gli spettatori che sono nuovi al franchise e i fedeli fan.

Come ha detto Matt, girare all’aperto ha comportato una serie di sfide, che vanno dalle condizioni di luce al rumore indesiderato. Come ha suggerito, gli attori e la troupe hanno dovuto sviluppare nuove abilità per affrontare le complicazioni tecniche che derivano dalle riprese all’esterno.

“C’è un sacco di, sai, logistica pratica che va in questo. Ci sono molte cose extra che dobbiamo fare per il suono e la telecamera. Sai, non puoi controllare il sole, non puoi controllare gli animali fuori lì”, ha detto Matt. “Non puoi controllare i rumori. Quindi c’è molto, sai, con la logistica, che lo rende un po’ più difficile”.

Saylor Bell, Frankie A. Rodriguez e Dara Renee in Fonte: Disney Plus

Come ha aggiunto, girando la stagione 3 di HSMTMTS sembrava lo stesso un’estate al campo. Matt ha ammesso di non essere mai stato al campo estivo, fino ad ora. La sparatoria di HSMTMTS ha aperto gli occhi alla gioia di trascorrere del tempo nella natura, organizzare picnic improvvisati e fare scherzi occasionali a ignari compagni di cast.

“Sai, ha reso l’esperienza del campo estivo come questi ragazzi di teatro molto più facile e molto più reale perché eravamo in un vero campo estivo, un luogo in cui siamo effettivamente, dove i bambini effettivamente vanno al campo estivo e si divertono”, Egli ha detto. “E sai, è un campo in piena regola.”

“Sembrava davvero un vero campo estivo per tutti noi”, ha detto. “So che molti di noi non sono stati a un campo estivo, io lo sono. E nel frattempo è sembrata la perfetta esperienza del campo estivo”.

Come ha accennato Matt, molti dei suoi co-protagonisti si sono persi l’ultima esperienza del campo estivo, ed è in parte il motivo per cui girare la terza stagione di HSMTMTS si è rivelato un vero punto di svolta.

Matt ha suggerito che il cast ha avuto un sacco di momenti divertenti insieme che non sono stati catturati dalla telecamera. Ha detto: “Tra le riprese, come a pranzo, uscivamo in mezzo al prato e facevamo un picnic a pranzo e, e sai, ci divertivamo un po’ in giro per il campo di notte quando non filmiamo le cose e semplicemente correre in giro e spaventarsi a vicenda e avere tutti questi momenti divertenti e divertenti”.

HSMTMTS debutterà alle 3:00 EST di mercoledì 27 luglio 2022 su Disney Plus.

Segnalazione di Gabrielle Bernardini