Meghan e Harry parteciperanno all’incoronazione di re Carlo? Hanno una grande decisione da prendere – e presto!

 Kommer Meghan och Harry att närvara vid kung Charles kröning?  De har ett stort beslut att fatta - och det snart!

Mancano poche settimane all’incoronazione di re Carlo, con l’ex principe di Galles programmato per essere ufficialmente incoronato monarca il 6 maggio 2023.

Naturalmente, sappiamo che il suo erede, il principe William, e la nuova principessa del Galles, Kate Middleton, avranno un ruolo centrale nella vicenda. Ma per quanto riguarda il “ricambio”, il principe Harry e Meghan Markle?

Dato tutto quello che è successo tra Harry e Meghan e la famiglia reale, i Sussex parteciperanno anche all’imminente incoronazione? Ecco cosa sappiamo in questo momento.

Quindi, Meghan e Harry parteciperanno all’incoronazione? A questo punto, possiamo confermare che sono stati invitati.

Re Carlo e il principe HarryFonte: Getty Images

All’inizio si è parlato del fatto che re Carlo non avrebbe nemmeno invitato Harry e Meghan ad attraversare lo stagno per la sua incoronazione, data la loro decisione di dimettersi da membri anziani della famiglia reale.

E poi c’è la questione di tutta la stampa che i residenti della California hanno fatto gettando una luce negativa sulla famiglia, per non parlare della serie Netflix che ha svelato segreti più sgradevoli su ciò che presumibilmente accade dietro i cancelli di Buckingham Palace.

Ma secondo Ciao!un portavoce della controversa coppia ha stabilito che il re ha ufficialmente esteso un invito a suo figlio, l’autore di Ricambio – un altro brutale abbattimento di “the Firm” – e sua moglie podcaster.

“Posso confermare che il duca ha recentemente ricevuto una corrispondenza e-mail dall’ufficio di Sua Maestà in merito all’incoronazione. Una decisione immediata sulla partecipazione del duca e della duchessa non sarà rivelata da noi in questo momento”, ha detto il portavoce.

Harry dice “la palla è nel loro campo” quando si tratta della sua partecipazione all’incoronazione.

La questione se Harry e Meghan parteciperanno all’incoronazione è ancora nell’aria, nonostante il loro invito ufficiale.

Considera ciò che il Duca di Sussex ha detto sulla questione nel gennaio del 2023 quando ha parlato con Tom Bradby di ITV. “C’è molto che può succedere tra adesso e allora. Ma, sai, la porta è sempre aperta. La palla è nel loro campo,” affermò Harry.

Se la mossa del re era quella di estendere l’invito e poi lasciare le cose a suo figlio, ci riusciva.

Ma un fattore che potrebbe rendere la scelta di Harry e Meghan più impegnativa ha a che fare con il loro figlio, Archie, il cui quarto compleanno cade proprio il 6 maggio.

L’esperta reale Katie Nicholl ha detto E.T nel 2022, quando fu annunciata la data dell’evento, “Beh, avere l’incoronazione per il compleanno di Archie non è sicuramente un affronto. Penso che sia davvero una felice coincidenza”.

“Ovviamente, un’enorme quantità di pianificazione deve andare in un momento importante della storia, come un’incoronazione, e il calendario reale è pieno di anniversari e compleanni, quindi penso che questa sia assolutamente una di quelle occasioni in cui è una coincidenza e si spera una felice coincidenza”, ha continuato Katie.

Giravano voci secondo cui re Carlo intendeva escludere i figli di Harry e Meghan, inclusa la sorellina di Archie, Lilibet, ma ciò non è stato confermato. Gli addetti ai lavori affermano che una mossa del genere sarebbe davvero degna di nota soprattutto dato che il 6 maggio è il compleanno di Archie – e i suoi genitori dovrebbero essenzialmente scegliere tra passare del tempo con lui e uscire sulla scena mondiale per mostrare il sostegno pubblico al nuovo re.

La gente ha molto da dire sulla partecipazione di Meghan e Harry all’incoronazione.

Sebbene non possiamo confermare in un modo o nell’altro se Meghan e Harry parteciperanno all’incoronazione il 6 maggio, ciò che possiamo riferire con sicurezza è che i social media sono pieni di opinioni sull’argomento, con un sondaggio che ha persino rilevato che la maggior parte dei britannici non sono favorevoli alla coppia che mostra il proprio volto allo storico evento.

La maggior parte dei britannici è “felicissima” se Harry e Meghan saltano l’incoronazione, esperto https://t.co/A5OJ4u8HZl

— Nilo Gardiner (@NileGardiner) 25 marzo 2023

Quindi, a giudicare dai commenti sui social media su The Coronation, Harry e Meghan devono trovare un modo per partecipare e non partecipare contemporaneamente, pur essendo “davanti e al centro” e “prendendo posto in secondo piano” contemporaneamente. Semplice.

— Simon Harris – Man Behaving Dadly (THAT’S DADLY) (@simonharris_mbd) 22 marzo 2023

Di sicuro non invidiamo il Duca e la Duchessa del Sussex quando si tratta di prendere la decisione sulla loro partecipazione all’incoronazione. Non importa cosa, noi – insieme al resto del mondo – guarderemo per vedere come si svolge questo nuovo dramma familiare.