“Minions” non è basato su una storia vera, nonostante ciò che i video di TikTok potrebbero affermare

'Minions' não é baseado em uma história real, apesar do que os vídeos do TikTok podem afirmar

I video virali di TikTok sono stati una parte importante dell’ultima fiammata di fascino per i minion, un gruppo di piccoli personaggi animati gialli che sono stati introdotti per la prima volta in Detestabile me più di un decennio fa. Intorno al rilascio di Minions: L’ascesa di Gru, su TikTok è emersa una tendenza che vedeva ragazzi adolescenti travestirsi in completo per guardare il film. Ora, un altro video sta facendo affermazioni sulle origini dei personaggi.

I minion sono basati su una storia vera?

In un video pubblicato su TikTok dall’utente truestorypage, questa persona lo afferma Minion è basato su una storia vera.

Nel video stesso, vediamo un’immagine in bianco e nero accompagnata da affermazioni sulle origini dei personaggi. “Minion era in realtà basato su una storia vera nel 1903. I bambini sono scomparsi in una piccola città e sono stati usati in una sorta di esperimento. Quando sono stati trovati, alcuni di loro erano deformati e non potevano parlare correttamente”, afferma il video.

MinionFonte: illuminazione

“La cosa terrificante è che l’uomo sinistro non è mai stato trovato”, conclude.

Anche se questo può sembrare inquietante e l’immagine che accompagna il video sembra suggerire che la storia è vera, tutto è stato accuratamente realizzato per sembrare vero. In realtà, però, è una bugia progettata per suscitare Internet e far sentire le persone come se il cartone animato che apprezzano sia basato su qualcosa di inquietante.

Voci come questa girano da anni.

Sebbene questa specifica variazione sul rumor sia nuova, voci come questa circolano da tempo. Le versioni precedenti affermavano che i tirapiedi erano basati su bambini ebrei che furono torturati durante l’Olocausto. Ogni variazione suggerisce che i servitori siano basati su un gruppo di bambini che sono stati orribilmente torturati e sfigurati. Non c’è nessuna verità in queste affermazioni, però. I minion sono creazioni originali progettate per essere personaggi divertenti e commerciabili per i bambini.

Cosa c’è dietro l’immagine nel video?

La cosa che fa sembrare reale l’affermazione è l’immagine, che sembra assomigliare all’aspetto reale dei minion. Sebbene il video affermi che l’immagine è di bambini che sono stati torturati e sfigurati, La linea della rete ha trovato l’origine dell’immagine, che è dei primi membri dell’equipaggio di sottomarini che indossano tute progettate per proteggerli.

@truestorypage

#truestory #dark #fypage #scary #scarystories #nojoke #fyp

♬ Mr.meat – Yue

Sebbene l’immagine possa sembrare minacciosa, le tute che indossano quei membri dell’equipaggio sono stati in realtà uno dei primi tentativi di proteggerli nel caso in cui un sottomarino fosse affondato e l’equipaggio avesse dovuto combattere in superficie. Gli occhi dei minion assomigliano sicuramente a subacquei sottomarini, ma l’immagine in sé non è così terrificante come potrebbe sembrare.

Come tante delle voci che circolano su TikTok, anche questa si è rivelata infondata. È certamente un’idea affascinante, anche se è anche un po’ strana. I minion sono solo deliziosi piccoli personaggi animati che gli adulti trovano fastidiosi. Perché devono essere qualcosa di più?