Ninja ha rivelato perché non firmerà un altro accordo di esclusività (ESCLUSIVO)

Ninja verriet, warum er keinen weiteren Exklusivvertrag unterzeichnen wird (EXKLUSIV)

Non è facile essere lo streamer più seguito su Twitch, ma Tyler “Ninja” Blevins lo fa sicuramente sembrare facile.

Dopo aver condiviso la notizia della sua diagnosi di cancro con i suoi follower, ha continuato a tenere il passo con il suo rigoroso programma di streaming. Questa primavera, Tyler ha collaborato con la campagna #ModtheVeg di Knorr, incoraggiando i suoi follower a firmare la petizione per rendere le verdure più potenti nei videogiochi durante lo streaming (inclusa una Fortnite mod ispirato alla breve durata Solo su).

A seguito di questa partnership e del suo recente certificato di buona salute, Tyler ha parlato con Distrarsi sul mantenimento della sua piattaforma tentacolare. Oltre ad essere lo streamer più seguito su Twitch, porta i suoi streaming anche su più piattaforme quando va in diretta, poiché non è più impegnato con un solo servizio di streaming.

E ha detto che ha lavorato duramente per renderlo possibile per tutti nella comunità di streaming.

Ninja e Jess BlevinsFonte: Getty Images

Ninja e Jess Blevins

Ninja ha sostenuto il multicasting dopo la fine degli accordi di esclusività.

Nel corso della sua carriera come streamer, Tyler ha avuto accordi con Twitch e Mixer, trasmettendo in streaming esclusivamente su ciascuna di queste piattaforme per periodi di tempo. Ma dopo essere tornato su Twitch dopo la chiusura di Mixer, ha sostenuto che il multicasting non avrebbe effettivamente danneggiato il pubblico di una piattaforma di streaming.

“Volevo – sembrerà strano – aggiungere qualcosa alla mia eredità di streaming. Mi è piaciuto poter lasciare Twitch, unirmi a un’altra piattaforma e lanciare quelle pazzesche offerte di esclusività, come se fosse stato un momento davvero grande per noi. E poi mi sono chiesto: qual è un’altra ondata che possiamo creare?” ha condiviso.

Tyler ha spiegato come ha proposto l’idea del multicasting a Twitch, sostenendo che ai creatori dovrebbe essere consentito monetizzare i propri contenuti Twitch durante lo streaming anche su altre piattaforme.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tyler “Ninja” Blevins (@ninja)

“Solo perché sono in diretta su YouTube o su un’altra grande piattaforma non significa che le persone lasceranno Twitch e mi guarderanno lì”, ha detto Tyler. Ora trasmette in streaming simultaneamente su quasi tutte le piattaforme di live streaming, incluso TikTok. E anche altri streamer possono permettersi questo lusso, grazie alla sua proposta.

“Ora le persone possono trasmettere in multicast e guadagnare su Twitch, quindi credo che questa sia un’altra grande W per noi”, ha continuato.

Ma ovviamente, gestire più segmenti di pubblico contemporaneamente non è una cosa da deboli. Tyler ha detto che deve ringraziare i suoi moderatori per aver gestito le chat sulle sue diverse piattaforme, soprattutto perché sono tutte molto diverse. Ha anche notato che solo perché gli streamer ora possono trasmettere su piattaforme diverse contemporaneamente non significa che dovrebbero farlo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Tyler “Ninja” Blevins (@ninja)

“Il multicasting non è per tutti. Penso che dipenda dal pubblico”, ha detto. “Se sei uno streamer più piccolo, riunire tutti in un unico posto a volte è la cosa giusta, facendoli sentire tutti speciali e amati. Perché può davvero alienare le persone, penso, se fai multicast e non lo fai bene .”

Anche avere le risorse per gestire tutte queste chat aiuta, ma ogni pubblico è diverso e ci vuole tempo per imparare a connettersi con ciascuno di essi in modo autentico.

Per i nuovi streamer che cercano di capire come stanno le cose, Tyler ha anche qualche consiglio:

“Vai da un altro grande streamer la cui chat si muove molto, molto velocemente, e fai pratica da solo come se fosse tua”, ha detto. “Come reagiresti a questi messaggi se fosse il tuo stream?”

“Se non ti diverti, i tuoi spettatori non si divertono. Quindi, divertiti”, ha detto.