“Non sembrerò più carino” – Mailman mette in guardia sull’uso corretto di etichette di ritorno carine

Scrivere una lettera è davvero un’arte perduta. Secondo Notizie CBSnell’ottobre 2021, alla domanda su questa forma di comunicazione, “37 percento [of Americans] dicono che sono passati più di cinque anni da quando hanno scritto e inviato una lettera personale, mentre un altro 15 per cento degli adulti non ha mai scritto e inviato una lettera personale.” L’era digitale ha reso questo mezzo quasi obsoleto, ma non per tutti.

Le persone invieranno comunque un biglietto per celebrare un’occasione speciale, che si tratti di una vacanza, di un compleanno o di un evento che richiede congratulazioni. Tuttavia, alcune persone cercano di ravvivare le loro buste utilizzando adorabili adesivi autoindirizzati. E mentre suona molto dolce, alcune persone stanno mettendo questi adesivi nel posto sbagliato. Possiamo biasimarli? Siamo tutti fuori allenamento. Per aiutarli in questa impresa, un postino ha consegnato un avvertimento su queste simpatiche etichette di reso. Entriamo in esso.

Un postino frustrato che mette in guardia contro le etichette carineFonte: TikTok/@chadhuber

Ascolta, questo postino ha un avvertimento sulle etichette di reso carine. Attenzione!

Al momento della stesura di questo articolo, l’hashtag mailmenoftiktok su TikTok ha raccolto quasi 4 milioni di visualizzazioni, con un signore apparentemente in testa al gruppo. L’utente di TikTok @chadhuber sembra essere la forza trainante dietro la tendenza mailmenoftiktok, che utilizza per fornire suggerimenti utili sul servizio postale degli Stati Uniti.

In un video in particolare, Chad si rivolge agli adesivi con indirizzi carini e al punto della busta a cui appartengono. Evidentemente non è insolito che la gente metta quegli adesivi sul retro delle buste, come se fossero un sigillo di ceralacca. Questo è un grande no-no. “Quello che hai essenzialmente fatto”, dice, “è aver messo un indirizzo al centro nella parte posteriore e un indirizzo al centro nella parte anteriore”. Qual è il grosso problema che chiedi? Ciad spiega.

“La maggior parte della posta viene smistata da un computer”, rivela. “Ti sei dato una possibilità 50/50 di riavere questa lettera.” Per coloro che potrebbero averlo dimenticato, lo scopo dell’etichetta di reso è che la lettera possa ritrovarti se finisce nel posto sbagliato. Lo vuoi sicuramente! Per alleviare il problema del posizionamento, Chad deve fare un piccolo disegno. “Dovrò prendere un pennarello e cancellare tutti i codici a barre qui. Non sembrerà più carino.”

@chadhuber

#mailmenoftiktok #mailmanproblems #mailman

♬ suono originale – Chad Huber

Questo postino non è cattivo perché questa è un’informazione molto utile!

Anche se l’avvertimento di Chad potrebbe sembrare un po’ crudele, ci sta facendo un favore. “Grazie per il consiglio”, ha scritto l’utente di TikTok @ladybryght. “Non lo farei mai, ma è bello saperlo. Apprezzo il tuo servizio.” Fanno un ottimo punto, mentre questo è ovvio per alcuni, è una specie di affascinante informazione vintage per altri. In effetti, è incredibile vedere lo scontro tra la nostalgia dell’affrancatura e il moderno TikTok. È proprio come i bambini più piccoli che scoprono Kate Bush tramite Cose più strane.

Molte persone sono intervenute con le proprie lamentele relative alla posta. “Il mio postino consegnerà la posta per 19 persone diverse al mio indirizzo, ma non la mia”, ha commentato una persona. Un altro ha detto che gli piacerebbe poter inoltrare la loro vecchia posta a un nuovo indirizzo. La maggior parte delle persone sembrava scioccata dal TikTok di Chad, dimenticando chiaramente che la posta ordinaria è come entrare in un negozio di antiquariato. E come gli oggetti d’antiquariato, dovremmo mostrare un certo rispetto per le cose che ci hanno preceduto.

Come solevano dire: “Né la pioggia, né la neve, né il nevischio, né la grandine impediranno ai postini di fare il loro giro stabilito”. E a volte quel round comporta alcuni Sharpie necessari.