OK, quindi da dove ha avuto origine il detto mandaloriano “This Is The Way”? Dettagli

 OK, så var kom det mandaloriska ordstävet

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per coloro che non sono stati raggiunti Il Mandaloriano Stagione 3 in corso Disney+.

Dal momento in cui abbiamo incontrato per la prima volta Din Djarin (Pedro Pascal), era evidente che fosse un devoto Mandaloriano, che si rifiutava di togliersi l’elmo e trattava con riverenza personaggi come il misterioso Armaiolo (Emily Swallow). La fiducia di Din nella cultura del suo clan è evidente, in particolare quando dice: “Questa è la via”.

Allora perché alcuni clan mandaloriani dicono “Questo è il modo”, comunque? Dopotutto, Bo Katan (Katee Sackhoff) di certo non l’ha mai detto prima di incontrare Din, ma è altrettanto – se non di più – una mandaloriana di lui!

Ecco perché i Mandaloriani dicono “Questo è il modo”.

Un gruppo di Mandaloriani. Fonte: Disney+

Perché i Mandaloriani dicono “Questa è la via”?

La frase “Questa è la via” si riferisce al sistema di credenze del clan mandaloriano di Din: la via del Mandalore.

Come Bo Katan ha sottolineato a Din nella seconda stagione di Il Mandalorianoil suo clan era conosciuto come i Figli della Guardia, un gruppo di Mandaloriani il cui sistema di credenze era fondato sui vecchi modi, incluso il non togliersi mai gli elmi.

Quindi, quando Din dice a un altro Mandaloriano, “Questo è il modo”, si riferisce al sistema di credenze in cui è cresciuto da giovane trovatello.

Tuttavia, come Stagione 3 di Il Mandaloriano reso abbondantemente chiaro, non tutti i Mandaloriani seguono ogni aspetto dell’antica via del Mandalore. Alcuni Mandaloriani credono addirittura che Din stesso non abbia il diritto di definirsi Mandaloriano!

Aspetta, il Mandaloriano titolare non è un Mandaloriano?

Nella stagione 3, episodio 6 di Il Mandaloriano, Bo Katan affronta Axe Woves (Simon Kassianides) per riprendersi la sua flotta. Dopo averlo sconfitto in combattimento, Axe ribatte che Bo Katan non sarà rispettato perché non brandisce la Darksaber.

Dopo che Din lo offre a Bo Katan (rivelando in seguito di averlo vinto giustamente da lui), uno dei Mandaloriani fa notare sgarbatamente che Din in realtà non ha una goccia di sangue mandaloriano (è come il “Non va nemmeno qui” Versione mandaloriana di Cattive ragazze).

Bo Katan difende il suo compagno, dicendo agli altri Mandaloriani che Din ha preso il credo e che ha percorso la Via, nelle sue parole, “Come hanno fatto i nostri antenati”.

È molto diverso dal Bo Katan che ha definito i Children of the Watch un culto troppo zelante!

Din Djarin (Pedro Pascal) Fonte: Disney+

Non va nemmeno qui!

Ora che Bo Katan ha la Darksaber, significa che sarà effettivamente in grado di unire con successo ogni singolo clan di Mandaloriani? I Children of the Watch saranno in grado di rispettare i Mandaloriani che non credono di dover tenere i loro elmetti?

Din si sentirà finalmente libero di togliersi di nuovo l’elmo senza provare la vergogna di essere un apostata? I mandaloriani hanno davvero liberato Moff Gideon? Speriamo di avere delle risposte prima Il Mandaloriano La stagione 3 finisce perché mancano solo due episodi!

Nuovi episodi di Il Mandaloriano rilascia il mercoledì su Disney Plus.