Oprah ha rivelato il nome del bambino che ha perso quando aveva solo 14 anni

オプラ、14歳の時に亡くした赤ちゃんの名前を明かす

Una delle cose che ha reso Oprah Winfrey così attraente per il pubblico è che, nonostante il suo enorme successo, ha avuto una vita davvero difficile. Oprah è stata aperta riguardo agli abusi sessuali che ha subito per mano dei membri della famiglia in giovane età e occasionalmente ha discusso del bambino che ha avuto quando aveva solo 14 anni.

Anni dopo che la storia è diventata pubblica, Oprah ha fornito ulteriori dettagli sul bambino, incluso il suo nome, che ha portato molti a chiedersi cosa gli fosse successo. Ecco cosa sappiamo.

Oprah Winfrey sul tappeto rosso in bianco. Fonte: Getty Images

Cos’è successo al bambino di Oprah?

Oprah ha dato alla luce un bambino quando aveva solo 14 anni. Dopo diverse settimane in ospedale, il bambino è morto, anche se la causa esatta della morte del bambino non è nota.

La notizia che Oprah aveva avuto un bambino è stata svelata per la prima volta nel 1990, quando uno dei suoi parenti ha rivelato la storia.

Da allora, ha discusso della devastazione che ha provato dopo la morte del bambino.

“Mi sono messo a letto e ho pianto per tre giorni. Mi sono sentito devastato. Ferito. Tradito. Come ha potuto questa persona farmi questo?” ha scritto in un numero di Rivista O nel 2007.

Oprah ha anche aggiunto che, prima che la gente sapesse del suo bambino, era preoccupata che la notizia avrebbe portato contraccolpi e ridicolo.

“Ho immaginato che ogni persona per strada mi avrebbe puntato il dito contro e urlato: ‘Incinta a 14 anni, ragazza cattiva… espulsa!'”, ha spiegato.

Alla fine, però, l’ha aiutata a liberarsi.

“E presto ho capito che svelare il segreto era liberatorio”, scrisse all’epoca. “Quello che ho imparato di sicuro è che trattenere la vergogna era il fardello più grande di tutti”.

Oprah ha discusso di nuovo di suo figlio nel 2015 e ha rivelato di aver deciso di dargli un nome.

Che nome ha dato Oprah al suo bambino?

Durante un evento alla Rod Laver Arena di Melbourne, in Australia, dove stava parlando alla fine del 2015, Oprah ha discusso del suo tragico passato.

“Ho fatto un’intervista con un giornalista prima di venire in Australia e lei ha detto che dovresti nominare il bambino che è morto”, ha spiegato il magnate.

“Così l’ho chiamato; ho avuto un bambino di nome Canaan”, ha continuato. “Ho avuto un figlio. E l’ho chiamato Canaan perché Canaan significa nuova terra, nuova vita”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Oprah (@oprah)

Oprah ha anche discusso delle aggressioni che aveva subito, dicendo: “Sono stata violentata a 9 anni da un cugino, poi di nuovo da un altro membro della famiglia e un altro membro della famiglia”.

È chiaramente un’esperienza che informa ancora il modo in cui si muove nel mondo, anche se ha riscontrato un enorme successo nei decenni successivi.

Quel tipo di trauma non lascia mai veramente una persona e Oprah è sempre stata disposta a riconoscere il proprio dolore. Fa parte del motivo per cui è così amata da così tante persone. Il dolore che prova può diventare anche il dolore del suo pubblico e viceversa.