Perché le guerre civili si sono interrotte? Taylor Swift li ha accreditati separatamente nella riedizione di “Safe & Sound”.

Varför krediterade Taylor Swift The Civil Wars separat på den återutgivna

Home > Intrattenimento > MusicaLe guerre civiliFonte: Getty Images

Perché le guerre civili si sono interrotte? Taylor Swift li ha accreditati separatamente nella riedizione di “Safe & Sound”.

Chris Barilla - AutoreDi Chris Barilla

17 marzo 2023, pubblicato alle 12:02 ET

Da quando hanno debuttato come Civil Wars nel 2009, Joy Williams e John Paul White hanno preso d’assalto il mondo della musica americana e folk. Nonostante abbiano pubblicato solo due album, hanno creato un seguito di fan quasi da culto, che è cresciuto ancora di più quando il duo ha collaborato con Taylor Swift nel 2011 su “Safe & Sound” come parte della colonna sonora di I giochi della fame.

Avanti veloce al 2023 e Taylor ha deciso di ripubblicare “Safe & Sound” su piattaforme di streaming digitale, tranne che questa volta Joy e John sono accreditati separatamente rispetto a Civil Wars.

Quindi, perché le guerre civili si sono sciolte? Diamo un’occhiata alla storia della coppia.

Le guerre civiliFonte: Getty Images

Perché le guerre civili si sciolsero? Taylor Swift li ha accreditati separatamente nella nuova versione di “Safe & Sound”.

Durante un’intervista del 2015 con il programma radiofonico di WNYC Morte, sesso e denaroJoy ha ricordato: “Era una connessione creativa molto potente che io e John Paul avevamo”, in riferimento al loro tempo come le guerre civili.

Tuttavia, le cose sono andate male in modo creativo tra il duo americano prima piuttosto che dopo.

“Sono triste, perché non parliamo più. E, sì, mi sembra di guardare un fantasma in un certo senso”, ha continuato in quel momento. “E penso che voci, voci, voci, così tante voci siano state, sai, circolate.”

Con “voci”, Joy si riferiva ai fan che credevano che la sua connessione con John Paul fosse più che creativa. Per il contesto, Joy è sposata con Nate Yetton dal 2004, ben prima che le Guerre Civili diventassero famose.

“‘Come rimaniamo in contatto come coppia in modo che non sia qualcosa che si frappone o si mette in mezzo?’ Ed è stato qualcosa su cui abbiamo lavorato molto duramente nel nostro matrimonio per tutta l’esistenza delle Guerre Civili”, ha detto.

Le cose sono diventate un atto di equilibrio per Joy. “Dire di sì a qualcosa significa dire di no a qualcos’altro. Dire di no a qualcosa significa dire di sì a qualcos’altro.

Le guerre civiliFonte: Getty Images

Quando i Civil Wars hanno annullato il loro spettacolo europeo nel 2012, è stato allora che le cose si sono davvero divise tra le due stelle.

“Volevo una cosa, e lui non la voleva”, ha ricordato Joy. “E una divergenza di opinioni professionale può sembrare molto personale … non ho subito un divorzio relazionale, ma ho attraversato un divorzio creativo”.

Al giorno d’oggi, Joy afferma di aver risolto tutti i problemi di relazione con Nate e ha iniziato a pubblicare musica da solista. Per quanto riguarda John Paul, pubblica musica da solista dal 2016.

La nuova versione della collaborazione di John Paul e Joy con Taylor, “Safe & Sound”, è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming.