Quando è scoppiata la pandemia di COVID-19, le scuole sono diventate remote. Gli insegnanti hanno dovuto adattare i loro programmi di lezione in pochi giorni a un modo di apprendimento completamente nuovo. Le scuole poi sono tornate lentamente alle lezioni in presenza, e alcune hanno adottato un modello ibrido. Altre scuole facevano scegliere agli studenti se volevano essere a distanza o di persona. Le combinazioni erano infinite, ma il punto è che gran parte del lavoro è finito nelle mani degli insegnanti.
Sebbene la scuola sia apparentemente tornata alla normalità, l’impatto residuo del 2020 sta colpendo sia studenti che insegnanti. Un’insegnante è stufa di ciò che ha dovuto affrontare negli ultimi anni e ha deciso di smettere di insegnare. È andata su TikTok per spiegare.
Analizziamo il video virale di seguito. Continua a leggere per tutti i dettagli.
Un’insegnante spiega perché smette di insegnare in un video virale.
Fonte: TikTok/@hannah_logue
Il video, pubblicato dall’utente TikTok @hannah_logue, ha 1,7 milioni di visualizzazioni, con 177mila Mi piace e 4.551 commenti. Il video si apre con Hannah che parla direttamente alla telecamera e afferma appassionatamente: “Smetterò di insegnare ed ecco perché”.
Hannah inizia quindi a elencare le ragioni: “Numero uno: quando lascio questo edificio ogni singolo giorno, sono esausta. Esausta. Mentalmente ed emotivamente esausta. Non ho pazienza per tutto ciò a cui torno a casa. Sono una completa b —- al mio fidanzato il 90% delle volte a causa di quello che succede qui.”
Hannah spiega che il secondo motivo sono i problemi comportamentali degli studenti. Dice: “Nei miei cinque anni di insegnamento, questo è stato di gran lunga l’anno peggiore… sono stata colpita, mi sono state lanciate delle cose addosso e sono stata insultata più volte di quanto possa contare”.
Fonte: TikTok/ @hannah_logue
Hannah ha anche detto: “Non c’è nessun posto dove mandare questi ragazzi. Non c’è niente da fare perché non c’è niente che possiamo fare”. Hannah conclude il video spiegando che l’ultimo motivo è che non viene pagata abbastanza per soddisfare le aspettative irrealistiche.
Hannah spiega che “il distretto e lo stato” hanno aspettative “folli” per quello che dovrebbe fare in “sette ore”. Hannah dice anche che è stata definita “incompetente”, tra le altre cose, e ne ha avuto abbastanza.
@hannah_logue
E molti altri #teacher #school #trend #fyp #highschool
♬ suono originale – ⭐️ Hannah ⭐️
Hannah conclude il video dicendo: “L’ultima cosa che posso fare adesso è insegnare… ed è per questo che me ne vado. Perché qui non posso più essere un’insegnante”. Quella battuta è sicuramente un momento di caduta del microfono.
Naturalmente, gli insegnanti di TikTok sostengono Hannah al 100%. Gli insegnanti nei commenti possono mettere in relazione e condividere le proprie esperienze con problemi comportamentali. Una persona ha scritto: “Questo è il mio decimo anno. Ogni anno i comportamenti peggiorano, ma dopo essere tornati da Covid è stato MOLTO peggio. Tutto quello che faccio tutto il giorno sono comportamenti”.
Fonte: TikTok/@hannah_logue
Altri insegnanti commentano di aver lasciato per ragioni simili. Una persona ha scritto: “Me ne sono andata a dicembre dell’anno scorso! Mio marito mi dice costantemente che sono una persona completamente nuova, nel migliore dei modi! Mi sento come se avessi di nuovo la mia scintilla!”
Fonte: TikTok/@hannah_logue
Altri insegnanti hanno detto: “È stata la cosa migliore che abbia mai fatto per la mia salute mentale” e “Lavoro da casa, guadagno il doppio del mio stipendio da insegnante e non ho stress”, facendo sapere ad Hannah che l’erba è davvero più verde dall’altra parte. .
Alla fine della giornata, è semplicemente triste. Gli insegnanti non dovrebbero essere sottoposti a queste situazioni, ma anche i ragazzi meritano un sistema educativo che funzioni per loro.