“Pokémon Scarlet” e “Violet” ti permetteranno di giocare con quattro giocatori contemporaneamente

Dire che sono stati un paio d’anni ricchi di eventi per i fan dei Pokémon sarebbe un eufemismo. Non solo i giocatori hanno ottenuto un tipo completamente nuovo di esperienza di gioco per il franchise con il rilascio di Pokémon Leggende: Arceus a gennaio 2022 (poco dopo l’uscita di alcuni remake nel novembre precedente), ma la nona generazione di Pokémon è già in arrivo verso di noi.

Oltre a due nuovi giochi nel franchise, ci sarà una generazione completamente nuova di Pokémon introdotta nei titoli in arrivo Pokémon Scarlatto e Violae i fan stanno già impazzendo per gli adorabili nuovi principianti.

Non solo il gioco porterà nuovi personaggi e Pokémon, ma sembra anche che anche l’esperienza cooperativa del franchise stia cambiando.

Fonte: Game Freak

“Pokémon Scarlet” e “Violet” includeranno opzioni cooperative per quattro giocatori.

Mentre le nuove generazioni di giochi Pokémon continuano a essere rilasciate, lo sviluppatore GameFreak ha continuato a introdurre modi diversi per giocare con gli amici. In alcune delle generazioni precedenti di giochi, i giocatori avrebbero avuto bisogno di un cavo per collegare le loro due console in modo da poter combattere e scambiare Pokémon, mentre le generazioni successive consentivano ai giocatori di farlo utilizzando Internet.

Sfortunatamente, il gioco più recente, Pokémon Leggende: Arceus, non prevedeva opzioni multiplayer per i giocatori.

Secondo il funzionario Pokémon Scarlatto e Viola sito web, i giochi in arrivo presenteranno “un’esperienza più profonda con il gameplay multiplayer”.

“Sarai in grado di esplorare le varie località della regione in questi giochi con altri giocatori”, afferma il sito. “Puoi scoprire nuovi Pokémon ed esplorare aree sconosciute con i tuoi amici e la tua famiglia, aprendo le porte a un’avventura più precedente e divertente che mai.”

Un recente trailer ha svelato che per la prima volta nella storia del franchise, fino a quattro giocatori potranno giocare porzioni della mappa del gioco con altri giocatori. Se questo significa che puoi completare la campagna del gioco insieme agli amici (una funzionalità che molti nuovi giochi hanno implementato negli ultimi anni), o se ci saranno solo alcune aree in cui è possibile la co-op, GameFreak non ha ancora rivelato i dettagli in questo momento , anche se possiamo aspettarci di saperne di più prima del suo rilascio a novembre 2022.

Avrai bisogno di un abbonamento Nintendo Online per giocare con gli amici in “Pokémon Scarlet” e “Violet”?

Sfortunatamente, se non hai già acquistato un abbonamento al servizio online di Nintendo, probabilmente dovrai farlo Pokémon Scarlatto e Viola se vuoi giocare con gli amici. Tutti i precedenti giochi Pokémon di GameFreak hanno richiesto il servizio per giocare online con gli amici, quindi è improbabile che si discosti da quello per i titoli in arrivo.

In effetti, ci sono pochissimi giochi disponibili per Nintendo Switch che non richiedono un abbonamento Nintendo Online se desideri giocare con altri. Entrambe le recenti versioni mainstream del franchise, Pokémon Leggende: Arceus e Pokémon Diamante Brillante e Perla splendenterichiedi un abbonamento per fare trading con gli amici.

Detto questo, se sei un fan del titolo MMO Pokémon Unite, non è necessario un abbonamento per giocare al titolo free-to-play con i tuoi amici.