“Problema di abilità” è una frase comune su TikTok, ma cosa significa?

「スキルの問題」はTikTokでよく使われるフレーズですが、どういう意味ですか?

Il succo:

  • Dire che qualcosa è un “problema di abilità” è una forma di linguaggio spazzatura nel mondo dei giochi ed è diventato particolarmente comune su TikTok.
  • In genere, un utente dice che qualcosa è un “problema di abilità” in circostanze in cui qualcuno riscontra un problema tecnico con un gioco.
  • Il termine serve come una forma di trolling.

Qualsiasi utente che accede regolarmente a TikTok probabilmente troverà molti termini che non gli sono molto familiari. Alcuni di questi termini sono gergali generali, mentre altri sono tipicamente usati in contesti più specifici. I termini hanno avuto un pubblico molto più ampio grazie al numero di utenti su TikTok.

Un termine che compare nei commenti con sempre maggiore frequenza è “problema di competenze”, che naturalmente ha portato molte persone che non hanno familiarità con il termine a chiedersi cosa potrebbe significare. Abbiamo i dettagli sul termine.

Un uomo che gioca sul suo computerFonte: Getty Images

Cosa significa “problema di abilità” su TikTok?

“Problema di abilità” è un termine che viene generalmente utilizzato nel contesto dei giochi su TikTok. Se ti è mai capitato di utilizzare la piattaforma per pubblicare un video in cui ti lamenti di un problema tecnico o di un problema nel tuo gioco preferito o se hai visto un video di qualcun altro che fa lo stesso, potresti aver visto le persone rispondere con solo due semplici parole: ” questione di competenze.” Il commento ha lo scopo di suggerire che il problema non è il gioco, ma la persona che ci gioca.

In sostanza, il commento dice a chi ha postato che i problemi che stanno riscontrando con il gioco sono interamente legati alla loro mancanza di abilità come giocatori. Vuole essere un insulto. Il termine suggerisce che se un giocatore fosse migliore nel gioco, semplicemente non avrebbe alcun problema.

La maggior parte delle persone che lo fanno cercano di trollare la persona che ha pubblicato originariamente, soprattutto quando la persona cerca aiuto per fare qualcosa di difficile in un gioco.

È anche un buon modo per insultare un altro giocatore, soprattutto in una situazione in cui ovviamente l’abilità non era il problema dell’altra persona. Sebbene “problema di abilità” sia la versione più breve della frase, potresti aver visto anche frasi come “sembra un problema di abilità” o “semplicemente una differenza di abilità” sbandierate se vedi regolarmente post di giochi su TikTok o altre piattaforme .

@c00kiek1ng

Il fratello è rilassato in quel modo #fyp #funny #viral #xyzcba

♬ suono originale – COOKIE🦸🏻‍♂️

Le chiacchiere spazzatura sono straordinariamente comuni nei giochi.

Come lo sport, il trash talk è diventato una componente abbastanza comune della cultura che circonda i videogiochi. Il trolling sui problemi di abilità è solo una variante tra le tante che consente agli utenti di mettersi nei guai l’uno con l’altro e affermare il proprio dominio in un gioco. Potresti pensare che alcune delle cose che i giocatori si dicono non siano esattamente gentili, ma ciò non significa che non siano incredibilmente comuni nel mondo dei giochi.

Naturalmente, i videogiochi non sono l’unico luogo in cui le chiacchiere spazzatura sono comuni. Proprio come ogni altra sottocultura, le persone che giocano regolarmente hanno il proprio linguaggio condiviso, ed è attraverso luoghi come TikTok che le persone al di fuori di quella comunità possono imparare qualcosa al riguardo.