Qual è il patrimonio netto di Steve Martin? È un ragazzo selvaggio e pazzo (e ricco!).

 Qual é o patrimônio líquido de Steve Martin?  Ele é um cara selvagem e louco (e rico!)

L’amato comico Steve Martin ha un curriculum decennale che include film, TV, cabaret, spettacoli teatrali, libri, banjo e altro ancora. L’uomo ha molti talenti, è divertente e non mostra segni di rallentamento nel prossimo futuro.

Dai suoi giorni da “ragazzo selvaggio e pazzo” insieme a Dan Aykroyd nei primi giorni di Sabato sera in diretta al suo ruolo di conduttore di podcast sul vero crimine su Hulu Solo omicidi nell’edificio, Steve Martin ci ha attirato con la sua combinazione distintiva di umorismo intelligente e irriverente e fisicità slapstick. Nel corso degli anni, Steve ha costruito un enorme patrimonio netto, ma quanto Lo stronzo stesso ha in banca?

Martin Short, Selena Gomez e Steve Martin sul tappeto rosso per 'Only Murders in the Building'Fonte: Getty Images

Qual è il patrimonio netto di Steve Martin?

Pensa al tuo film preferito di Steve Martin. Quasi tutti quelli che conosco ne hanno uno diverso. Ecco quanti film di successo ha realizzato quest’uomo durante la sua carriera. (Per quello che vale, il mio preferito è Tutto di me.)

Ora pensa al tuo ruolo televisivo preferito. Ora ha scritto il tuo libro preferito. Ora il tuo album preferito (commedia o musica!). Vedi dove voglio arrivare. L’uomo è prolifico e tutto il suo lavoro ha totalizzato un impressionante patrimonio netto di 140 milioni di dollari, secondo Patrimonio netto delle celebrità.

Steve Martin

Comico, scrittore, attore, musicista, produttore

Patrimonio netto: $ 140 milioni

Il comico, scrittore, attore e musicista Steve Martin è stato un punto fermo nel cinema, in TV e altro ancora dagli anni ’70. Dopo aver iniziato come scrittore per L’ora della commedia dei fratelli Smothers, Steve ha riscontrato un enorme successo come cabarettista e, infine, come star del cinema e della televisione. Steve è anche autore di numerosi libri e opere teatrali e negli ultimi anni ha iniziato a registrare musica bluegrass. (Suona il banjo!)

Data di nascita: 14 agosto 1945

Luogo di nascita: Waco, Texas

Nome di nascita: Stephen Glenn Martin

Padre: Glenn Vernon Martin

Madre: Mary Lee Martin (nata Stewart)

Matrimoni: Victoria Tennant​​ (m. 1986; div. 1994), Anne Stringfield ​(m. 2007)

Bambini: Maria (nata nel 2012)

Formazione scolastica: Collegio Santa Ana; Università statale della California, Long Beach; UCLA

Il suo enorme patrimonio netto è dovuto non solo all’enorme quantità di lavoro che ha svolto, ma anche alla qualità di quel lavoro. Per Wikipedia, nel 2003, Steve “si classificò al quarto posto nella lista delle stelle del botteghino”. Il quarto! Questo grazie ai suoi ruoli da protagonista in grandi successi come Più economico a dozzine E Abbattere la casa.

In poche parole, Steve Martin ha contribuito ad alcuni dei materiali comici più classici, citabili e duraturi di tutti i tempi. E quindi, è giusto che abbia più di 100 milioni di dollari da dimostrare.

Allora, cosa fa uno dei comici di maggior successo di tutti i tempi con tutto quel denaro? Perché, colleziona opere d’arte, ovviamente!

Steve Martin e Queen Latifah in 'Abbattire la casa'Fonte: Buena Vista Pictures Distribuzione

Steve Martin e Queen Latifah in ‘Abbattire la casa’

Steve Martin ha un’impressionante collezione d’arte.

In un segmento con Domenica mattina della CBS, Steve ha detto che ha iniziato ad acquistare dipinti da negozi di antiquariato e ad appenderli a casa sua. Gli piaceva così tanto il loro aspetto che alla fine divenne un collezionista d’arte più serio. “Ciò che rende grande l’arte davvero grande è che non puoi mai riassumerla del tutto”, ha detto.

La collezione di Steve comprende pezzi di grandi nomi del mondo dell’arte, come Pablo Picasso, Roy Lichtenstein, Edward Hopper e altri. È un collezionista così serio che “si è persino classificato nella classifica dei migliori.” ARTnews I 200 migliori collezionisti sono stati elencati più volte negli anni ’90,” per ARTnews.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Steve Martin (@stevemartinreally)

Il documentario sull’Apple TV Plus Steve! (Martin) un documentario in 2 pezzi esplora la carriera e la vita personale di Steve Martin “Allora” – come attore più giovane – e “Ora”, come leggenda della commedia più anziana, più saggia, “più gentile, più gentile, più aperta” (parole sue).

C’è così tanto da fare dentro Steve Martin. È allo stesso tempo un “ragazzo selvaggio e pazzo” esagerato, una presenza tranquilla e paterna sullo schermo (e nella vita reale! Ha una figlia con sua moglie, Anne Stringfield), un magistrale comico fisico, uno scrittore premuroso di storie divertenti, un musicista bluegrass e un serio collezionista d’arte. E possiamo beneficiare del frutto dei suoi tanti talenti! Fortunati noi.