Quando arriverà “Valheim” sulle console Xbox? Ecco cosa sappiamo finora

 Quando arriverà

Il gioco di sopravvivenza dei vichinghi Valheim dallo sviluppatore Iron Gate AB è uno che molti non si aspettavano di diventare così popolare come è stato. Sebbene la versione completa del gioco non sia ancora stata rilasciata, l’accesso anticipato al gioco è disponibile da febbraio 2021 e ha portato un pubblico di giocatori che cercano di farcela da soli nel paesaggio vichingo.

Valheim mette i giocatori nei panni di un vichingo ucciso che è pronto a dimostrare a se stesso di avere accesso al Valhalla. Inizi dal nulla, fabbricando armi, rifugi e altro con le risorse che trovi in ​​tutto il paesaggio. Il tuo obiettivo, come vichingo nell’aldilà, è sconfiggere i mali che si nascondono nell’ombra, abbattendo i nemici del dio nordico Odino.

'Valheim'Fonte: cancello di ferro AB

Questo titolo sandbox ha più biomi da esplorare e mali da sconfiggere e, sebbene non sia ancora tecnicamente uscito, i giocatori si chiedono quando arriverà su console Xbox.

Quando arriverà “Valheim” su Xbox?

Durante l’Xbox Extended Showcase nel giugno 2022, Microsoft lo ha annunciato Valheim presto arriverà sulle console Xbox. Il gioco, che ha avuto la sua versione in accesso anticipato con un successo impressionante nel 2021, arriverà su Xbox One e Xbox Series X/S nella primavera del 2023.

'Valheim'Fonte: cancello di ferro AB

“Siamo più che felici di vedere il mondo di Valheim e la nostra straordinaria comunità aprirsi a ancora più persone e lasciare che i nostri PC Vikings si uniscano ai loro fratelli e sorelle per lo scudo della console nel prossimo futuro”, il co-fondatore di Iron Gate Henrik Törnqvist ha affermato in un comunicato stampa, per IGN. “Niente di tutto ciò sarebbe possibile senza gli incredibili team di Piktiv e Fishlabs che continuano a lavorare instancabilmente sui port di Microsoft Store e Xbox, consentendoci di concentrarci sull’aggiornamento di Mistlands e sul nostro entusiasmante viaggio attraverso l’accesso anticipato”.

Oltre a questo annuncio Xbox, Vanheim arriverà anche a Game Pass per i giocatori PC a partire dall’autunno 2022. Una data di rilascio esatta per entrambe le versioni PC e Xbox deve ancora essere annunciata.

Questo annuncio, inoltre, non cambia l’accesso dei giocatori al gioco tramite Steam se desiderano testare la versione ad accesso anticipato del gioco in qualsiasi momento.

“Valheim” arriverà su altre piattaforme?

Al momento, non ci sono piani confermati per il gioco per raggiungere altre piattaforme oltre alle console PC e Xbox. Valheim sarà un’esclusiva Xbox, almeno per un periodo di tempo dopo il lancio della console.

“Valheim” avrà crossplay e progressione incrociata quando verrà lanciato su Xbox?

Per coloro che desiderano giocare con gli amici su piattaforme diverse, sei fortunato. Secondo quanto riferito, Valheim supporterà il crossplay completo tra console e tra giocatori PC e Xbox, il che significa che i giocatori potranno connettersi con i propri amici anche se non stanno giocando sulle stesse piattaforme.

Al momento, non si sa se il gioco supporterà o meno la progressione incrociata quando verrà rilasciato per Xbox e PC. Lo sviluppatore Iron Gate AB probabilmente fornirà maggiori informazioni in prossimità del rilascio.