Questa laureata arresta la sua mamma boomer per non aver capito gli stipendi di oggi

这位大学毕业生因为不了解今天的薪水而殴打她的婴儿潮一代妈妈

Nelle grandi guerre generazionali, la maggior parte si è unita per concordare un nemico comune: i boomer. Per anni, le generazioni successive sono state inesorabilmente sottoposte alle loro riflessioni nostalgiche sui bei vecchi tempi. E chi non chiamerebbe quei giorni buoni per la maggior parte di loro? Le persone di un certo genere, razza e classe avevano quasi tutte le porte aperte per loro. Le case ei lavori scorrevano come il vino.

Al giorno d’oggi le cose sono molto diverse, il che non dovrebbe sorprendere chi capisce che il cambiamento è inevitabile. Sfortunatamente, la maggior parte dei boomers sembra incapace di riconoscere o comprendere il cambiamento. Una laureata della Gen Z si è rivolta a TikTok per spiegare come ha saputo dello stipendio di sua madre boomer quando è entrata nel mondo del lavoro. Questo l’ha spinta a fare un piccolo confronto con il mercato del lavoro di oggi. Entriamo in esso.

L'utente di TikTok abbatte sua madre Boomer.Fonte: TikTok@cataloging

Questa laureata arresta la sua mamma boomer per non aver capito gli stipendi di oggi.

Questa figlia ha ricevuto una lezione accidentale sugli stipendi di entrata dalla sua mamma boomer.

Quando l’utente di TikTok @cataloguing stava per diplomarsi al college, ha iniziato a pensare seriamente di trovare un lavoro. Ciò ha portato a numerose conversazioni con i suoi genitori sul suo futuro. “Mia madre lavora per un’azienda enorme”, ha condiviso. “E lei mi ha detto qualcosa… questo ha molto senso riguardo al motivo per cui è così difficile trovare un lavoro, o anche trovare uno stipendio in questo momento che sarebbe vivibile come qualcuno che è appena uscito dal college.” Stiamo ascoltando!

Secondo la mamma di @cataloguing, l’atmosfera generale nel mondo delle assunzioni è che i neolaureati chiedono e si aspettano uno stipendio che ritengono troppo alto. Sua madre ha poi rilasciato un’informazione molto utile: “Quando mi sono laureata per la prima volta, ho guadagnato $ 36.000”. Ecco il trucco, cioè $ 36.000 nel 1980, non oggi.

Il nostro eroe di TikTok lo ha poi analizzato per noi. Il suo obiettivo è guadagnare $ 24 l’ora, che è uno stipendio di $ 55.000 all’anno. Nel 1980, ciò equivarrebbe a uno stipendio di $ 16.000 all’anno, che è $ 20.000 in meno di quello che guadagnava sua madre. Poi va ancora più in profondità sottolineando che oggi il laureato medio guadagna $ 55.000 all’anno mentre il laureato medio nel 1980 guadagnava poco più di $ 102.000 all’anno. È quasi il doppio di quello che guadagnano oggi i bambini.

@catalogazione

scusa ma sono così sopra le persone che proiettano su di me le loro esperienze vissute dal 1980 pensando che sia super rilevante per la realtà odierna #college #student #postcollege #job #employment #boomers

♬ suono originale – Cat

I boomers semplicemente non prestano attenzione ai numeri.

Non è che qualcuno stia chiedendo più di quanto dovrebbe, è che i boomers stanno facendo un confronto 1 a 1 quando si tratta di numeri. Pensano che tutti dovrebbero continuare a fare ciò che hanno fatto, nonostante siano consapevoli dell’inflazione. “Quindi questo sentimento è tenuto dai boomers di ‘Oh, si aspettano solo troppo.’ Semplicemente non penso che sappiano di quali numeri stanno parlando”, ha detto il TikToker, offrendo una bruciatura economica malata.

Con sorpresa di nessuno, la matematica non funziona anche in altre aree. Il mercato immobiliare è altrettanto gonfiato oggi. Se uno può permettersi una casa, oggi avrà bisogno di circa $ 500.000. Tuttavia, se puoi viaggiare nel tempo, nel 1980 ti serviranno solo circa $ 223.000. La maggior parte delle persone non è in grado di acquistare una casa anche se la maggior parte paga di più per l’affitto, il che è altrettanto squilibrato. Sapevi che l’affitto medio per un appartamento con una camera da letto nel 1980 era di $ 737 al mese? Questo è un singolo armadio a New York City.

Alla fine della giornata, @caraloguing crede che sia i laureati universitari che quelli non universitari dovrebbero essere in grado di guadagnare uno stipendio vivibile. Nessuno chiede più di quanto meriti, anche se chi è responsabile di decidere quali persone meritano e quali no?