Questi spoiler del libro “City on Fire” che devi conoscere prima di guardare lo spettacolo (SPOILER)

Diese „City on Fire“-Buchspoiler, die Sie kennen müssen, bevor Sie sich die Serie ansehen (SPOILER)

Avviso spoiler! Questo articolo contiene potenzialmente spoiler per Città in fiamme su Apple TV Plus.

Sempre più spesso, i libri più venduti preferiti da tutti vengono raccolti per adattamenti televisivi o cinematografici. Uno di quei casi è Città in fiamme, il romanzo d’esordio dell’autore Garth Risk Hallberg. Il libro è ambientato a New York City negli anni ’70 e segue le indagini su una sparatoria a Central Park alla vigilia di Capodanno.

Città in fiamme è una miniserie in otto parti su Apple TV Plus, ma se desideri essere informato in anticipo su eventuali potenziali spoiler, noi di Distrarre hai coperto. Ecco tutto il Città in fiamme spoiler del libro che devi sapere, spiegato.

Chase Sui Wonders nei panni di Sam e Wyatt Oleff nei panni di Charlie in Fonte: Apple TV Plus

Ecco tutti gli spoiler del libro “City on Fire” che devi conoscere prima della serie, spiegati.

Ci sono alcune apparenti differenze tra il libro e lo show televisivo, il più notevole dei quali è un cambiamento nel periodo di tempo. Città in fiamme il libro è ambientato negli anni ’70, ma lo spettacolo è ambientato nel 2003. La trama inizia con l’uccisione di Samantha Cicciaro, alias Sam, un’adolescente scrittrice per una rivista punk a Central Park.

Mercer, un giovane uomo di colore gay della Georgia, è immediatamente sospettato, nonostante non abbia nulla a che fare con Sam e si trovi solo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Mercer era a Central Park con il suo fidanzato, William “Billy” Hamilton-Sweeney, un erede bancario di New York allontanato dalla sua famiglia. Mercer trova Sam vicino alla morte, ma è abbastanza viva da essere trasportata in ospedale.

Billy riconosce Sam perché lei e la sua amica Charlie frequentavano spesso spettacoli per la sua band punk, Ex-Nihilo.

Xavier Clyde come Mercer e Nico Tortorella come William Hamilton Sweeney in Fonte: Apple TV Plus

Billy ha una sorella, Regan, anche lei estranea alla famiglia e sta cercando di divorziare dal marito Keith. Mercer incontra entrambi in ospedale e scopre che Keith ha un legame romantico segreto con Sam. Nel frattempo, il compagno di band di Billy, Nicky Chaos, un anarchico, progetta di eliminare tutta l’élite ricca (inclusi Billy e sua sorella) tramite un incendio doloso. Per fortuna, il piano di Nicky viene sventato, ma coincide con il blackout del luglio 1977 a New York City.

I lettori alla fine apprendono che la persona che ha cercato di uccidere Sam era una vecchia amica della scena punk, completamente estranea alla trama della crisi finanziaria, ma il suo destino finale non viene mai rivelato.

I fan dovranno vedere di persona se il Città in fiamme la miniserie cambia il suo destino e fornisce ai fan più risposte rispetto al testo.