Questo TikTok condivide una inquietante teoria del complotto “Teletubbies” sulle origini dello spettacolo

Este TikTok compartilha uma perturbadora teoria da conspiração dos 'Teletubbies' sobre as origens do programa

Home > Notizie virali > Influencer > TikTokI Teletubbies nel 2022Fonte: Getty Images

Questo TikTok condivide una inquietante teoria del complotto “Teletubbies” sulle origini dello spettacolo

Callie (Carlos) Cadorniga - AutoreDi Callie (Carlos) Cadorniga

15 marzo 2023, pubblicato alle 14:25 ET

CW: Questo articolo contiene contenuti che alcuni lettori potrebbero trovare inquietanti.

Se sei un millennial che è cresciuto con certi cartoni animati e successivamente è passato a un’esposizione continua a Internet, probabilmente hai visto alcune delle stravaganti teorie del complotto fluttuare nei thread dei forum e su Tumblr su quegli stessi cartoni animati. Nel tentativo di iniettare esistenzialismo e commenti sociali inutili in questi spettacoli, la gente ha inventato ogni sorta di storie strane sulla programmazione di bambini innocenti.

La gente l’ha detto Ed, Edd e Eddy avviene in purgatorio o che il Rugrati i bambini sono tutti frutto dell’immaginazione di Angelica. La storia di pistole e droga nella coda di Barney è stata un punto di discussione importante nella serie di documentari Ti amo, mi odi su Pavone.

Molte di queste teorie non hanno alcuna base nella verità, ma che tu ci creda o no, la gente su Internet le sta ancora facendo. In effetti, un recente TikTok ha appena condiviso una teoria del complotto sull’ispirazione per Teletubbies.

(sx) Po e "Teoria del complotto Po"Fonte: Getty Images; Tic toc

Po e “Teoria del complotto Po”

Questa teoria della cospirazione di “Teletubbies” su TikTok conferisce allo spettacolo alcune origini oscure.

Fai un viaggio nella memoria mentre ricordiamo Teletubbies. Lo spettacolo per bambini è stato presentato per la prima volta nel 1996 su BBC 2 prima di essere trasmesso a livello internazionale. Ha seguito i Teletubbies titolari, quattro esseri umanoidi di colore diverso con schermi sulla pancia. Tinky Winky, Dipsy, Laa-Laa e Po vivono in un tranquillo campo erboso e si mettono in ogni sorta di buffonate tra loro e i loro tanti strani compagni robotici.

Lo spettacolo originale ha vinto diversi premi BAFTA e due Daytime Emmy durante i suoi quattro anni.

Ma secondo questa teoria del complotto, lo spettacolo è stato ispirato da alcuni eventi contorti e tragici. La teoria viene da @TheScarecast, un TikTok che pubblica brevi storie dell’orrore e ha persino coperto altre teorie del complotto per altri spettacoli per bambini come Indizi blu.

Secondo questa teoria, Teletubbies è stato ispirato da eventi orribili accaduti in una struttura psichiatrica bulgara. Secondo quanto riferito, quattro bambini “psicotici” sono morti nella struttura e la loro morte ha fornito la base per i personaggi principali.

@thescarcast

I Teletubbies ispirati da un istituto psichiatrico chiamato LaLa Land? #teletubbies #teletubby #teletubies #teoria della cospirazione #teorie della cospirazione #teorico della cospirazione #infanzia rovinata #infanzia

♬ Ambiente horror (1106593) – K.AKI

Come dice la teoria:

Tinky Winky è stato ispirato da un bambino sordo che presumibilmente soffriva di congelamento mentre era incatenato a una recinzione all’aperto. Un bambino che soffriva di fame e giaceva nel proprio vomito per giorni ha dato origine a Dipsy. Laa-Laa è stato ispirato da una ragazza con deformità facciale che ha trascorso cinque anni in isolamento. Infine, Po proveniva da una ragazza che è stata bruciata in un incendio.

Inoltre, il nome “Teletubbies” deriva dal fatto che i bambini, secondo quanto riferito, hanno cercato di nascondere i mini-TV nello stomaco e sono morti nel processo.

La teoria è nella migliore delle ipotesi stravagante, con molte persone nei commenti che affermano che chiunque abbia inventato la teoria “non ha nemmeno provato a renderlo credibile”.

In effetti, la vera ispirazione dietro Teletubbies è ben documentato. In un’intervista del 2013 con Il guardiano, i co-creatori della serie Anne Wood e Andrew Davenport hanno discusso da dove hanno preso l’idea per lo spettacolo. Secondo Anne, hanno tratto ispirazione dai progressi tecnologici dell’epoca.

Fonte: Getty Images/John Lamparski

“Eravamo interessati a come i bambini stavano reagendo all’ambiente sempre più tecnologico della fine degli anni ’90”, ha detto Anne Il guardiano. “Avevamo appena visitato lo Smithsonian Institution di Washington e Andrew si era divertito nel vedere come gli astronauti sembravano bambini piccoli con i pannolini. Abbiamo disegnato un libro illustrato di bambini tecnologici, lo abbiamo portato alla BBC e ci siamo innervositi nello scoprire che le altre 11 compagnie l’offerta aveva portato molte attrezzature fantasiose e display tecnici “.

Per la maggior parte, nessuno ha bisogno di guardare più a fondo nei Teletubbies che mangiano crema pasticcera mentre il Sun Baby ride nel cielo. Tuttavia, ciò non ha impedito alla gente di provare a dare loro il proprio riavvio oscuro e grintoso creato dai fan.