Rilasciato il video degli agenti della polizia di Los Angeles licenziati perché avevano ignorato la rapina per giocare a “Pokémon GO”

Video udgivet af LAPD-officerer fyret for at ignorere røveri for at spille 'Pokémon GO'

Il succo:

  • Secondo la polizia di Los Angeles, gli agenti Louis Lozano ed Eric Mitchell hanno ignorato una chiamata di rinforzo per una rapina nel 2017 e hanno giocato Pokémon GO invece circa 20 minuti dopo la richiesta.
  • Entrambi gli agenti hanno mentito sul motivo per cui non potevano rispondere alla chiamata del dispaccio, affermando che erano “in un parco con musica ad alto volume e non l’hanno sentita”.
  • La telecamera dell’auto di pattuglia ha rivelato ciò che gli agenti stavano realmente facendo, portando entrambi al licenziamento dopo che una commissione disciplinare li ha giudicati colpevoli di aver infranto la politica del dipartimento.

Dal suo inizio, Pokémon GO è stato oggetto di molte circostanze della vita reale, alcune più bizzarre e terrificanti di altre. C’è da aspettarselo da un popolare gioco AR mobile basato sul coinvolgimento, sul camminare e sull’interazione con gli altri nel mondo.

Detto questo, sono sicuro che le persone che non vedono l’ora di trovare un modo per trascorrere il tempo al lavoro potrebbero trovarci un po’ di divertimento Pokémon GOma potrebbe anche essere un danno.

Pokemon licenziato da LapdFonte: Getty Images

Quest’ultimo è stato il caso degli agenti del Dipartimento di Polizia di Los Angeles (LAPD) Louis Lozano ed Eric Mitchell. Invece di rispondere a una chiamata di rinforzo per una rapina, entrambi hanno scelto di giocare Pokémon GO invece di aiutare un collega ufficiale.

La polizia di Los Angeles lo ha appreso mesi dopo da un video catturato dalla telecamera dell’auto di pattuglia, e quello che è successo dopo per loro non è troppo sorprendente.

Gli agenti della polizia di Los Angeles sono stati licenziati perché giocavano a “Pokémon GO” invece di svolgere il proprio lavoro.

Louis Lozano ed Eric Mitchell sono stati entrambi licenziati nel 2018, secondo un rapporto di Volpe11 a Los Angeles.

Il licenziamento avvenne più di un anno dopo incidente; entrambi sono stati giudicati colpevoli di aver infranto la politica del dipartimento da una commissione disciplinare. Gli agenti hanno tentato di ricorrere in appello, ma la Corte d’appello della California ha confermato la decisione della polizia di Los Angeles.

Novità da 404 Media: finalmente abbiamo il filmato della dash cam dei due poliziotti della polizia di Los Angeles che hanno ignorato una rapina in corso per giocare a Pokemon Go. Mostra che sfrecciavano attraverso le aree residenziali, guidavano contromano lungo una strada a senso unico per inseguire i Pokemon

“Preso!” si gridahttps://t.co/rWI89guX5c pic.twitter.com/EMbl06vMGj

— Joseph Cox (@josephfcox) 10 ottobre 2023

Le riprese video dal cruscotto dell’auto di pattuglia hanno rovinato le scarse possibilità che avevano gli ex agenti. Il 15 aprile 2017, Louis ed Eric sono stati sentiti respingere la chiamata per rapina durante il filmato.

“Dovremmo chiedere di vedere se c’è un messaggio?” chiese Louis a Mitchell. “Forse vogliono che andiamo lì a dare una mano.” Entrambi sembravano discutere finché la decisione non arrivò a Louis, l’ufficiale più anziano. “Ahh, al diavolo”, ha detto.

Secondo Volpe11gli ufficiali hanno iniziato a giocare Pokémon GO circa 20 minuti dopo la chiamata per la rapina, discutendo dei meccanismi del gioco e andando in giro a raccogliere le creature.

“Snorlax è appena apparso”, ha detto Eric durante il video.

Presumibilmente, Eric e Louis hanno detto al loro dipartimento di non aver sentito la chiamata, dicendo che erano “in un parco con musica ad alto volume”. Quando la polizia di Los Angeles ha guardato il video, Eric e Louis sono stati accusati di cattiva condotta, cosa che in seguito ha portato al voto della commissione disciplinare che ha raccomandato all’unanimità che entrambi venissero licenziati.

Essere un poliziotto ed essere licenziato per aver giocato a Pokemon Go durante una rapina è pazzesco

— Doug Dimmadome 🇱🇷 🏁 (@flygenyus) 9 ottobre 2023

D’accordo: qualsiasi agente di polizia che non sostiene immediatamente un altro agente deve essere licenziato, punto e basta.

Il video mostra i momenti 2 di Los Angeles, gli ufficiali della CA ignorano le chiamate di backup, giocano invece a Pokémon GO https://t.co/Wwn4HyDQik

— Capo Thomas Weitzel-in pensione (@ChiefWeitzel) 9 ottobre 2023

“Nel valutare le azioni di Lozano e Mitchell mentre giocavano ai videogiochi sul telefono, il consiglio ha contestato il loro totale disprezzo per la comunità e la natura dispendiosa del loro comportamento”, si legge in un rapporto del consiglio.

Non è chiaro se altri agenti della polizia di Los Angeles abbiano avuto incidenti simili e quali misure il dipartimento potrebbe adottare ora per essere più vigile nei confronti di chi è in servizio.