‘Samba de Amigo: Party Central’ non è il tuo party game ritmico medio

'Samba de Amigo: Party Central' er ikke dit gennemsnitlige rytme-partyspil

L’originale Samba de Amigo è stato rilasciato nel 1999 per Dreamcast come uno degli ultimi giochi a raggiungere la console retrò (e successivamente è stato votato come uno dei migliori). Ma nell’era della nostalgia, SEGA ha deciso di rinnovare il titolo, rilasciando il primo seguito in due decenni per Nintendo Switch.

Samba de Amigo: Party Central è l’unico sequel del gioco ritmico latino originale, che offre meccaniche di gioco rinnovate e una più ampia selezione di canzoni su cui ballare e ballare. Prima della sua uscita estiva, Distrarre avuto la possibilità di provare il gioco di persona. Ecco le nostre prime impressioni.

Gioco ritmico di base in Fonte: SEGA

Gioco ritmico di base in “Samba de Amigo: Party Central”

‘Samba de Amigo: Party Central’ ha un gameplay sorprendentemente stimolante ma accessibile.

Alla sua superficie, il Centrale del Partito il gameplay sembra semplice: muovi i tuoi controller nella stessa direzione dei pulsanti indicati sullo schermo e prova a colpire le mosse insieme al ritmo della tua canzone scelta. Ma in pratica, anche in alcune delle modalità più semplici, Centrale del Partito ha offerto una sfida che ha mantenuto il gameplay sia interessante che eccitante.

Solo nel tuo round di base del Rhythm Game, i movimenti che dovresti atterrare non sono simmetrici e sono uniti a movimenti oscillanti che mettono davvero alla prova la tua coordinazione occhio-mano e la capacità di rimanere al ritmo.

Gameplay Fonte: SEGA

Centrale del Partito è più di un semplice gioco di società, però. Party for Two prende la tua tradizionale battaglia PvP e la ravviva con diverse modalità di gioco, aggiungendo ulteriore competizione o incoraggiandoti a lavorare insieme. StreamiGo! è una divertente modalità per giocatore singolo che ti sfida a ottenere buoni risultati e completare compiti specifici per guadagnare più follower (e più valuta di gioco per personalizzare il tuo personaggio). World Party ti mette contro altri giocatori (e alcuni bot) nei round di eliminazione, mentre il tradizionale gioco online ti consente di affrontare i tuoi amici, indipendentemente dalla distanza.

Una delle cose che mi ha colpito di più Centrale del Partito erano le sue caratteristiche di accessibilità. Sebbene la maggior parte dei giochi basati sulla danza e sul ritmo si basi sui controlli di movimento per il gameplay, il nuovo Samba de Amigo Il gioco consente ai giocatori di utilizzare i pulsanti invece dei controlli di movimento, consentendo a coloro che non sono fisicamente in grado di muovere le braccia (o coloro che semplicemente non vogliono lo sforzo fisico) di partecipare comunque a ogni partita, offrendo comunque un po’ di sfida.

Gioco Party for Two in 'Samba de Amigo: Party Central'Fonte: SEGA

Spesso, la meccanica dei pulsanti ha attirato la mia attenzione più dei controlli di movimento, poiché il tempismo era meno indulgente e le combinazioni altrettanto impegnative. La possibilità di giocare utilizzando i pulsanti anziché i controlli di movimento significa anche che coloro che utilizzano Switch Lite non saranno esclusi da un altro gioco ritmico.

La selezione di brani spazia dai ritmi latini alla moda ai successi pop degli ultimi due decenni che mi fanno venire voglia di muovere i fianchi come se non avessi smesso di prendere lezioni di danza quando avevo 10 anni. Centrale del Partito verrà lanciato con un elenco di 40 canzoni diverse, con altre in arrivo in un DLC aggiuntivo.

Gioco Party for Two in 'Samba de Amigo: Party Central'Fonte: SEGA

Gioco Party for Two in ‘Samba de Amigo: Party Central’

L’interfaccia di gioco era facilmente un po’ frenetica e ho scoperto che il modo migliore per concentrarsi sull’inchiodare le mosse era oscurare lo sfondo durante una partita. Sebbene le animazioni siano divertenti, quando cerchi di fare tutte le mosse giuste per ottenere il massimo dei punti, l’affollamento dello schermo può rapidamente sminuire il gameplay. Aggiungi a ciò il commento in forte espansione che ti incita per tutta la partita, ed è difficile seguire il ritmo con così tante cose che accadono contemporaneamente.

Detto questo, ci sono impostazioni che ti consentono di regolare questi fattori, quindi se nelle tue prime ore di gioco ti senti sopraffatto allo stesso modo, ci sono molte soluzioni che ti consentono di concentrarti veramente sul ritmo del gioco.

Samba de Amigo: Party Central è più di un semplice titolo per feste da tirare fuori quando i tuoi amici o la tua famiglia allargata vengono a trovarti e sarà disponibile su Nintendo Switch il 29 agosto.