Se ‘Renfield’ segue i suoi predecessori, potrebbe essere una storia tragica

Om

“Vorrei succhiarti il ​​sangue!” Sì, è la stagione di Dracula, anche se non è Halloween. Renfield sta arrivando nei cinema e dobbiamo sapere tutto sul fidato servitore di Dracula. Il film stesso vede Nicholas Hoult nei panni di Renfield accanto a Nicolas Cage nei panni di Dracula, quindi la commedia horror ha tutte le carte in regola per un grande successo.

Anche se la storia di Bram Stoker Dracula è stato raccontato per oltre un secolo, siamo pronti per una versione modernizzata dal punto di vista di Renfield. Tuttavia, abbiamo alcune domande sulla storia classica perché è difficile ricordare la trama di ogni romanzo classico. Cosa succede a Renfield alla fine di Dracula? E come Renfield i fumetti finiscono?

Nicholas Hoult in 'Renfield'Fonte: immagini universali

Cosa succede a Renfield alla fine di “Dracula”? Incontra un tragico destino.

Mentre ci sono molti adattamenti comici di Dracula, la storia è in realtà piuttosto tragica, specialmente il ruolo di Renfield. RM Renfield vive in un manicomio, dove è supervisionato dal Dr. John Seward. In tutto il romanzo, Dracula si impadronisce di Renfield portandogli degli insetti da mangiare.

Renfield crede davvero di aver bisogno di mangiare creature viventi per catturare la loro forza vitale per se stesso. Dracula segue sia Dracula che Renfield mentre scendono nei recessi interni del vampirismo.

Dracula è, ovviamente, un vero vampiro, che continua a fare sempre più male, mentre Renfield progredisce dagli insetti ai ragni agli uccelli fino al sangue umano. Ma il viaggio di Renfield è mostrato attraverso una lente psicologica piuttosto che fantastica.

Dwight Frye nel ruolo di Renfield in Fonte: immagini universali

Alla fine di Dracula, Renfield ha un momento di chiarezza in cui cerca di salvare l’adorabile Mina Harker dalla sete di sangue di Dracula. Combatte Dracula e finisce gravemente ferito mentre Dracula insegue Mina. I cacciatori di vampiri possono aiutare Renfield a sopravvivere alla ferita iniziale, ma quando vanno a salvare Mina, Renfield incontra il suo destino.

“Dott. Seward ci ha detto che quando lui e il Dr. Van Helsing erano scesi nella stanza sottostante avevano trovato Renfield sdraiato sul pavimento, tutto ammucchiato”, scrive Bram Stoker. “La sua faccia era tutta contusa e schiacciata, e le ossa del collo erano rotte.” Dopo che Dracula fugge dai cacciatori, uccide Renfield per averlo tradito.

I fumetti di “Renfield” finiscono allo stesso modo del romanzo originale?

La graphic novel del 2006 di Gary Reed e Galen Showman Renfield, è stato inizialmente pubblicato come set di cinque diversi fumetti. I fumetti raccontano la storia di Dracula dal punto di vista di Renfield, non dissimile dal film in uscita. Ha senso, quindi, paragonare il film ai fumetti, anche se i fumetti non sono stati letti così ampiamente come il romanzo originale.

Fumetti RenfieldFonte: Calibre Comics

L’ufficiale Renfield sito web spiega: “Questa storia esplora non solo la relazione tra Dracula e Renfield, ma anche il tormento che Renfield provava come uomo posseduto da forze quasi demoniache. Appassionato dallo zelo di un fanatico religioso, Renfield fatica a cogliere l’opprimente bisogno di servire l’oscurità contro la sua umanità. Rimanendo fedele alla storia originale in ordine cronologico ed eventi, la trama del fumetto si concentra principalmente prima dell’effettivo arrivo di Dracula in Inghilterra.

Nella graphic novel, Renfield vede le visioni di Jonathan Harker mentre lotta per riconciliarsi con l’essere intrappolato nella follia. Ma i fumetti esplorano anche l’amore di Renfield per Mina, che poi sposa Jonathan. Per lui, Mina rappresenta l’umanità, il che spiega come ritrova la via del ritorno alla compassione Dracula. Ma perché il Renfield i fumetti sono molto particolari per non cambiare la storia di DraculaIl destino di Renfield è purtroppo lo stesso.

Riuscirà il tragico RM Renfield a cambiare il suo destino nella moderna New Orleans? Solo il tempo lo dirà.

Guarda e scopri quando Renfield arriva nelle sale il 14 aprile.