Sei serio? Lancôme ha eliminato le loro fondamenta più oscure e i social media non sono felici

 Êtes-vous sérieux?  Lancôme a supprimé sa fondation la plus sombre et les médias sociaux ne sont pas heureux

Sfortunatamente, sembra che la conversazione sull’inclusività nel settore della bellezza continuerà a essere un problema.

Nel corso degli anni, alcuni marchi hanno compiuto uno sforzo consapevole per ampliare le loro linee con sfumature adatte a tutte le tonalità della pelle. Tuttavia, alcuni marchi non hanno fatto lo stesso sforzo o hanno deciso di ridimensionare la loro offerta di prodotti.

Lancôme sente il calore dopo che un utente dei social media li ha messi a tutto volume per aver lasciato cadere la palla e aver rimosso la loro tonalità di fondotinta più scura.

Ecco lo scoop completo.

Lancôme si è sbarazzata del fondotinta più oscuro?

Una donna con una spugna per il truccoFonte: Getty Images

Secondo l’utente di Twitter Sara LugorLancôme ha qualche spiegazione da fare.

In un tweet pubblicato il 19 maggio 2023, il creatore di contenuti e modella ha espresso le sue lamentele con Lancôme per aver apparentemente interrotto il loro tonalità di fondotinta più scura che ha usato negli ultimi sette anni.

Nel thread, Sarah ha messo in dubbio la mossa poiché così tanti marchi di bellezza sono stati chiamati per la loro mancanza di inclusività.

Sebbene Sarah abbia riconosciuto che il suo problema è un “problema del primo mondo”, ha notato che mentre un marchio espande le sue gamme di tonalità, altri decidono di diminuire le loro gamme.

Sarah Lugor mostra come la tonalità più scura del marchio appare sulla sua pelle oraFonte: Twitter/@SarahLugor!

È interessante notare che un utente si è chiesto se il marchio abbia semplicemente rinominato l’ombra anziché eliminarla. Tuttavia, Sarah ha condiviso che Lancôme ha effettivamente interrotto l’ombra e l’offerta più scura ha un sottotono caldo che la fa apparire arancione sulla sua pelle.

In altre parole, la tonalità interrotta è un sottotono freddo o neutro che si adatta meglio al tono della pelle di Sarah.

“Si sono sicuramente sbarazzati di esso! Il più scuro che hanno ora era in precedenza il 555 ed è stato ribattezzato 540 Suede C e mi sembra così… arancione e sbagliato”, Sarah ha risposto.

Un altro utente di Twitter ha supportato i sentimenti di Sarah e ha condiviso la sua frustrazione nei confronti del marchio poiché Lupita N’yongo è la prima ambasciatrice nera del marchio. Quindi, il fatto che il marchio non abbia tonalità più scure disponibili è abbastanza stupido.

Un utente di Twitter chiama LancômeFonte: Twitter/@MinaIsMineUK

Lancôme potrebbe aver interrotto la sua tonalità più scura, ma ci sono altri marchi da esplorare.

È difficile quando ti scuoti da molto tempo con un fondotinta e il prodotto viene interrotto. Fortunatamente, più marchi sul mercato offrono una vasta gamma di fondotinta che possono soddisfare le tue esigenze.

Per cominciare, Fenty Beauty è uno dei preferiti dai fan per molteplici motivi. Rihanna e il suo team offrono attualmente quattro formule di fondotinta in oltre 40 tonalità e una tinta per la pelle disponibile in oltre 20 tonalità. Inoltre, è molto facile trovare la tua tonalità corrispondente.

Fondotinta liquido Pro Filt'r Soft Matte Longwear di Fenty BeautyFonte: Getty Images

D’altra parte, le persone che preferiscono le fondazioni della farmacia troveranno successo con Milani Cosmetics. Il marchio offre oltre 40 tonalità di fondotinta che vanno dalla luce alla profondità che possono coprire tutte le basi della tua routine di trucco.

A dire il vero, Sarah ha ragione. L’industria della bellezza è abbastanza avanzata che tutti i marchi dovrebbero avere sfumature adatte a tutti i tipi di pelle in stock.

Tuttavia, dato che ci sono così tanti marchi di bellezza sul mercato, questo costoso errore può portare i clienti a portare la loro attività altrove.

In altre parole, Lancôme non ha altra scelta che sistemare le cose.