Sì, Kamala potrebbe *Veramente* avere la capacità di viaggiare nel tempo in ‘Ms. Meraviglia’

 예, Kamala는 *실제로* 'Ms.  마블'

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per Signora Marvel Episodio 5.

Chiunque sia un Harry Potter fan sa che la magia più potente di tutte è “l’amore”. Questo a quanto pare è vero anche nel MCU. In Signora Marvel Nell’episodio 5, apprendiamo che Kamala Khan (Iman Vellani) ha il potere di viaggiare nel tempo… beh, può viaggiare semi nel tempo. Fondamentalmente, alla fine dell’episodio 4, Kamala si ritrova letteralmente in cima all’ultimo treno per Karachi durante la partizione dell’India nel 1947.

Quando Najma pugnala Kamala e Kamala usa il braccialetto per proteggersi, viene trasportata indietro nel tempo. Questo significa che Kamala ha poteri di viaggio nel tempo nella serie Disney Plus? In che modo è diverso dai fumetti Marvel? Facciamo una “pugnalata” (gioco di parole) per spiegare i poteri di viaggio nel tempo di Kamala.

Sana segue le stelle in 'Ms.  Meraviglia'Fonte: Marvel Studios

Sana segue le stelle in ‘Ms. Meraviglia’

Il legame di Kamala con la sua famiglia le conferisce poteri di viaggio nel tempo.

Mentre molti fan all’inizio erano sconvolti da quanto fossero diversi i poteri di Kamala nell’MCU rispetto alla loro controparte dei fumetti, abbiamo imparato che i suoi poteri sono legati molto più profondamente alla sua eredità. La serie approfondisce il modo in cui i poteri di Kamala sono stati tramandati attraverso generazioni di membri della famiglia Djinn e come la collegano alle sue radici. I suoi poteri sono sbloccati dal braccialetto tramandato dalla sua bisnonna Aisha.

Fawad Kahn nel ruolo di Hasan in MS dei Marvel Studios.  MERAVIGLIAFonte: Marvel Studios

Fawad Kahn nel ruolo di Hasan in ‘Ms. Meraviglia’

Come Najma, Aisha non è stata in grado di usare i suoi poteri sulla Terra, ma quando ha davvero bisogno di aiuto per mantenere in vita la sua famiglia e l’eredità Noor, ha recitato l’iscrizione sul braccialetto: “Quello che cerchi è cercarti”. Questo riportò Kamala alla Partizione, che stava anche cercando risposte da Aisha. Aisha e Kamala si cercavano e quando Kamala aveva più bisogno della protezione della sua famiglia, e quando la sua famiglia aveva più bisogno della sua protezione, si trovavano.

Mehwish Hayat nei panni di Aisha, Fawad Kahn nei panni di Hasan e Zion Usman nei panni del giovane Sana in MS dei Marvel Studios.  MERAVIGLIAFonte: Marvel Studios

Mehwish Hayat come Aisha, Fawad Kahn come Hasan e Zion Usman come Young Sana in ‘Ms. Meraviglia’

Quindi, quando Kamala è in pericolo, torna indietro nel tempo (inavvertitamente) per aiutare la sua famiglia che è anche in pericolo. Kamala si rende conto che le stelle che Sana segue per guidarla da suo padre sono state create da Kamala in un ciclo di tempo causale. Fondamentalmente, senza questo momento, Kamala non esisterebbe per creare questo momento. Adoriamo un complicato paradosso temporale!

È possibile che i poteri di viaggio nel tempo della signora Marvel siano anche legati alla sua manipolazione dell’energia.

Sembrano gli MCU Signora Marvel in realtà sta traendo ispirazione per i poteri di Kamala dai fumetti, anche se i suoi poteri non sono identici. Nei fumetti, uno dei poteri di Kamala che ha come disumana è la sua capacità di manipolare l’energia. I suoi blocchi di luce sembrano essere una sorta di manipolazione dell’energia nella serie. E se può manipolare la luce e lo spazio, chi può dire che non può manipolare anche il tempo?

Nell’episodio 4 di ms marvel Ritrarre la partizione dell’India è comunque di livello superiore #MsMarvel pic.twitter.com/wYR33sCDvB

— z (@rebloon) 29 giugno 2022

Questo si inserisce perfettamente nella gestione del tempo e dello spazio da parte dell’MCU, che sostiene che il tempo e lo spazio sono ciascuno dimensioni diverse. Pertanto, se Kamala trae potere da una dimensione separata (la dimensione Noor) ed è in grado di manipolare la luce e lo spazio, dovrebbe sicuramente essere in grado di viaggiare anche nel tempo. Man mano che Ms. Marvel apparirà di più nell’MCU, impareremo sicuramente di più su come può controllare intenzionalmente la sua capacità di viaggiare nel tempo.

Il Signora Marvel Il finale della prima stagione arriverà su Disney Plus il 13 luglio.