Se non hai mai visto un video virale di qualcuno all’interno di un aereo a cui accade qualcosa di scandaloso o intorno a lui, allora sei sicuramente un’eccezione. Perché ogni giorno ci sono così tanti video di questo tipo da non farmi più venire voglia di volare. Tuttavia, un utente e attore di TikTok di nome @chrisgracecomedy, il cui vero nome è Chris, ha condiviso quello che crede essere il motivo dietro così tanti video virali sull’aereo.
Nel suo video TikTok, Chris smaschera alcuni dei video virali degli aerei come falsi. Afferma che alcuni video hanno un filo conduttore, ovvero una striscia di luce blu che, secondo lui, proviene da uno studio dove le persone possono noleggiare un set che assomiglia all’interno di un aereo. Se questo è vero, significa che i video di cui mostra le clip sono falsi. E potrebbe significare che ancora più video virali sugli aerei non sono così reali come tutti pensavamo che fossero.
Fonte: TikTok / @chrisgracecomedy
Un uomo ha sfatato alcuni video virali di aerei con interni di aerei finti.
Nel suo video, Chris mostra una manciata di scatti tratti da video di altre persone che sono diventati virali per qualcosa di strano che accade all’interno di un aereo. E in quegli scatti, Chris mostra la stessa corda di luci blu che riveste il soffitto dell’interno dell’aereo. Secondo lui, ciò indica che i video virali degli aerei sono falsi.
“Oh mio Dio, è un altro video divertente in cui le persone combattono su un aereo”, dice Chris nel suo video. “Oh aspetta, guarda: sono quelle luci blu… Il fatto è che ci sono questi studi che puoi affittare che sono set di aeroplani finti che hanno queste luci blu.”
Chris dice che questi studi sono “dove sono stati girati tutti questi stupidi video virali falsi”. Inoltre denuncia coloro che sfruttano i “diritti dei trans o il razzismo” solo per ottenere “click” in quelli che considera video falsi.
@chrisgracecomedy
#schermo verde
♬ suono originale – Chris Grace
Sebbene Chris non mostri prove diverse dalla sua parola nel suo video TikTok, sembra una possibilità. Soprattutto se si considera il numero crescente di video virali che includono le buffonate selvagge dei passeggeri dell’aereo. Nel 2018, Insider ha riferito che un negozio di Los Angeles offriva un finto interno di un jet privato in cui le persone potevano scattare foto realistiche.
E gli influencer sono stati accusati di aver scattato foto in finti jet privati. Secondo Chris, ci sono veri e propri studi che possono essere affittati ed è del tutto possibile che questo sia ciò che le persone hanno fatto per poi pubblicare quei video su TikTok nella speranza di diventare virali.
Abbiamo tutti visto centri commerciali con quei “negozi” che hanno diversi sfondi per selfie e recinti a tre pareti che le persone possono usare. Chi dice che non abbiano fatto un ulteriore passo avanti con gli interni degli aerei finti?
Fonte: TikTok / @chrisgracecomedy
Gli aerei in quei video virali sembrano un po’ sospetti ad alcuni.
La maggior parte di coloro che hanno commentato il video di Chris sono d’accordo sul fatto che probabilmente non avremmo mai dovuto fidarci di alcuni di questi video virali. Un utente ha commentato: “Anche io pensavo che fosse troppo spazioso, questo è ciò che lo ha tradito per me.”
Un altro ha sottolineato: “Posso sempre dirlo anch’io perché la distanza tra le sedie e la telecamera è troppo grande per essere un vero aereo. Non è abbastanza compatto”.
Qualcun altro ha condiviso che un video virale di un aereo che ha visto aveva “poltrone da soggiorno” sui sedili. Voglio dire, a quel punto, qualcuno ci sta provando? Ma le affermazioni di Chris sembrano aver acceso il fuoco tra alcuni che già sospettavano di alcuni di quei video.
Fonte: TikTok / @chrisgracecomedy
Nonostante le affermazioni di Chris e le persone nella sezione commenti che sono d’accordo con lui, altri hanno chiarito che alcuni aerei hanno queste luci blu.
“Southwest ha luci blu così”, ha scritto qualcuno sotto il video. “Ho volato il mese scorso e sono rimasto sorpreso dalle luci a led ovunque.”
Tuttavia, penso che sia giusto affermare che le affermazioni di Chris su quei video virali sull’aereo hanno senso per la maggior parte di noi. E sarà difficile non guardare video virali simili in un modo completamente diverso ora.