Segnala un abuso sessuale online o di persona nei confronti di un bambino o di un adolescente chiamando la hotline nazionale Childhelp Child Abuse al numero 1-800-422-4453 o visitando childhelp.org. Scopri di più su segnali premonitori di abusi sui minori A RAINN.org.
Il succo:
- Jonochrome è il creatore di Una notte da FlumptyUN FNAF gioco dei tifosi.
- Il creatore è stato successivamente accusato di avere una relazione online con un minore.
- Jonochrome ha detto che i due erano solo amici e da allora si sono separati.
Non mancano Cinque notti da Freddy contenuti dei fan, ma pochi spin-off creati dai fan sono così popolari come Una notte da Flumpty. L’eccentrico gioco di parodia è stato creato da Jonochrome, noto anche come JonBro, e ha continuato a guadagnarsi un seguito dedicato.
Tuttavia, in seguito è stato affermato che Jonochrome aveva una relazione online con una donna minorenne. Le cose sono diventate più complicate quando Jonochrome ha risposto alle accuse, anche se sostiene che non è quello che pensano molti nella comunità.
Quindi, cosa sta realmente succedendo con il ONAF Creatore? Ecco tutto ciò che devi sapere sulla controversia Jonochrome.
Fonte: Jonochrome
La controversia Jonochrome, spiegata.
Dopo essere stato accusato di avere una relazione online con un minore, Jonochrome ha risposto alle accuse confermando che in realtà stava parlando con qualcuno online. All’epoca Jonochrome aveva 20 o 21 anni e il minore 13 o 14 anni.
Tuttavia, Jonochrome affermò che la relazione era già finita e che non era mai stata altro che una semplice amicizia. Nel novembre 2021 ha rilasciato a lunga dichiarazione sulla situazione.
“Non sono un adescatore di bambini e non sono un pedofilo, chiaro e semplice”, ha scritto. “Non mi sognerei di manipolare, abusare o sfruttare nessuno, tanto meno minori… Detto questo, non posso negare che gli screenshot siano reali. Eravamo amici che andavano molto d’accordo”.
Jonochrome prosegue dicendo che i due hanno chiarito subito che non ci sarebbe stato nulla di sessuale [their] conversazioni” e che non si sarebbero incontrati finché lei non avesse compiuto 18 anni.
Sempre nel novembre 2021, la minorenne (ora adulta) ha rilasciato la propria dichiarazione sugli eventi, da allora cancellata.
“Jonochrome non è innocente in questo. Da adulta ormai, ne sono completamente consapevole”, si legge in parte nella sua dichiarazione. “Mi ha chiesto scusa più volte e continuo a credere davvero che sia una brava persona.”
La sua dichiarazione prosegue dicendo che Jonochrome “non ha mai cercato di sollecitarle nulla” e chiamarlo “toelettatura” è “dove diventa grigio”.
Mi dispiace per tutti quelli che ho deluso oggi. Non intendo peggiorare la vita di nessuno, ma è evidente che non dovrei più fidarmi del mio giudizio.
Non accetto che la mia unica opzione adesso sia arrendermi. Potrei stare via per molto tempo, ma non smetterò di cercare aiuto.
— Jonocromo (@Jonocromo) 9 novembre 2021
Jonochrome non è mai stata condannata per alcun crimine e la minorenne afferma di non sporgere denuncia contro di lui.
Gran parte di questa controversia ha avuto luogo nel 2021 e negli anni successivi è successo poco. L’account Twitter del minore è stato cancellato, mentre l’account di Jonochrome non viene pubblicato dal 13 novembre 2021. La sua biografia dice che è “in terapia per una storia di debolezze cognitive ed emotive non diagnosticate”.
Su YouTube, la sua sezione Informazioni dice che “tornerà un giorno, ma in questo momento sto attraversando quello che sembra un punto di svolta importante”. Gli ultimi video sono stati pubblicati un anno fa. Per coincidenza, l’account Youtube è stato violato il 30 gennaio 2023, prima che Jonochrome riprendesse il controllo a febbraio. Ad oggi, la fonte dell’hacking non è identificata.
Se hai bisogno di supporto, chiama la hotline nazionale per le aggressioni sessuali al numero 1-800-656-4673 o visita RAINN.org per chattare online individualmente con uno specialista dell’assistenza in qualsiasi momento.