Stanley Tucci racconta i momenti magici a Firenze e il suo amore per la Pastina (ESCLUSIVO)

Stanley Tucci talar om magiska ögonblick i Florens och hans kärlek till Pastina (EXKLUSIVT)

Il cinque volte vincitore dell’Emmy Stanley Tucci è noto per i suoi ruoli in I giochi della fame franchising, Il diavolo veste PradaE Amabili resti. Ma è stato il suo lavoro di scrittura, regia e recitazione Grande notte – che il defunto Roger Ebert definì “uno dei più grandi film sul cibo” – che ha fatto sì che l’acclamato talento realizzasse il potere emotivo, spirituale, di legame dell’anima e quasi religioso del cibo.

Nel corso degli anni, la star italo-americana si è appoggiata alla sua eredità country, pubblicando una manciata di libri di cucina bestseller e le sue docuserie della CNN vincitrici di un Emmy. Stanley Tucci: Alla ricerca dell’Italia.

Inoltre, all’inizio del 2022, Stanley ha intrapreso una collaborazione pluriennale con il marchio italiano di acqua minerale naturale S.Pellegrino.

Per il secondo anno consecutivo, il Giulia e Giulia star e S.Pellegrino celebreranno le festività natalizie con un kit pasto in edizione limitata, questa volta con la missione di far rivivere la pasta a forma di stella preferita da tutti, la pastina.

In un’intervista esclusiva con Distrarsi, Stanley ha parlato apertamente delle sue radici italiane, delle sue esperienze formative a Firenze e delle preziose ricette di famiglia nel suo kit di ricette del 2023 “S.Pellegrino Presents: Stanley Tucci’s Stelline Two Ways”. Andiamo!

Foto dell'attore e regista Stanley Tucci in cucina con il suo kit di ricette S.Pellegrino 2023Fonte: Matt Holyoak Productions

Stanley Tucci sulla vita a Firenze, Italia: “Questo ha cambiato completamente la mia vita.”

Quando abbiamo chiesto a Stanley quali fossero le origini del suo profondo legame con la sua eredità, ci ha dato la risposta più italiana possibile.

“Ho iniziato a connettermi con la mia eredità italiana dal momento in cui sono uscito dal grembo materno”, ha detto Stanley Distrarsi. Ha continuato a ricordare le sue esperienze che gli hanno cambiato la vita vivendo in Italia.

“Sono andato a vivere a Firenze quando ero bambino per un anno”, ha condiviso. “Mio padre era un insegnante d’arte e ha studiato all’Accademia di Firenze.”

Prima del suo viaggio illuminante in Italia, il piccolo Stanley viveva in un vicolo cieco di Westchester, New York, circondato da boschi. Ha detto che era “adorabile”, ma “non era Firenze”.

“Poi vai a Firenze quando hai 12 anni. È il 1972. … È stato semplicemente incredibile”, ha continuato. “Questo ha cambiato completamente il modo in cui vedevo il mondo.”

Ovviamente il giovane Stanley era felice di tornare in America, ma il tempo trascorso in Italia gli aveva lasciato un prurito che desiderava disperatamente grattare di nuovo.

“Quando mi sono laureato avevo 21 anni e avevo il desiderio di tornare in Italia. Circa un anno dopo, sono tornato… Sono stato in Italia per circa due settimane e poi sono andato a Vienna, e sono andato a Parigi, e sono andato a Londra.”

Stanley viaggiò attraverso l’Europa con soli 25 dollari al giorno, compreso il suo hotel. Le famose guide europee sul risparmio di denaro di Arthur Frommer sono state utili.

“Ricordo di aver pagato 10 dollari per una stanza in una pensione, e poi avevo 15 dollari da spendere.”

Foto di un tavolo da pranzo con il kit di ricette S.Pellegrino 2023 dell'attore e regista Stanley Tucci e bottiglie di acqua S.PellegrinoFonte: Evan Kalman

Piatti di Stanley Tucci basati sulle sue amate ricette di famiglia: Brodo di gallina con polpettine di pollo e pastina classica.

“Sono ricette con cui sono cresciuto, penso che ogni italiano sia cresciuto con loro”, ha detto delle due ricette di famiglia incluse nel kit di ricette “Stelline Two Ways” – che presenta “una selezione di ingredienti freschi, prodotti, due sacchetti di pasta S.Pellegrino Stelline e, ovviamente, una bottiglia di S.Pellegrino,” si legge nel comunicato stampa ufficiale.

Stanley ha ricordi di sua zia che serviva brodo di gallina con polpettine di pollo – ovvero zuppa di pollo con polpette di pollo e pasta stelline – durante il Ringraziamento come primo piatto.

“Mia madre resisterebbe tutto l’inverno, sai, perché ti fa bene.”

Consigliava di servirlo prima di una carne dal “sapore forte”, come il coniglio, il pollo o l’agnello.

Foto di mani su un tagliere circondate da ingredienti per il kit di ricette S.Pellegrino 2023 dell'attore e regista Stanley Tucci Fonte: Evan Kalman

“E poi c’è la pastina, le stelline con burro e formaggio. È un comfort food.”

Stanley ricordava di consumare questi piatti classici quando si sentiva giù di morale durante l’infanzia.

“Se avevi il raffreddore mangiavi lo spezzatino di pollo con le stelline. Quando ti riprendevi da un mal di stomaco, una delle prime cose che mangeresti era la pastina con un po’ di burro e formaggio”, disse.

Stanley Tucci sulla calda nostalgia della pastina: “Tanti di noi la ricordano da bambini.”

Da quando Ronzoni ha interrotto la produzione della sua adorata pastina all’inizio del 2023, la pasta a forma di stella è stata difficile da trovare negli Stati Uniti Abbiamo chiesto al Supernova attore perché crede che mantenerlo in circolazione sia importante.

“È una cosa che tutti i bambini adorano”, ha detto prima di dirci che lui e i suoi figli adulti divorano ancora le piccole stelle.

“Lo mangerò a colazione. L’ho mangiato l’altro giorno”, ha condiviso. “L’ho riscaldato con un po’ di burro e formaggio, poi ci ho messo dentro un uovo e l’ho strapazzato.”

Tavolo con ciotola di pastina con burro e formaggio come parte del kit di ricette S.Pellegrino 2023 dell'attore e regista Stanley Tucci Fonte: Evan Kalman

La pasta S.Pellegrino Stelline è stata realizzata in collaborazione con il marchio italiano di pasta Rummo e “rende omaggio all’iconico logo della stella rossa di S.Pellegrino”, si legge nel comunicato stampa.

Il kit di ricette “Stelline Two Ways” da $ 89 è disponibile per l’acquisto tramite World Chef/YumCrunch a partire dal 1° novembre 2023. Ci saranno ulteriori drop settimanali l’8 novembre, il 15 novembre e il 27 novembre.

S.Pellegrino celebra con orgoglio la comunità, l’amicizia e la gioia, ovvero le “vere virtù italiane”. Quando abbiamo chiesto a Stanley come i buongustai possano portare queste virtù sulla tavola delle feste, ci ha lasciato questo:

“Invita i tuoi amici, invita persone della tua comunità, servi del buon cibo e poi avrai la gioia.”