“Starfield” sembra un gioco di nuova generazione enorme e ambizioso: arriverà su PS5?

Dopo anni di Pergamene antiche sequel e le ricadute durate anni dal famigerato Cadere serie per la quale Bethesda Game Studios si sta preparando Starfield. Questa è la prima nuova IP del popolare studio di sviluppo in più di 25 anni, anche se il regista Todd Howard chiama il gioco in modo non ironico “Skyrim nello spazio.” Il gioco è stato originariamente annunciato durante una conferenza dell’E3 2018 e sarebbe stato successivamente mostrato in trailer cinematografici in occasione di futuri eventi di gioco. Dopo un notevole ritardo, il gioco uscirà nel 2023.

Dall’annuncio del gioco nel 2018, è apparso principalmente durante le conferenze Xbox/Microsoft. Finora, sappiamo già che uscirà su console Xbox. Ma che dire di PlayStation 5? Possiamo aspettarci che l’attesissimo gioco diventi multipiattaforma? Ecco cosa sappiamo finora Starfield.

starfieldFonte: Bethesda Game Studios

Starfield arriverà su PS5?

Starfield è un gioco di ruolo d’azione in arrivo da Bethesda. Il gioco si svolge in una raccolta di colonie spaziali conosciute come “Sistemi insediati”. Nell’anno 2130, le fazioni delle Colonie Unite e del Collettivo Freestar stanno vivendo un provvisorio stato di pace dopo una guerra durata decenni.

I giocatori assumono il ruolo di un membro di Constellation, un’organizzazione di esploratori spaziali. Puoi esplorare diversi pianeti attraverso i Sistemi e incontrare forme di vita aliene uniche e nemici umani.

Nel giugno 2022, Bethesda ha svelato il primo sguardo al gameplay per il titolo in uscita. I giocatori possono ingaggiare i pirati spaziali in scontri a fuoco usando una prospettiva in terza o in prima persona. I giocatori possono persino progettare e guidare le proprie astronavi per viaggiare attraverso i Sistemi Settled. Secondo Todd Howard, Starfield contiene più di 100 sistemi spaziali, ciascuno con pianeti completamente esplorabili. Sembra sicuramente un gioco enorme, più che degno per i sistemi di nuova generazione come Xbox Series X/S.

YouTube video

Per chiunque voglia giocare su PlayStation 5, tuttavia, sei sfortunato. All’E3 2021, Microsoft lo ha confermato esplicitamente Starfield sarebbe un’esclusiva Xbox con una versione per PC. Non uscirà su PlayStation 5. Essendo un vero gioco di nuova generazione, non vedrà nemmeno un rilascio simultaneo su Xbox One. A parte la sua disponibilità su PC, questa è una vera versione per console di nuova generazione.

Il gioco verrà lanciato anche su Xbox Game Pass, il che significa che i membri possono giocare con il loro abbonamento.

Il gioco inizialmente aveva una data di uscita dell’11 novembre 2022, che è stata persino annunciata da un brillante trailer cinematografico. Tuttavia, il gioco è stato ritardato di un altro anno. Si spera che il nuovo video di gioco sia in grado di saziare i fan di Xbox fino a quando il gioco non potrà finalmente uscire.

Starfield dovrebbe essere rilasciato nel primo trimestre del 2023 su Xbox Series X/S e PC Windows.