Tendenze di “Zombie Outbreak” su TikTok in Cina, ed è spaventoso quante persone vogliono credere che sia reale

Tendances

Anche prima Il morto che cammina diventato un fenomeno televisivo, c’era un numero allarmante di persone che sembravano un po’ troppo eccitate per la possibilità di un’epidemia di zombi. Forse è perché speravano di avere la possibilità di vivere un’esistenza senza legge e falciare un gruppo di creature non morte che minacciavano loro e i loro cari. O forse è perché le pressioni del funzionamento nella società così com’è attualmente è un peso troppo grande da sopportare. O forse è una combinazione di entrambi.

Indipendentemente dal motivo, la gente divora storie sugli zombi, l’ultima è una bufala diventata virale su TikTok.

La bufala “Zombie in Cina” è diventata virale su TikTok.

La clip in questione sembra uscita da un film horror a basso budget che utilizza un tono specifico per il massimo valore spaventoso. Il video che ha dato il via a tutto mostra le riprese di una telecamera di sicurezza a infrarossi di un obitorio. Il TikTok inizia con due corpi su tavoli di imbalsamazione di metallo ricoperti da fogli bianchi.

@jjnoplaya

#fyp #virale #fyp #fyp #fyp #fyp #zombiesinchina

♬ suono originale – 👑JJ👑

La stanza è vuota e, per alcuni secondi, sembra che non ci sia niente da fare nella clip. Quindi, il foglio sul tavolo per imbalsamazione di destra inizia a muoversi. Diventa presto evidente che il corpo sotto il telo si sta muovendo e quello che sembra essere un uomo nudo si alza intontito dal tavolo.

L’uomo alla fine barcolla in piedi, gesticolando come se stesse facendo un provino per un posto nel seguito di “Thriller”. Poi il video finisce.

Le reazioni dei social media al filmato sono variate. Alcuni pensavano che la clip fosse una bufala fin dall’inizio, mentre altri hanno espresso sincera preoccupazione.

Tuttavia, c’è stata anche una risposta estremamente positiva/eccitata alla notizia. C’erano alcune persone, anche se molte di loro scherzosamente, che sembravano essere elettrizzate dalla prospettiva di un’apocalisse di zombi che potrebbe potenzialmente rimodellare la nostra società globale come la conosciamo.

@outsider_lol

Le abilità Bo2 possono finalmente tornare utili. #fyp #foryoupage #foryou #xyzbca

♬ È SHOWTIMEEEEE – Danny

Quindi, come è nata la voce che un focolaio di zombi si sta diffondendo in Cina?

Non è difficile immaginare perché la clip virale, che è stata probabilmente messa in scena (anche se, al momento in cui scrivo, nessuno si è fatto avanti e detto tale) abbia catturato l’attenzione della gente. In passato, ci sono state molte altre bufale sugli zombi che sono diventate virali, come la storia del 2014 “Il paziente di Ebola risorge dai morti” che ha attirato l’attenzione globale.

L’immagine in questione era uno screengrab leggermente alterato del film Guerra mondiale Z, e se non fosse un pezzo di guerriglia di marketing di un’azienda che cercava di convincere la gente a guardare il film, allora è meglio che le persone che lavorano sul campo inizino a prendere appunti.

@guybehindthemask

Mi sveglio e tiktok parla di questo zombi 😂 Ho giocato abbastanza giochi di zombi per sapere cosa fare #chinazombie #imready #zombieapocalypse #fypシ

♬ suono originale – 😶‍🌫️💪🏾♾👻⚡️🤔

E poi ci sono teorici della cospirazione zombi che indicano casi naturali del fenomeno del “virus zombi” in natura per sostenere le loro affermazioni secondo cui un’apocalisse non è del tutto fuori dal regno delle possibilità.

C’è un fungo a cui sono suscettibili anche le formiche che controlla tutti i loro movimenti per aiutare nella propagazione del fungo diffuso, che alla fine culmina nella morte delle formiche. Ci sono anche casi di “ragni zombi” insieme a virus che possono tornare dai morti e anche un batterio vegetale che altera la composizione del fogliame che contamina.

Tuttavia, non c’è mai stata alcuna affermazione credibile che gli zombi umani esistano effettivamente. A meno che, ovviamente, qualcuno non abbia lavorato per creare un virus o un fungo che ha colpito la nostra specie nello stesso modo in cui colpisce alcuni insetti.

E, naturalmente, poiché l’origine del COVID-19 è stata legata alla Cina, folle di persone che si stanno ancora riprendendo mentalmente dalle conseguenze delle misure attuate dal governo per frenare la diffusione della malattia si sono affrettate a ipotizzare e credere che un focolaio di zombi fosse ‘ t fuori questione.