The Hob nel film e nel libro “The Hunger Games” è fondamentale per la vita nel Distretto 12

The Hob nel film e nel libro

I fan di I giochi della fame la serie di libri di Suzanne Collins e le successive serie di film scoprono costantemente nuovi dettagli su cui fissarsi. Mentre molti fan si sono attaccati a particolari personaggi o esplorazioni di temi della serie, ci sono sempre alcune domande persistenti.

In particolare, alcuni fan stanno pensando al significato di The Hob in I giochi della fame. Cos’è l’Hob e perché è così importante per la vita nel Distretto 12? Continua a leggere per tutto ciò che devi sapere.

L'Hob in Fonte: Liongate

Allora, qual è il fornello in “The Hunger Games”?

In entrambe I giochi della fame libri e film, Hob è il mercato nero nel Distretto 12, dove Katniss commercia gli animali che lei e Gale cacciano illegalmente. Come i fan sanno, il Distretto 12 è uno dei distretti più poveri del regno distopico di Panem e si trova all’incirca nei Monti Appalachi per produrre carbone per il Campidoglio.

Sebbene l’Hob sia solo un magazzino vuoto nel Distretto, Katniss nota nei libri che è il centro di tutta la vita nella zona, dove molte persone, non solo lei, vengono a vendere merci nella speranza di racimolare qualche soldo in più o risorse. In I giochi della fame film, Katniss trova la spilla di Mockingjay al Hob. Nei libri, anche i Peacekeepers locali si concedono al Hob, dove possono ottenere stufati o liquori a buon mercato.

Le forze di pace bruciano l'Hob in 'Catching Fire'.Fonte: Liongate

In La ballata degli uccelli canori e dei serpenti, Suzanne Collins approfondisce l’importanza di Hob ​​per il Distretto 12, scrivendo che il magazzino una volta immagazzinava carbone ma è stato abbandonato quando la tecnologia è avanzata. The Hob è diventato uno spazio organico in cui le persone possono scambiare merci e una compagnia teatrale nota come Covey si è persino esibita lì.

Sfortunatamente, come i fan sanno, Hob è bruciato Prendendo fuoco quando il nuovo Head Peacekeeper Romulus Thread avvia una repressione a livello distrettuale dopo la vittoria “ribelle” di Hunger Games di Katniss. The Hob era uno dei pochi posti che il Distretto 12 manteneva per sé, e la sua perdita è un primo segnale di avvertimento degli orribili passi del presidente Snow per reprimere Katniss e la ribellione in fermento.