TikToker afferma che tutti stanno configurando i loro televisori in modo errato: ecco cosa fai invece

TikToker afferma che tutti stanno configurando i loro televisori in modo errato: ecco cosa fai invece

TikToker @kylo_sten ha risposto a una domanda di un altro utente sulla piattaforma che ha chiesto: “Qual è l’unica cosa a causa della tua professione che rabbrividisci quando vedi nelle case degli altri?”

@kylo_sten dice: “Lavoro nella post-produzione televisiva e quasi tutti voi ragazzi state impostando la TV in modo sbagliato”, dice mentre si sdraia su un divano.

Ha sottolineato: “Prima di tutto, togli la modalità sport, verrà attivata per impostazione predefinita. Non dovrebbe esserci alcun livellamento del movimento attivato sulla tua TV a meno che tu non stia letteralmente guardando uno sport e poi spegnilo immediatamente di nuovo”.

“Non c’è nessun programma televisivo progettato per essere migliorato con l’attivazione del livellamento del movimento. Mai. In secondo luogo, il posizionamento della tua TV. La tua TV dovrebbe essere sempre all’altezza degli occhi di dove sei seduto. Se quando sei seduto, devi farlo per guardare la tua TV”, poi gira la testa verso l’alto per dimostrare, “gli angoli di visione cattivi, cattivi sono disattivati”.

@kylo_sten_

#cuci con @earlypete

♬ suono originale – Kylo Sten

Fonte: TikTok | @kylo_sten_

Poi prosegue spiegando: “La maggior parte dei televisori, a meno che tu non abbia un televisore OLED molto costoso, non funzionerà bene se li guardi da un’angolazione. E infine: non usare i tuoi televisori fottutamente integrati- negli altoparlanti. Una buona regola pratica quando si fa la spesa è spendere il 75% del budget per la televisione e il 25% per l’audio. Che si tratti di una soundbar o di un sistema.”

Ha poi concluso il suo post dicendo: “Quindi non c’è niente da smussare il movimento, all’altezza degli occhi, investire nel suono!”

Il livellamento del movimento sui televisori ha portato a framerate apparentemente imbarazzanti che fanno sembrare alcuni programmi come se fossero quasi riprodotti in Benny Hill stile in avanti veloce e @kylo_sten non è la prima persona a parlare degli effetti dannosi che questa funzione predefinita sulla maggior parte dei televisori ha sull’esperienza visiva.

installazione di tiktoker tvFonte: TikTok | @kylo_sten_

Ci sono tonnellate di video sul perché questa esperienza, in breve, puzza e Avvoltoio ha pubblicato un pezzo su come “il livellamento del movimento sta rovinando il cinema”.

In un PSA del 2018 caricato da Tom Cruise e Christopher McQuarrie sul set di Top Gun: Maverickil seguito di critica e successo commerciale dell’iconico film degli anni ’80 che è stato elogiato per la sua trama avvincente, il casting fenomenale e la qualità di produzione stellare.

Nel PSA, Cruise e McQuarrie discutono di “interpolazione video” alias “smussamento del movimento”. Fanno riferimento al fatto che la tecnologia è stata sviluppata per eventi sportivi e altre trasmissioni ad alta definizione, ma che non rappresenta le dinamiche visive presentate dai team di produzione che pubblicano opere cinematografiche come Missione impossibile: Fallouta cui il duo fa riferimento nella clip.

tiktoker impostazioni tv errateFonte: TikTok | @kylo_sten_

Tom Cruise afferma che questo fa sembrare i film come se fossero stati girati su video ad alta velocità “piuttosto che su pellicola” e ha aggiunto che a volte viene definito “l’effetto soap opera”.

Allora perché i cinefili sono così irremovibili riguardo alla disattivazione del livellamento del movimento? Decine, se non centinaia di milioni di dollari vengono versati nei film per ottenere i suoni e le immagini specifici giusti.

Essendo il cinema un mezzo di narrazione visiva, si basa su tutti questi diversi fattori, dal suono alle immagini, alla gradazione del colore, all’illuminazione, al montaggio, agli elenchi di riprese, alle performance dei talenti e a una moltitudine di altri fattori per culminare in un’esperienza unica stratificata con dettagli sfumati. Per i registi esigenti, questo può creare o distruggere il loro prodotto e il modo in cui le persone percepiscono il loro lavoro.

tiktoker configurazione tv errataFonte: TikTok | @kylo_sten_

Quindi avrebbe senso il motivo per cui Tom Cruise sarebbe arrivato al punto di fare un PSA su una tecnologia che, ai suoi occhi, sta quasi “rovinando” i suoi film.

Per quanto riguarda gli angoli di visualizzazione, The Buddy Company fa eco a molte altre persone che hanno scritto su questo particolare argomento, incluso ciò che @kylo_sten ha detto nel suo TikTok ora virale.

tiktoker configurazione tv errataFonte: TikTok | @kylo_sten_

“Quando si guarda la TV, l’angolo di visione verticale ottimale è compreso tra 0 e 15º. Ciò garantisce la migliore esperienza visiva e il massimo comfort: c’è un motivo per cui nessuno vuole mai sedersi in prima fila al cinema!”

E quando si tratta di suono, forse montare sistemi di altoparlanti dietro la testa, sul muro o in diverse parti della stanza non è una soluzione pratica per te.

tiktoker configurazione tv errataFonte: TikTok | @kylo_sten_

Tuttavia, ci sono diverse soundbar di alto livello che potresti facilmente collegare allo schermo della TV che puoi acquistare online per migliorare la tua esperienza uditiva, quindi forse non sarai costretto ad alzare e abbassare costantemente il volume durante le sequenze d’azione di un film , rispetto a quando i personaggi parlano della loro tragica storia passata spiegando perché non gli piace avvicinarsi a qualcuno/non possono mangiare bocconcini di pollo, ecc., ecc.