Tradimento o comportamento dissoluto: il motivo per cui Lady Danbury è così arrabbiata con suo fratello, Lord Marcus

Svek eller rakt beteende: anledningen till att Lady Danbury är så arg på sin bror, Lord Marcus

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per la terza stagione di Bridgerton.

Essendo uno dei membri più raccolti e rispettati del ton, Lady Danbury (Adjoa Andoh) appare visibilmente turbata dalla notizia che suo fratello, Lord Marcus Anderson, le ha fatto visita nella terza stagione della serie di Netflix. Bridgerton. Dato che non mostra alcuna indicazione di conforto nel vedere un volto familiare all’arrivo di Lord Marcus (Daniel Francis), i fan sono diventati sempre più curiosi sul motivo per cui Lady Danbury nutre una così forte antipatia per lui.

È a causa del comportamento dissoluto che ha mostrato in passato o per qualcosa di più profondo? Cosa è successo esattamente tra Lady Danbury e Lord Marcus da causare una tale spaccatura nella loro relazione? Esploriamo!

Perché Lady Danbury è arrabbiata con suo fratello, Lord Marcus Anderson?

Lady Danbury e suo fratello, Lord Marcus Anderson, in chiesa nella terza stagione di Fonte: Netflix

A differenza dello stretto legame condiviso tra i fratelli Bridgerton, Lady Danbury e suo fratello chiaramente mancano di affetto nella loro relazione. E nella terza stagione scopriamo il perché. Mentre Lord Marcus si chiede se il rancore che nutre nei suoi confronti abbia qualcosa a che fare con il padre che lo preferisce a lei, Lady Danbury ribatte: “Non mi interessa!”

In tono amaro, spiega bruscamente: “Ciò che mi interessa è che ho avuto una possibilità di felicità e tu me l’hai portata via”. Vedendo che è ancora confuso dalla sua rabbia, Lady Danbury continua: “La notte prima del mio matrimonio, sono quasi riuscita a fuggire verso la libertà. Credi che io non sappia che sei stato tu a tradirmi a nostro padre? L’ho sentito, grazie.”

“Soma”, risponde Marcus con simpatia, sperando che rivolgersi a Lady Danbury con il suo nome di nascita allenti la tensione. Si scusa prontamente, senza mostrare alcuna indicazione di perdono nei suoi confronti.

Lady Danbury fuma una sigaretta nella terza stagione di Fonte: Netflix

Vedete, quando Lady Danbury era una debuttante, tentò di sfuggire a un matrimonio combinato scappando. Tuttavia, Marcus ha tradito sua sorella. Parlò al padre delle sue intenzioni, costringendola infine a sposare un uomo molto più anziano e poco attraente.

Quindi, sembra che il rancore di Lady Danbury nei confronti di suo fratello sia chiaramente giustificato.

Le tendenze dissolute di Marcus potrebbero anche contribuire all’antipatia di Lady Danbury per suo fratello.

Lady Danbury, suo fratello, Lord Marcus Anderson, e Violet parlano nella terza stagione di Fonte: Netflix

Nelle brevi interazioni a cui assistiamo tra Lady Danbury e Lord Marcus, è evidente che lei lo vede come un libertino. Sebbene Marcus una volta fosse un uomo sposato, sua moglie, che ammette di non amare all’inizio, era morta. Ma, al suo ritorno a Mayfair, Marcus punta chiaramente a divertirsi un po’, e la viscontessa vedova Violet Bridgerton (Ruth Gemmell) sembra la prospettiva perfetta.

Tuttavia, Lady Danbury interrompe rapidamente ogni tentativo di Marcus di avvicinarsi a Violet, reindirizzando l’attenzione della donna vedova verso di lui per tenerlo lontano da lei (almeno per la maggior parte della terza stagione).

Le teorie dei fan su Reddit ipotizzano anche che Marcus una volta potrebbe aver perseguito qualcosa con uno degli amici di Lady Danbury (quando erano più giovani), anche se il suo comportamento dissoluto le ha causato il crepacuore prima di passare a sposare qualcun altro.

Un’altra teoria suggerisce che Marcus si sia trovato in una situazione simile a quella di Daphne (Phoebe Dynevor) e Simon (Regé-jean Page), dove il suo comportamento scandaloso lo ha portato a essere catturato. Ciò lo ha costretto a un matrimonio per il quale non era preparato ma di cui alla fine è diventato felice.

Anche se non sappiamo molto del passato di Marcus, sappiamo che ha preso sul serio i suoi doveri di fratello, cosa che rivela a Lady Danbury nella parte finale della terza stagione.

Lady Danbury e suo fratello fanno pace?

Lady Danbury seduta per un tè nella terza stagione di Fonte: Netflix

SÌ! Con la tensione in continuo aumento tra Lady Danbury e suo fratello nella terza stagione, finalmente affrontano la situazione da adulti. Marcus ammette a sua sorella che la notte in cui è scappata, “non aveva idea del motivo per cui (lei) stava scappando”. Attira l’attenzione sulla sua età all’epoca (aveva solo 10 anni) e sapeva che il mondo esterno era estremamente pericoloso per una giovane donna. Temendo ciò che poteva accaderle, Marcus informò suo padre della sua intenzione di andarsene.

Marcus non solo credeva che tenendo sua sorella a casa sarebbe stata al sicuro, ma che questo gli avrebbe anche dato l’opportunità di dimostrarle il suo valore (forse dimostrare la sua capacità di essere un fratello gentile e premuroso?). Entro la fine della terza stagione, Lady Danbury e suo fratello si riconciliano. Dà persino a Violet la sua benedizione per vederlo, riconoscendo che è “un brav’uomo”.