Un albero genealogico complicato: in che modo Rhaenyra Targaryen è imparentata con Daenerys? (SPOILER)

 Uma árvore genealógica complicada – como Rhaenyra Targaryen está relacionada a Daenerys?  (SPOILER)

Dopo tre lunghi anni, il pubblico è stato respinto nel mondo molto familiare di Westeros Casa del Drago – Sebbene ora gli spettatori stanno seguendo la principessa Rhaenyra Targaryen, interpretata da Milly Alcock, invece di Daenerys Targaryen di Emilia Clarke.

Come apprendiamo anche nella premiere della prima stagione, questa storia si svolge 172 anni prima della nascita della stessa Madre dei Draghi, quindi naturalmente i fan sono curiosi dell’albero genealogico dei Targaryen.

Allora, in che modo Rhaenyra Targaryen è imparentata con Daenerys?

rhaenerys danaerys correlatiFonte: HBO

Sebbene ci siano varie linee temporali che circolano su Internet riguardo all’albero genealogico dei Targaryen, il consenso comune è che Daenerys sia una lontana nipote di Rhaenyra.

Finora, Casa del Drago ha stabilito molte cose sulla famiglia di Rhaenyra e sulle sfortunate tragedie che le sono accadute, inclusa la perdita di sua madre, Aemma Arryn, e del fratello, Baelon.

Il principe Daemon Targaryen (Matt Smith), suo zio, porta scene di brutalità, arroganza e mentalità da guerriero come comandante della Guardia cittadina ad Approdo del Re.

Vediamo anche la prima donna nominata erede al trono quando re Viserys I sceglie Rhaenyra per succedergli, ottenendo ciò che la principessa Rhaenys Targaryen (Eve Best), altrimenti nota come “La regina che non è mai stata”, non ha fatto.

La principessa Rhaenyra diventa regina? Spoiler avanti!

È complicato. Sebbene Rhaenyra sia l’erede al trono, la sua affermazione è considerata illegittima perché non è un uomo. Mentre è via in attesa della nascita del suo sesto figlio, il suo fratellastro Aegon II viene incoronato re alla morte di suo padre, re Viserys I.

In lutto, Rhaenyra organizza una sua incoronazione a Roccia del Drago. Ciò avrebbe innescato la guerra civile dei Targaryen nota come la “Danza dei draghi”.

Emma DarcyFonte: OLLIE UPTON/HBO

Principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy)

Allo stesso modo, anche se Daenerys è l’unica erede vivente di re Aerys II, anche la sua pretesa al trono è messa in dubbio. Entrambi questi personaggi sono costretti a combattere per qualcosa che ritengono sia loro di diritto.

Per Daenerys, la ribellione di Robert ha visto suo padre rovesciato e ucciso dalla sua stessa Guardia Reale a Jamie Lannister, costringendo lei e suo fratello, Viserys, a nascondersi.

Piuttosto che concentrarsi sul fatto che Rhaenyra diventi o meno regina, l’attenzione dovrebbe invece concentrarsi sul suo viaggio per reclamare la corona e le lunghezze a cui si spinge per renderlo una realtà per se stessa. A differenza di Daenerys, per la maggior parte, la compassione di Rhaenyra non prevale sempre al riguardo.

emma d arcy nel ruolo della principessa rhaenyra targaryen matt smith nel ruolo del principe daemon targaryenFonte: OLLIE UPTON/HBO

Il principe Daemon Targaryan (Matt Smith) e la principessa Rhaenyra Targaryen (Emma D’Arcy)

Molte volte, abbiamo visto Daenerys avere l’opportunità di governare un popolo ma scegliere invece di liberarlo. Sarà anche interessante vedere come il pubblico reagirà al modo in cui Rhaenyra gestisce gli atti di slealtà rispetto a Daenerys.

Una cosa che è importante notare è che Rhaenyra ha avuto un sostegno familiare all’inizio come principessa e, un giorno, come regina auto-incoronata.

A parte suo fratello Viserys che la trattava in modo orribile, Daenerys non aveva altri Targaryen al suo fianco finché non apprendiamo del vero lignaggio di Jon Snow. Mentre entrambi i personaggi sperimentano percorsi difficili e sanguinosi verso il trono, Daenerys è il più solitario da quel punto di vista.

La tragedia, sfortunatamente, è un evento regolare per Rhaenyra e Daenerys mentre le loro storie avanzano. Perdere i propri cari, combattere la famiglia e infine perdere se stessi. Come disse Cersei Lannister, “Quando giochi al gioco del trono, vinci o muori”.

Guadare Casa del Drago La domenica alle 21:00 EST su HBO.