Se sei un barista o lo sei stato in passato, probabilmente hai alcune lamentele in comune con altre persone del settore. Dai clienti turbolenti ai poveri ribaltatori, dagli oversharing ai litigi occasionali che devi interrompere, i baristi hanno affrontato tutto questo e molto altro ancora. Il principale tra questi fattori di stress, tuttavia, potrebbero essere proprio le persone che “dimenticano” di riprendere le proprie carte di credito proprio nel momento in cui vengono rifiutate quando arriva il momento di pagare.
La barista Michelle Charlotte su TikTok (@michellebellexo) conosce fin troppo bene questa difficoltà, avendo avuto a che fare con clienti che apparentemente sanno che le loro carte stanno per essere rifiutate quando cercano di chiudere il conto. A tal fine, però, ha condiviso un trucco interessante per queste carte. Tuttavia, le persone su Internet sono divise sulle sue implicazioni morali. Analizziamo l’hack di Michelle e cosa la gente ha da dire al riguardo.
Fonte: TikTok/@michellebellexo
Questo barista ha un nuovo trucco intelligente per le carte di credito rifiutate.
“Penso che sia un casino quando le persone entrano e sanno che sulla loro carta ci sono solo 10 dollari e accumulano un conto da cento dollari e poi se ne vanno,” si lamenta Michelle nel suo TikTok, che è stato pubblicato a metà… Settembre 2023.
È comprensibile. Dopotutto, queste persone stanno essenzialmente rubando bevande dai bar mentre ingannano gli addetti ai servizi facendogli credere che pagheranno. Quando se ne vanno, non c’è molto che possano fare per convincere questi clienti ad ammettere.
Tuttavia, Michelle ha una soluzione interessante a questo problema unico.
@michellebellexo
Trucchi per baristi su cosa fare quando qualcuno esce dal suo conto e la sua carta viene rifiutata #declined #walkedtabs #bartender #serviceindustry #carddeclined #bartenderhack
♬ suono originale – Michelle Charlotte Bartender
Scompone tutto nel suo TikTok. Se sei un barista che chiude persone che se ne sono andate senza pagare e la carta di qualcuno rifiuta, Michelle suggerisce di gestire la carta per un dollaro o qualunque sia il minimo della tua carta nel tuo bar.
Se la carta viene soddisfatta per quel minimo, puoi presumibilmente lasciarti una mancia pari all’importo della loro scheda insieme a un ulteriore 20% per una mancia.
“La maggior parte delle volte, la mancia viene forzata e non c’è modo di evitarla”, afferma Michelle. “[It] li costringe al negativo.”
Fonte: TikTok/@michellebellexo
Da lì, la “mancia” più grande presumibilmente va al bar e la mancia del 20% andrà comunque a te. Dice anche che l’unico lato negativo è che alla fine dovrai pagare le tasse su quelle mance delle carte di credito. Inoltre consiglia vivamente di conservare la ricevuta nel caso in cui il cliente tenti di contestare l’addebito. Le banche presumibilmente onoreranno l’accusa del bar nei confronti della persona che ha tentato di rubare da bere.
È interessante notare che le persone sono divise su questo particolare metodo di onorare le schede.
Una persona nella sezione commenti ha affermato che questa accusa è “facilmente discutibile”, anche se Michelle afferma di aver vinto le controversie passate.
Alcune persone hanno anche protezioni antifrode sulle loro carte per evitare sovraccarichi di questo tipo.
@michellebellexo
Rispondendo a @legato305 sto dicendo…sì. #serviceindustry #bartender #server #serviceindustrylife #barfamily
♬ suono originale – Michelle Charlotte Bartender
Tuttavia, Michelle mantiene il suo trucco.
“Quando esci dal bar e hanno ancora la tua carta di credito ma sai che non andrà a buon fine, è illegale”, proclama in un video successivo.
Per quanto ne sappiamo, Michelle non ha problemi a combattere il fuoco con il fuoco quando le persone cercano di liberarsi del conto.
Che tu sia d’accordo o meno con i metodi di Michelle, possiamo tutti tranquillamente affermare che il modo migliore per evitare situazioni come questa è pagare adeguatamente i servizi resi.